Germogli di Carota Vivo Germogli

Germogli di Carota Acquista Online su fruttaweb.com
  • Germogli di Carota Acquista Online su fruttaweb.com

Germogli di Carota Vivo Germogli

50 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Emilia Romagna
Produttore: Vivo Germogli

Dal tipico sapore di succo di carota, ma con una piacevole nota amarognola in più, questi germogli possono diventare l'ingrediente gourmet per i tuoi sfiziosi piatti! Nei germogli le proprietà della carota si amplificano in quanto sono a tutti gli effetti un alimento vivo. Ricchissimi di vitamine e carotene, provali in abbinamento con erba medica, trifoglio, cavolo e soia.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di carota: proprietà, benefici, ricette

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni.

Il seme dei germogli di carota appartiene alla famiglia delle Umbellifere. Di forma ovale e piccole dimensioni, è piuttosto aromatico ed ha una germogliazione delicata ma semplice da fare in casa come vedremo più avanti. Perché allora non provare ad aggiungere al proprio orto casalingo questo ingrediente?

Proprietà e benefici

I germogli di carote contengono i seguenti sali minerali e vitamine: A, E, B1, C, P, Fe, K, Ca. Possono essere usati in molte ricette anche grazie al loro povero apporto calorico: per 100 g di germogli di carota ci sono infatti solo 48 Kcal.Che le carote facciano bene è ormai risaputo: contengono carotene, un potente antiossidante contenuto in molti vegetali ai quali dona il classico colorito rosso. Le carote possono essere usate in mille ricette con facilità. Aggiungendo i germogli di carota il loro apporto nutrizionale e quindi i benefici aumentano.Chi può mangiarli? I germogli di carota sono indicati soprattutto per coloro che soffrono di ipertensione, malattie della pelle e anemia.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
32 kcal
Grassi
1,34 g
Acidi grassi saturi
0,09 g
Carboidrati
1,49 g
Zuccheri
0,18 g
Proteine
3,46 g
Sale
0,02 g

Come usarli in cucina

I germogli di carota possono essere utilizzati in cucina per arricchire insalate o secondi piatti nonché gustosi antipasti e contorni. Possono essere abbinati ad altri germogli e verdure dal sapore più neutro in modo tale che spicchi il loro che ricorda il succo delle carote leggermente più amarognolo; non a tutti potrebbe piacere questo sapore quindi il consiglio è quello di assaggiarli e poi nel caso mescolarli con altri germogli per fare incetta di vitamine e sali minerali. È molto semplice anche coltivarli in casa. Quello che occorre è solo un germogliatore ed il gioco è fatto. Ecco allora qualche suggerimento per far crescere i vostri germogli di carota. Lasciate i semi a bagno per una notte ed il mattino seguente inseriteli nel germogliatore. Manteneteli a temperatura ambiente e lontani da una luce diretta. Occorre innaffiarli 3 o 4 volte al giorno per circa 4 giorni, il tempo che ci vuole per la germinazione: bisogna mantenerli umidi ma evitare il ristagno. Una volta germogliati questi biologici germogli di carota possono essere gustati al naturale o cotti per pochi minuti al vapore: basterà condirli con olio e sale ed il gioco è fatto.

I germogli di carota si conservano in frigorifero per uno o due settimane ad una temperatura inferiore agli 8°.  

Le ricette

I germogli di carota si abbinano molto gustosamente con altri germogli dal sapore più neutro, come i germogli di soia, erba medica o trifoglio. 

Fette di pane fritto all’uovo con germogli di carota e di soia

Ingredienti:

  • 5 fette di pane in cassetta tipo bauletto
  • 2 uova intere
  • 100 gr. di feta greca
  • Germogli di soia Vivo
  • Germogli di carota Vivo
  • Latte
  • Pecorino stagionato
  • Olio di semi

Procedimento:

  1. Unire il latte alle uova e al pecorino. Preparare una sorta di pastella.
  2. Passarci il pane in cassetta e friggere nell’olio bollente.
  3. Servire con una base di feta greca fresca e i germogli.
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Mauro M. pubblicato il 14/11/2016 in seguito ad un ordine del 06/11/2016

5/5

ECCELLENTE

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×