Risotto alla Spirulina Pomodoro e Peperoncino

Risotto alla Spirulina: Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Risotto alla Spirulina: Acquista Online su FruttaWeb.com

Risotto alla Spirulina Pomodoro e Peperoncino

1 confezione da 250 gr
5,18 €
20,72 € al kg
Origine: Italia
Produttore: SpirEat

Le proprietà della Spirulina con la sua carica nutrizionale, unite al riso, per un piatto classico e pronto in 18 minuti per stupire e rimanere in forma.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Risotto alla Spirulina 250gr

La novità di casa Spireat, due semplici ricette in un formato classico ma con un cuore di benessere e sostenibilità, infatti in questa semplice ricetta si racchiudono le proprietà della spirulina con la sua carica nutrizionale per un piatto classico e pronto in 18 minuti per stupire e rimanere in forma.

Gli ingredienti semplicissimi con due varianti di ricetta, piccante e non ma tutte con un alto contenuto della nostra spirulina.

Riso Brodo ricco con sale, amido di mais, maltodestrine di mais, succo di verdure disidratate (Cipolla, Carota, Sedano*, Prezzemolo, Porro) olio di girasole, estratto di lievito, aromi naturali e vegetali, spezie, estratto di rosmarino come antiossidante, la nostra Spireat, cipolla a fette aglio in polvere.

Spirulina

Conosciuta fin dall’antichità, e chiamata dagli Aztechi il “Cibo degli Dei “poiché contiene tantissimi elementi preziosi per il benessere del nostro organismo.
L'alga spirulina viene coltivata in terreni acquitrinosi, vicino al mare o presso laghi e corsi d’acqua. Sono state registrate molte coltivazioni sulle sponde del Lago Ciad, in Africa centro settentrionale. Ed è proprio in quelle zone del continente africano che se ne consuma di più. Necessita di un clima tropicale o subtropicale e per svilupparsi ha bisogno comunque di acque fortemente alcaline. Fa parte delle alghe azzurre, tuttavia si caratterizza per il suo colore verde scuro. Oltre al Ciad e agli stati vicini, tra i principali paesi produttori ed anche consumatori di spirulina ritroviamo la Cina e il Messico. Tuttavia, soprattutto nell’ultimo decennio, coltivazioni di spirulina biologica si sono sviluppate anche in Italia. Se siete interessati alla spirulina biologica in polvere FruttaWeb vi permetterà di riceverla direttamente a casa!

Tutti i benefici per l’uomo

Da tutte le sue proprietà, si evince che la spirulina non può che farci bene. È complessivamente salutare per il nostro organismo, ed in particolare è un ottimo anti invecchiamento. Non solo grazie alle proprietà antiossidanti che ci aiutano a mantenere una pelle fresca e tonica, ma anche come scudo alle malattie degenerative e neurodegenerative che hanno a che vedere con le nostre terminazioni nervose. È consigliata quindi molto agli anziani; ai bambini se ne raccomanda un uso più limitato. Alleata nelle diete che prevedono forti perdite di peso, la spirulina riesce a ridurre il senso di fame, grazie alla presenza di fenilalalnina, sostanza che va ad agire sul nostro sistema nervoso bloccando o comunque attenuando gli impulsi che ci trasmettono il bisogno di cibo. Spesso viene usata dagli sportivi, in particolare se sotto sforzo. La spirulina infatti aiuta il nostro corpo a smaltire l’acido lattico. È una buona alleata contro svariate forme di allergie, riducendone gli effetti indesiderati.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Andrea G. pubblicato il 14/07/2019 in seguito ad un ordine del 07/07/2019

5/5

devo ancora provare ma credo sia impossibile non sia buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×