Arance Valencia fresche in vendita online su FruttaWeb.com
  • Arance Valencia fresche in vendita online su FruttaWeb.com
  • Arance Valencia fresche in vendita online su FruttaWeb.com
  • Arance Valencia fresche in vendita online su FruttaWeb.com
  • Arance Valencia fresche in vendita online su FruttaWeb.com

Arance Valencia Biologiche Almaverde Bio

1 kg
2,77 €
2,77 € al kg
Origine: Sicilia
Produttore: Almaverde Bio

Un'arancia dolcissima, coltivata con passione e nel rispetto della natura. Prodotto 100% biologico, da gusto irresistibile, perfetto per realizzare fantastiche spremute o per essere gustato al naturale. Sperimenta in cucina con le Arance Valencia Biologiche. Scorri la pagina per scoprire di più su questo prodotto!

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Arance Valencia Bio

Le Caratteristiche

L’arancia valencia è una varietà di frutto dalla buccia fine e la maturazione tardiva (fine giugno). Viene anche chiamata “arancia bionda” a causa del colore al suo interno tendente al giallo. Grazie alla assenza di semi è particolarmente adatta ad essere consumata come spuntino nutriente o come decoro per le crostate. Rispetto alle altre arance, ha una polpa particolarmente ricca di zuccheri e vitamina C rendendola un alleato fondamentale per una colazione equilibrata e all’altezza delle giornate più impegnative. Nonostante sia un frutto che si presta a diversi campi di applicazione, è necessario che coloro che soffrono di gastrite pongano attenzione a non farne un eccessivo utilizzo, altrimenti potranno incorrere in un fastidioso bruciore di stomaco e reflusso gastrico. Inoltre l’arancia, insieme al pomodoro, è uno dei frutti che può suscitare più facilmente reazioni allergiche (soprattutto se combinata con l’utilizzo di certi farmaci): proprio per il suo alto contenuto di allergeni è tra gli ultimi alimenti che vengono introdotti nella dieta dei neonati – insieme al pomodoro con il quale condivide l’acidità.

Proprietà e benefici delle Arance Valencia Biologiche

Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!

L’elevato contenuto di vitamina C nelle arance lo rende un frutto molto importante per la difesa dai radicali liberi del nostro corpo, oltre ad essere un preziosa alleato nell’assorbimento del ferro e la produzione di collagene coinvolto nei processi di rigenerazione di pelle, muscoli e tendini. Tra le vitamine contenute dall’arancia valencia si può citare anche la vitamina A e alcune del gruppo B come per esempio la Tiamina, la Riboflavina e la vitamina PP. Dalla combinazione di tutti questi elementi nutrizionali, si può tranquillamente affermare che si tratta di un alimento fondamentale soprattutto nei mesi invernali quando si è più soggetti a raffreddore e influenza. Le arance hanno anche un alto contenuto di bioflavonoidi indispensabili insieme alle vitamine per la ricostruzione del collagene e rafforzano le pareti capillari migliorando il flusso sanguigno, migliorando la circolazione e i ristagni di cellulite.
Tra le altre proprietà benefiche va detto che le arance hanno proprietà antianemiche, perché la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro, antinfiammatorie, antistress e inoltre aiuta la salute del fegato e stimola la bile.

Controindicazioni

Le arance di Valencia non hanno particolari effetti collaterali e controindicazioni ma comunque è sconsigliata l’assunzione per chi soffre di problemi di gastrite, soprattutto se consumate a stomaco vuoto.
Le arance infatti non andrebbero consumate a digiuno qualora si soffra di cistite in quanto aumentano il livello di acidità delle vie urinarie. Per la alta quantità di fibre contenute, possono causare la sensibilità gastrica peggiorano la sensibilità gastrica e intestinale.

L’arancia non è un alimento particolarmente allergenico, tuttavia non si possono escludere reazioni allergiche qualora il frutto venga assunto in concomitanza con particolari tipi di farmaci. Le reazioni allergiche si possono manifestare in eruzioni cutanee sul corpo e sul viso, forte prurito, arrossamento dermatico, dermatite atopica e problemi legati all’apparato respiratori.

Valori nutrizionali e calorie

Il fatto che le arance Valencia contengano solo 47 kcal ogni 100 gr di prodotto le rende dei prodotti particolarmente adatti nelle diete ipocaloriche. Inoltre, sono particolarmente nutrienti e producono in chi le assume, un senso di sazietà quasi immediata. Infatti su un campione di 100 gr di prodotto il 91% carboidrati, 6,8% proteine, 2,2% grassi.
Entrando nel dettaglio sono così suddivisi: Acqua 87,2 g, Carboidrati 7,8 g, Zuccheri 7,8 g, Proteine 0,7 g, Grassi 0,2 g, Colesterolo 0 g, Fibra totale 1,6 g, Sodio 3 mg, Potassio 200 mg, Ferro 0,2 mg, Calcio 49 mg, Fosforo 22 mg, Vitamina B1 0,06 mg, Vitamina B2 0,05 mg, Vitamina B3 0,2 mg, Vitamina A 71 g, Vitamina C 50 mg. Anche la buccia, ovvero la scorza contiene sostanze nutrizionali che aiutano la stimolazione di sostanze gastriche favorendo la digestione e alleviando anche i dolori di stomaco.

Ricette dolci con Arancia Valencia Bio

Crema all'arancia

Una delle forme nelle quali le arance sono particolarmente apprezzate sono i dolci e in particolare la crema all’arancia.
Ingredienti:
  • 500 ml di latte intero
  • 4 tuorli
  • 100 gr di zucchero
  • 30 gr di amido di mais
  • la scorza di mezza arancia e il suco di un’arancia intera.
In un pentolino ponete il latte, 50 gr di zucchero e la scorza intera di limone e portate ad ebollizione il composto a fuoco lento. Lasciate bollire il latte per un paio di minuti e poi spegnete il fuoco spostando il pentolino affinché la cottura non continui. A questo punto ponete in una ciotola i quattro tuorli, il restante zucchero, l’amido di mais e mescolate il composto fino ad aver realizzato un composto omogeneo (potete usare uno sbattitore elettrico oppure le fruste elettriche).
Togliete la scorza di arancia dal latte e unite il composto di uova e amido di mais al latte. A questo punto cominciate a mescolare il composto in modo che il latte e la crema si amalgamino. Non vi preoccupate se inizialmente i due composti sembrano particolarmente slegati: vedrete che improvvisamente la crema si addenserà. Proprio per questa ragione è importante continuare a girare la crema (possibilmente con un mestolo di legno e sempre nello stesso verso).

A cottura terminata togliete dal fuoco la vostra crema e aggiungete il succo di arancia e lasciate raffreddare la crema. Qualora siate con i tempi stretti potrete immergere la casseruola con la crema a bagnomaria in una ciotola di acqua fredda. Questa ricetta è ideale per farcire il pan di spagna, panettone oppure gustosa come dolce al cucchiaio da mangiare con qualche biscotto di frolla.

Almaverde Bio prodotti biologici
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.6 /5

Basato su 28 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    11
  • 5
    17
Ordina recensioni per :

Antoio F. pubblicato il 30/07/2018 in seguito ad un ordine del 19/07/2018

4/5

Buonissime

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonio B. pubblicato il 29/07/2018 in seguito ad un ordine del 17/07/2018

4/5

Buone

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Miranda V. pubblicato il 11/07/2018 in seguito ad un ordine del 01/07/2018

5/5

Ottime

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

UGO F. pubblicato il 09/07/2018 in seguito ad un ordine del 01/07/2018

5/5

Poter gustare arance succose e dolci in questa stagione è strano, ma sono davvero contento

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alessia P. pubblicato il 02/07/2018 in seguito ad un ordine del 22/06/2018

4/5

Succose

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Maurizio R. pubblicato il 01/07/2018 in seguito ad un ordine del 20/06/2018

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

AMEDEO S. pubblicato il 28/06/2018 in seguito ad un ordine del 06/06/2018

5/5

queste a qunto si possono anche premere

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Miranda V. pubblicato il 18/06/2018 in seguito ad un ordine del 08/06/2018

4/5

Buonè

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Angelo S. pubblicato il 13/06/2018 in seguito ad un ordine del 04/06/2018

4/5

dolcissime

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

FIORELLA M. pubblicato il 05/06/2018 in seguito ad un ordine del 28/05/2018

5/5

diametro piccolo ma un sacco di succo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×