Mele Red Delicious Biologiche Almaverde Bio

Mele Red Delicious fresche. Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Mele Red Delicious fresche. Acquista Online su FruttaWeb.com
  • mele red delicious fresche su FruttaWeb.com
  • mele red delicious fresche su FruttaWeb.com
  • mele red delicious fresche su FruttaWeb.com

Mele Red Delicious Biologiche Almaverde Bio

500 gr
1,64 €
2,73 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Almaverde Bio

Dal sapore dolce e croccante, queste mele italiane sono le più richieste al mondo, non solo per il gusto deciso, ma anche per le tantissime proprietà benefiche.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Mele Red Delicious Biologiche: proprietà, benefici, ricette

Scopri tutte le caratteristichei della Mela Red Delicious

Scopri le migliori mele italiane in commercio con un semplice clic! FruttaWeb è il tuo punto di riferimento online per l’acquisto di frutta e verdura! Comodamente da casa, scegli in tutta libertà il prodotto che più ti piace e FruttaWeb lo selezionerà in base alla sua freschezza e qualità prima di inviarlo al tuo domicilio!

FruttaWeb non è solo sinonimo di prodotti freschi, naturali e italiani al 100%, ma è il tuo alleato per la spesa, perché non dovrai più preoccuparti neanche di acquistare della frutta ogni giorno, assicurandoti una provvista sana e naturale direttamente online! Prenota subito le mele Red Delicious e mantieni un regime alimentare completo! 

Proprietà e benefici delle Mele Red Delicious

La varietà Red Delicious contraddistingue quel tipo di mele con la buccia di colore rosso intenso, simile al rubino, che nasconde una polpa saporita e croccante dalle tonalità del bianco crema. Le mele sono da sempre considerate degli ottimi alleati naturali per combattere molte malattie, grazie agli innumerevoli principi attivi che esse contengono. Vediamo in dettaglio l’apporto benefico di questo stupendo frutto: le mele rappresentano un forte concentrato di vitamine dei gruppi A e C, fibre e sali minerali, aminoacidi e acqua.

Grazie al basso contenuto di zuccheri, le mele si prestano perfettamente alle diete ipocaloriche ma sono adatte anche alle persone con problemi di iperglicemia e diabete. Grazie a queste sostanze benefiche, le mele svolgono degli importanti effetti salutari per regolare il funzionamento dell’organismo e migliorare il nostro benessere.

Mela red delicious: Acquista online su FruttaWeb.com

Tra le principali proprietà benefiche delle mele, ricordiamo quella antiossidante e depurativa, ma contribuiscono anche al controllo della glicemia e del colesterolo e persino alla pulizia dei denti. Ultima, ma non meno importante, è la sua straordinaria azione antitumorale.

Coltivazione e raccolta

Il melo è una resistente pianta da frutto che vegeta vigorosamente fino a raggiungere un’altezza di 10 metri e fruttifica con abbondanti raccolti anche nel nostro paese, dove sono state impiantate diverse colture (in particolare nelle regioni settentrionali). In Italia, queste piantagioni riescono a produrre fino all’80% del fabbisogno nazionale. Le piante di melo presentano caratteristiche identiche, a prescindere dalla varietà di mele che producono; mentre le mele possono avere delle proprietà organolettiche diverse tra loro, in base alla varietà.

A seconda della raccolta, le mele si suddividono in estive e invernali, per essere reperibili in ogni periodo dell’anno, grazie alle numerose varietà create da incroci di specie diverse. Le mele vengono spesso raccolte ancora verdi e fatte maturare nelle cassette. Se devi conservare le mele insieme ad altri tipi di frutta, cerca di distanziarli tra di loro, perché le mele hanno il potere di rendere più veloce il processo di maturazione degli altri frutti.


Valori nutrizionali e calorie

Le mele sono costituite principalmente da acqua (85%), mentre la parte restante è composta dai vari elementi nutrizionali analizzati in precedenza. Le mele hanno un potere calorico molto variabile, in base alla specie a cui appartengono. 

La quantità di calorie più alto registrato è di 40 calorie, ma questo valore dipende anch’esso dalla varietà di mele: le mele gialle infatti hanno un apporto calorico più elevato, mentre quelle rosse hanno una concentrazione media di calorie. Ad ogni modo, tra le diverse varietà presenti in natura e in commercio, le mele cotogne sono quelle più caloriche, con circa 60 o 70 calorie. Per questo motivo, le mele sono un ottimo aiuto a chi desidera seguire una dieta ipocalorica o tiene alla forma. 

mela rossa delicious red: Acquista online su FruttaWeb.com

Ricette

Le mele Red Delicious, grazie al loro sapore delicato e aromatico, costituiscono la varietà più richiesta e consumata al mondo! Queste mele infatti possono essere gustate al naturale, e quindi crude, dove conservano invariate tutte le proprietà benefiche e rendono al meglio il loro gusto, ma si prestano molto bene anche alla cottura e alla preparazione di dolci squisiti e succulenti, come torte o strudel. 

Mele Red Delicious cotte al forno

Il metodo migliore per consumare le mele e beneficiarne dei suoi preziosi effetti è quello al naturale. Le mele Red Delicious sono però ottime anche per essere cotte, come ingredienti principali di dolci o come unico componente del piatto. Vediamo come preparare in modo semplice e rapido le mele cotte al forno per gustare il loro sapore dolce e delicato in un modo diverso e alternativo.

Ingredienti:

  • 4 mele Red Delicious
  • 4 cucchiai piani di zucchero

Procedimento: lavare bene le mele e togliere il torsolo con l’aiuto di un leva torsoli. Dopo averle scavate al centro, posizionare le mele su una pirofila, versare al centro di ogni mela un cucchiaio di zucchero e mettere in forno già riscaldato a 200°C. Fare cuocere per circa 40 minuti, anche se la durata della cottura può essere personalizzata in base alle proprie preferenze.

A cottura ultimata, le mele sono pronte da servire ma, se si desidera, possono essere fatte raffreddare e consumate fredde o tiepide. Questa è una ricetta molto semplice e rapida da preparare che può essere integrata con altri ingredienti, come l’uvetta, per dare un tocco personale al piatto. Occorre anche sfatare il pensiero comune secondo cui le mele cotte in forno sono per gli anziani o i malati: le mele cotte hanno un apporto importante e rigenerativo per chi ha maggior bisogno di ricostituenti, ma possono essere mangiate in qualunque periodo dell’anno e non solo in caso di malessere generale o malattia.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 3 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    2
Ordina recensioni per :

Giuseppe S. pubblicato il 13/06/2019 in seguito ad un ordine del 02/06/2019

4/5

..aa

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Simone T. pubblicato il 02/06/2019 in seguito ad un ordine del 22/05/2019

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonio P. pubblicato il 26/05/2019 in seguito ad un ordine del 17/05/2019

5/5

Buone

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×