Germogli Trimix Sandwich Vivo Germogli

  • Prodotto al momento non disponibile
Germogli di Trimix Sandwich Acquista Online su fruttaweb.com
  • Germogli di Trimix Sandwich Acquista Online su fruttaweb.com

Germogli Trimix Sandwich Vivo Germogli

60 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Em. Romagna
Produttore: Vivo Germogli
Prodotto al momento non disponibile

Mix di germogli perfetti per realizzare deliziosi sandwich e tramezzini. Cosa contiene il Trimix? Germogli di cipolla (25gr), di ravanello rosso purple (25gr) e di erba medica (25gr). Ricchi delle sostanze nutritive presenti in ogni germoglio sono un ottimo alimento da inserire nella tua dieta

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di Trimix Sandwich: proprietà, benefici e usi

Proprietà e benefici di germogli Trimix Sandwich

I germogli sono dei piccoli semi ricavati da cereali, legumi o verdura e sono un vero e proprio concentrato di energia: le loro potenzialità sono racchiuse in un piccolo organismo formato da una testa leggermente ovale e un filamento sottile. La straordinarietà dei germogli risiede anche nella semplice reperibilità, infatti tutti possiamo sperimentare il piacere della loro coltivazione e godere delle tantissime proprietà. 

I germogli sono molto più ricchi di proprietà benefiche rispetto ai cereali o ai legumi poiché non subiscono il processo di cottura, che come si sa determina una sostanziale perdita del loro valore energetico iniziale. Invece i germogli, grazie al loro germogliare, mantengono inalterata tutta quella energia di cui sono ricchi. Tale azione li rende realmente vivi ed in grado di essere assimilati in modo completo dal nostro organismo.

Nel mix di germogli Trimix Sandwich si unisono i benefici di tre tipologie di germogli differenti:

I germogli di cipolla presentano ottimi valori nutritivi, oltre che essere un lodevole ingrediente per insaporire sia primi che secondi piatti.  Svolgono un’azione diuretica e depurativa evitando soprattutto gli spiacevoli problemi legati all’alitosi tipici di quando mangiamo le cipolle crude o cotte. Questi germogli sono, inoltre, ricchissimi di amminoacidi, vitamine come A B e C e Sali minerali come calcio, potassio, ferro e zolfo. I germogli di cipolla li riconoscerete perché sono di piccole dimensioni e di colore nero.

I germogli di ravanello rosso purple sono uno degli elementi naturali con la più alta percentuale di acido folico, che non solo è fondamentale per la salute delle donne incinta ma anche per diminuire i depositi di grasso all’interno dei vasi sanguigni, favorendo così una maggiore salute cardiovascolare. I germogli di ravanello contengono anche moltissima vitamina B6 importante per il funzionamento del nostro Sistema Nervoso. Un’altra importante azione dei germogli di ravanello rosso è dovuta alla presenza della vitamina C, la cui funzione è anche quella di ridurre l’assorbimento dei grassi nell’organismo. Questo significa che i germogli di ravanello rosso devono essere consumati maggiormente anche da coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante, oltre che per le pochissime calorie che contengono anche per l’azione da essi svolta. Sempre per la presenza della vitamina C avremo benefici per la pelle e la produzione di collagene.

I germogli di erba medica sono l’alimento essenziale per chi vuole fare scorta di tutte le vitamine più importanti: vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e vitamina K. Ma non solo vitamine, possono vantare un’alta concentrazione di Sali minerali come potassio, magnesio, calcio, ferro, zinco e selenio. L’insieme di tutti questi nutrimenti fa sì che i germogli di erba medica, o anche chiamati alfa alfa, abbiano importanti funzioni di regolarizzazione del colesterolo e della glicemia nel sangue. Svolgono, inoltre, un’azione diuretica e depurativa oltre che ricostituente. I germogli di erba medica vengono spesso impiegati anche nel caso si soffra di anemia, diabete, alito cattivo o di tutti i disturbi legati alla digestione, per la presenza della clorofilla che impedisce l’assorbimento di sostanze nocive da parte del nostro organismo e migliorando la salute del nostro intestino.

Tutti i germogli possono essere coltivati autonomamente e con grande semplicità. Vi basterà prestare qualche piccolo accorgimento per ottenere un prodotto buono sia per il palato che per il corpo. È importante sapere che la vita di questi esseri è breve e affinché la loro azione sia utile è necessario che il tempo tra germogliazione e consumo sia veloce. Potrete utilizzare anche un contenitore in vetro in cui andrete a versare i vostri semi e a ricoprirli con 2-3 dita d’acqua. Dovrete attendere dalle 6 alle 12 ore in base alla specie. Passate le ore di ammollo sarà necessario chiudere il barattolo con una sottile retina in modo che i germogli possano essere scolati senza che cadano quando li bagnerete. Dopo circa 3-5 giorni i vostri germogli saranno pronti per il consumo.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
24 kcal
Grassi
0,3 g
Carboidrati
2,1 g
Proteine
3,29 g

Utilizzi dei germogli trimix sandwich

I germogli di Trimix Sandwich sono già pronti e sono stati ideati per rispondere alle esigenze di coloro che preferiscono un consumo più veloce. La vita frenetica ci porta a mangiare spesso pasti veloci, ma non dobbiamo rinunciare al gusto e alla salute. Includere i germogli di Trimix Sandwich nel vostro panino preferito vi permetterà di donare quel lieve sentore di piccantezza, ma soprattutto di migliorare l’assunzione di elementi nutritivi elencati in precedenza. Si possono gustare in tanti modi, c’è chi preferisce consumarli crudi in insalata, oppure singolarmente  conditi solo con olio e sale; altri invece gradiscono mangiarli cotti per evitare anche eventuali contaminazioni.

I germogli di Trimix Sandwich per il loro gusto piccante si sposano benissimo anche con piatti dai sapori mediterranei come un’insalata di pomodori o possono essere utilizzati anche per arricchire vellutate, creme o secondi vegetariani. Un’idea gustosa, veloce, take away e vegan: un panino di segale o del cereale da voi preferito, due cucchiai di humus fatto in casa, qualche fettina di zucchina e melanzana saltata precedentemente in padella con olio e sale, un paio di pomodori secchi e una manciata di germogli Trimix Sandwich. Avrete creato un panino bilanciato, nutriente e saporito. Le pause in ufficio non saranno più la stessa cosa!

Panzanella con Germogli Trimix Sandwich

Ingredienti:

  • 6 fette di pane raffermo toscano
  • 2 pomodori grossi
  • 1 cetriolo medio
  • 10 gr di ogni qualità di germogli del trimix sandwich Vivo Germogli
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • aceto

Procedimento:

  1. Spezzettare il pane che deve essere cotto nel forno a legna, metterlo in una ciotola coprendolo con un po’ d’acqua.

  2. Quando sarà leggermente ammorbidito e non ridotto a purea, sbriciolarlo in una terrina.

  3. Lavare e asciugare i pomodori, tagliarli a spicchietti, tagliare a cubetti anche il cetriolo.

  4. Mescolare le verdure al pane, aggiungere i germogli lavati, asciugati e tritati grossolanamente, infine condire con un pizzico di sale, l’olio e l’aceto secondo il gusto.

  5. Mescolare bene l’insalata e lasciarla riposare al fresco per circa 30 minuti prima di portarla in tavola.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 9 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    3
  • 5
    6
Ordina recensioni per :

SILVIA P. pubblicato il 15/09/2019 in seguito ad un ordine del 04/09/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alejandro Martin M. pubblicato il 10/09/2019 in seguito ad un ordine del 30/08/2019

5/5

Buonissimo!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mirela D. pubblicato il 12/01/2019 in seguito ad un ordine del 31/12/2018

4/5

Da provare

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mattia F. pubblicato il 20/04/2018 in seguito ad un ordine del 11/04/2018

5/5

Tutto come da descrizione

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Laura G. pubblicato il 12/02/2018 in seguito ad un ordine del 04/02/2018

5/5

Squisiti

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Linda F. pubblicato il 28/06/2017 in seguito ad un ordine del 13/06/2017

4/5

Buoni ma piccanti.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mario M. pubblicato il 19/06/2017 in seguito ad un ordine del 25/05/2017

4/5

L ho provato. mi è poiaciuto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Sara S. pubblicato il 06/06/2017 in seguito ad un ordine del 27/05/2017

5/5

ottimi anche cotti

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gabriele B. pubblicato il 29/06/2016 in seguito ad un ordine del 21/06/2016

5/5

ottima

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×