Germogli di Soia (Fagiolo Mungo) Vivo Germogli

  • Prodotto al momento non disponibile
Germogli di Fagiolo Mungo Acquista Online su fruttaweb.com
  • Germogli di Fagiolo Mungo Acquista Online su fruttaweb.com

Germogli di Soia (Fagiolo Mungo) Vivo Germogli

150 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Em. Romagna
Produttore: Vivo Germogli
Prodotto al momento non disponibile

L'ingrediente perfetto per dare un sapore e un gusto orientale a tutte le tue ricette! Puoi gustarli sia crudi che cotti, il loro sapore è molto dolce e ricorda quello del fagiolo cotto. I germogli sono ricchissimi di proprietà e vitamine! 

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di soia: proprietà, benefici, ricette

Proprietà e benefici

Servono ad abbassare il colesterolo nel corpo, a pulire le arterie e hanno proprietà diuretiche, quindi sono perfetti per chi vuole tenere un regime alimentare sano.I germogli di soia crudi hanno veramente poche calorie, essi sono infatti perfetti per le diete ipocaloriche. Sono ricchi di vitamine e minerali.La soia, pur essendo un legume, ha caratteristiche completamente diverse rispetto a quelli a cui siamo abituati. Essa, infatti, oltre ad essere ricca di proteine e allo stesso tempo povera di grassi, è una miniera di acqua.I germogli di soia possono essere considerati, in tutto e per tutto, veri e propri integratori naturali poiché sostengono l’organismo in numerose funzioni, da quelle digestive a quelle che contrastano l’invecchiamento.Contengono alte percentuali di proteine (circa il 37%), lipidi (circa il 18%), zuccheri solubili come il saccarosio (circa l’11%), nonché fibra e sali minerali come ferro, potassio e calcio.Oltre ad essere una miniera con tutte queste caratteristiche, i germogli di soia sono un alimento poco calorico: in 100 grammi di prodotto, infatti, vi sono appena 49 calorie.

Stando a tutti questi numeri e queste proprietà, essi sono perfetti per curare il colesterolo, l’osteoporosi, per alleviare la menopausa, per chi soffre di intestino pigro, per disturbi cardiovascolari e per perdere peso.Colesterolo: essendo ricchi di lecitina, i germogli di soia evitano l’ingrossamento delle pareti arteriose e favoriscono la circolazione del sangue.Osteoporosi: le proteine presenti aiutano l’organismo ad assorbire la vitamina D, fondamentale per rafforzare le ossa. Fortemente quindi consigliato per le donne in menopausa, che possono essere soggette ad osteoporosi.Intestino pigro: considerata la loro ricchezza di fibre, aiutano la regolarità intestinale (anche nei casi di diarrea).Disturbi cardiovascolari: vista l’azione contro il colesterolo, elasticizzano le arterie aiutando il cuore a lavorare in maniera migliore.Per perdere peso: poiché la soia accelera il metabolismo.Altri benefici dei germogli di soia interessano la perdita di capelli: ingerendoli, infatti, si stimola l’ormone DHT, responsabile della caduta.È altrettanto corretto specificare alcune controindicazioni dei germogli di soia o, più precisamente, accortezze e consigli.Poiché contengono i cosiddetti fitati, sostanze che ostacolano l’assimilazione dei suoi principali nutrienti, i germogli di soia non andrebbero mangiati crudi: affinché questi fitati scompaiano, infatti, basta semplicemente cuocerli (anche per qualche minuto).

Una cottura che sarà altrettanto utile qualora essi siano contaminati da batteri.In parole povere, mangiare germogli di soia equivale a bere latte crudo  non pastorizzato, mangiare frutti di mare o pesce crudo.Un’altra controindicazione è relativa alla loro quantità: assumerne troppi, infatti, potrebbe causare qualche danno all’organismo.Alcuni esempi: le loro alte percentuali di acido fitico potrebbero impedire l’assorbimento di ferro, calcio e magnesio. Discorso simile, sempre qualora se ne mangino in elevate quantità, vale a causa della loro ricchezza di isoflavoni: essi sono dannosi per alcune funzioni come quelle tiroidee.Diamo un numero: un consiglio è quello quindi di non eccedere nei consumi e limitarsi a mangiarne non più di 50/60 grammi al giorno.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
20 kcal
Grassi
0,36 g
Acidi grassi saturi
0,05 g
Carboidrati
1,75 g
Zuccheri
0.54 g
Proteine
2,47 g
Sale da sodio
0,02 g

Analizzando la tabella nutrizionale dei Germogli di Soia notiamo un alimento poco calorico quindi molto leggero. Ciò li rende perfetti all'uso in cucina!

Come usarli in cucina

Chi di noi non è mai andato in un ristorante cinese e non ha mai mangiato i germogli di soia? Sicuramente pochissimi, anche perché essi si trovano in numerose loro preparazioni, dagli antipasti fino ai secondi.Negli ultimi tempi, però, anche nella nostra cucina si stanno facendo sempre più largo questi ingredienti provenienti dal lontano Oriente.È del tutto comune, oramai, trovarli nei supermercati, sia in boccettine di vetro che in lattine e sempre conservati immersi in un liquido bianco ed insapore.Il loro aspetto è simile a dei filamenti bianchi, con alcune infiorescenze nella parte superiore, mentre il loro sapore non è particolarmente forte, motivo per cui sono spesso aggiunti per creare un mix di ingredienti in numerose ricette.Dalla classica insalata, con pomodori, carote e rucola, oppure anche abbinate a mozzarelle, uova o tonno, i germogli di soia sono degli ottimi ingredienti per impreziosire il tutto.

Le ricette

Una delle ricette più famose realizzate con i germogli di soia è quella degli involtini primavera: essi vengono usati stufati come ripieno degli involtini.Un’altra tipica ricetta è quella dei noodles, che consiste in un particolare formato di pasta di riso, a cui accoppiare i germogli di riso.Come se non bastasse, possono anche essere utilizzati in ricette di piatti tipici della cucina italiana, insieme ai pomodorini di Pachino formano un ottimo sugo per la pasta.Saltati in padella con un filo di olio rappresentano un  ottimo contorno  per carni magre e bianche, come il petto di pollo ai ferri; oppure con funghi e parmigiano possono diventare un ripieno gustoso.

Zuppa calda di brodo di pollo Umami, cipollotto e germogli di soia

Ingredienti:

  • 1 litro di acqua naturale
  • 40 ml di acqua di mare depurata ad uso alimentare
  • 1 cipollotto fresco
  • 1/2 cipolla bianca
  • 2 gambetti di sedano
  • 2 patate a pasta bianca
  • 2 carote
  • Scarti buoni di pollo (busto, ali…) circa 500 gr.
  • 10 gr. di alga kombu
  • 10 gr. di scaglie di bonito 
  • 2 cucchiai di salsa di soia Tamari
  • 1 cucchiaio di aceto di riso
  • Germogli di soia Vivo
  • Spring onion (la parte verde del cipollotto fresco

Procedimento

  1. Unire tutti gli ingredienti a freddo tranne i germogli.
  2. Lasciar cucinare il brodo 90 minuti a 80 gradi.
  3. Filtrare far restringere della metà sempre sotto il bollore.
  4. Recuperare le verdure di cottura e tagliarle a pezzetti.
  5. Servire la zuppa con i germogli di soia freschi.
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.5 /5

Basato su 15 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    1
  • 4
    5
  • 5
    9
Ordina recensioni per :

Massimo Z. pubblicato il 15/11/2019 in seguito ad un ordine del 25/09/2019

3/5

deluso dall'organizzazione tralascio la bontà del prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Concetta Z. pubblicato il 28/09/2019 in seguito ad un ordine del 10/09/2019

4/5

non mi sono piaciuti, ma arriviti integri e nei tempi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cheryl W. pubblicato il 11/02/2019 in seguito ad un ordine del 30/01/2019

5/5

Croccante come devono essere

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Koon C. pubblicato il 03/08/2018 in seguito ad un ordine del 19/07/2018

5/5

Buonissimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alessia P. pubblicato il 02/07/2018 in seguito ad un ordine del 22/06/2018

5/5

Perfetti

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mattia F. pubblicato il 20/04/2018 in seguito ad un ordine del 11/04/2018

5/5

Tutto come da descrizione

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elisa L. pubblicato il 21/02/2018 in seguito ad un ordine del 13/02/2018

5/5

freschi e buoni

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Siria N. pubblicato il 05/02/2018 in seguito ad un ordine del 24/01/2018

4/5

Buoni

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Massimo C. pubblicato il 06/07/2017 in seguito ad un ordine del 28/06/2017

5/5

otttimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Nunzia D. pubblicato il 09/04/2017 in seguito ad un ordine del 31/03/2017

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×