Mirtilli neri Biologici Almaverde Bio

Mirtilli Freschi Biologici Almaverde Bio
  • Mirtilli Freschi Biologici Almaverde Bio
  • Mirtilli Freschi Biologici in coppetta
  • Mirtilli Freschi Biologici sulla Pianta
  • Frullato di Mirtilli Freschi Biologici

Mirtilli neri Biologici Almaverde Bio

125 gr
2,56 €
20,48 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Almaverde Bio

I mirtilli neri biologici, svolgendo importanti azioni curative, rappresentano l’alleato ideale per combattere molteplici malattie, grazie all’elevata concentrazione di vitamine e radicali liberi, e per rinforzare la normale funzionalità dell’organismo.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Mirtilli neri biologici: proprietà, benefici, usi

Chi riuscirebbe a rifiutare la polpa succosa dei mirtilli freschi, senza rinunciare ad un sano apporto di principi terapeutici necessari per un regolare e sano benessere dell’organismo? Oggi non dovrai più sacrificare il tuo sfizio e il tuo regime alimentare per la mancanza di prodotti presso il tuo supermercato o il fruttivendolo abituali. Con FruttaWeb infatti puoi garantirti una spesa comoda e tranquilla di prodotti di alta qualità e totalmente biologici, il tutto con un solo clic! Grazie al nuovo e-commerce, puoi scegliere con la massima calma i prodotti che più ti interessano e accrescere la tua conoscenza grazie alle schede di approfondimento per ogni singolo articolo. Una volta scelti i prodotti, FruttaWeb li selezionerà in base alla loro freschezza e provvederà a confezionarli nel miglior modo da evitare alcuno stress durante la spedizione, prima di farli recapitare al tuo domicilio nel giro di pochi giorni! Cosa aspetti? Prenota subito i mirtilli freschi biologici per non rinunciare ulteriormente a importanti sostanze alimentari e al tuo sfizio di gustare frutti a dir poco deliziosi!

Proprietà mirtilli neri biologici

I mirtilli freschi biologici hanno senza dubbio il vantaggio esclusivo di essere coltivati senza ricorrere a componenti chimici che ne compromettono la portata nutrizionale. A questo importante aspetto si aggiungono le caratteristiche, alcune abbastanza note, del mirtillo: questo frutto rappresenta un alleato ideale per potenziare la vista, grazie alla capacità di stimolazione della retina. I mirtilli sono ricchi di sostanze nutritive e tra le varie azioni, è bene ricordare la prevenzione contro le malattie cardiovascolari e i tumori, l’affievolimento di infiammazioni a livello dell’intestino e del sistema respiratorio, della pressione sanguigna, delle ossa e dei denti, ma anche delle vie urinarie. I mirtilli, sebbene siano degli ottimi rimedi curativi quasi alla pari di un farmaco, devono essere consumati con discrezione senza eccedere nelle dosi, onde evitare spiacevoli effetti collaterali quali nausea o mal di testa.

In natura (e, di conseguenza, anche in commercio) esistono varietà diverse di mirtillo che vengono contraddistinte in base al colore delle bacche che può essere rosso o nero. In questa specifica distinzione, la differenza non riguarda soltanto la tonalità cromatica del frutto, ma anche l’apporto nutrizionale che risulta molto più consistente e concentrato nelle bacche con i colori più scuri. I mirtilli rossi, al contrario, risultano più dolci e si prestano ad un uso più variegato e a una lunga conservazione come, ad esempio, per la preparazione di gustose marmellate.

Tutti i benefici

I mirtilli contengono elevate quantità di sostanze curative e salutari che ogni individuo dovrebbe integrare ogni giorno nel proprio regime alimentare, al fine di avere degli ottimi alleati per una corretta e regolare funzionalità delle cellule e dell’intero organismo. Inoltre, i mirtilli sono dei frutti dal ridotto contenuto calorico, pertanto sono ideali per gli individui che tengono alla propria fisica o devono seguire uno specifico regime alimentare ipocalorico. Oltre ad avere poche calorie, i mirtilli sono ricchi di acqua, proteine, sali minerali e fibre le quali contribuiscono anche all’inibizione del senso della fame, inducendo al contempo la sensazione di pienezza.

Le ricette crudiste e vegetariane

I mirtilli sono dei frutti altamente versatili, che possono essere consumati al naturale e quindi crudi come snack o come ornamento di vari piatti, o per la preparazione di gustose ricette. Di seguito troverai alcuni suggerimenti su come utilizzare i mirtilli per creare dei piatti alternativi e pieni di sapore.

Vediamo innanzitutto come creare una sfiziosa torta crudista ai mirtilli. Di seguito gli ingredienti necessari per una torta dal diametro di circa 12 cm:

Per la base della torta:

  • 70 grammi di mandorle spellate;
  • 10 grammi di olio di cocco;
  • 10 grammi di sciroppo di agave;
  • Un pizzico di sale.

Per la crema:

  • 100 grammi di anacardi ammollati;
  • 20 grammi di olio di cocco;
  • Mirtilli, quantità a piacimento;
  • 40 grammi di sciroppo di agave (o di acero);
  • 1 limone.

Versare le mandorle in un frullatore fino a ridurle in polvere, simile alla farina. Aggiungere lo sciroppo di agave, sale e olio di cocco già sciolto a bagnomaria. Frullare tutti gli ingredienti e amalgamare. Distribuire il composto sullo stampo della torta rivestito con carta forno e fare riposare in frigorifero per fare solidificare la pasta rendendola solida e compatta. Scolare gli anacardi messi precedentemente in ammollo e versarli in un mixer insieme con il succo di mezzo limone, lo sciroppo di agave o di acero una minima quantità di scorza di limone. Aggiungere l’olio di cocco fuso a bagnomaria e frullare tutti gli ingredienti. Una volta ottenuta la crema, distribuirne una prima metà sulla base della torta prima di disporre uno strato di mirtilli. Dopo aver creato la base di mirtilli, versare l’altra metà residua di crema e fare risposare in frigorifero per almeno due ore. Prima di servire, distribuisci altri mirtilli sulla superficie della torta, insieme alla scorza di limone. Il risultato sarà sorprendente!

Ora vedremo invece come preparare un aperitivo dolce a base di asparagi e mirtillo. Gli ingredienti necessari sono:

  • Una coppa come contenitore dell’aperitivo;
  • ¾ di avocado biologico maturo;
  • 2 datteri ammollati;
  • 50 grammi di lamponi freschi biologici;
  • 100 grammi circa di asparago biologico;
  • Cioccolato 100% fondente.

Lavare i lamponi e riporli in congelatore, per poi utilizzarli per la preparazione del piatto. Lavare, pulire e tagliare a pezzettini gli asparagi per poi versarli in un mixer con la polpa di avocado e i datteri. Frullare gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa e uniforme. Versare la salsa di asparagi in una coppa e coprirla con la crema di lamponi, precedentemente ottenuta frullando i frutti. Decorare con alcune scaglie di cioccolato e servire.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.6 /5

Basato su 20 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    9
  • 5
    11
Ordina recensioni per :

Samuele S. pubblicato il 16/08/2019 in seguito ad un ordine del 30/07/2019

5/5

Eccellenti

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Vittorio V. pubblicato il 21/07/2019 in seguito ad un ordine del 10/07/2019

4/5

Il taglio del prodotto dovrebbe essere più omogeneo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Daniela M. pubblicato il 20/06/2019 in seguito ad un ordine del 03/06/2019

4/5

ottimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giuseppe S. pubblicato il 13/06/2019 in seguito ad un ordine del 02/06/2019

4/5

..aa

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luca Gian P. pubblicato il 09/06/2019 in seguito ad un ordine del 30/05/2019

5/5

Ottimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Monica M. pubblicato il 25/05/2019 in seguito ad un ordine del 18/05/2019

4/5

Buoni e sani

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Piero D. pubblicato il 20/05/2019 in seguito ad un ordine del 08/05/2019

5/5

Ottimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Patrizia C. pubblicato il 28/12/2017 in seguito ad un ordine del 18/12/2017

5/5

fresco

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

giuseppe Andrea G. pubblicato il 10/09/2017 in seguito ad un ordine del 31/08/2017

5/5

Prodotto ottimo, costo al kg molto alto.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Angela M. pubblicato il 14/08/2017 in seguito ad un ordine del 02/08/2017

5/5

Buoni!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×