Germogli Trimix Spicy Vivo Germogli

  • Prodotto al momento non disponibile
Germogli di Trimix Spicy Acquista Online su fruttaweb.com
  • Germogli di Trimix Spicy Acquista Online su fruttaweb.com

Germogli Trimix Spicy Vivo Germogli

60 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Em. Romagna
Produttore: Vivo Germogli
Prodotto al momento non disponibile

Tutto il sapore piccante dei ravanelli, in tre gustose varianti! Germogli di Ravanello Daikon (25 gr), Ravanello Rosso Purple (25 gr) e Ravanello Rosato (25 gr). Puoi gustarli tutti insieme in una gustosa insalata oppure ognuno a parte per assaporare tutto il loro gusto!

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di Trimix Spicy: proprietà, benefici e usi

Proprietà e benefici di germogli di Trimix Spicy


I germogli di Trimix Spicy sono l’ingrediente ideale per tutti  coloro che vogliono aggiungere un po’ di piccante ai propri piatti, unendo sapore a benefici per le proprietà in essi contenuti. Il loro sapore intenso è dovuto al ravanello che nel Trimix Spicy triplica perché di germogli ce ne sono di ben tre differenti varietà: ravanello Daikon: un ortaggio usato maggiormente in Giappone, appartiene alla famiglia delle radici ed ha proprietà disintossicanti e di brucia grassi. Viene utilizzato anche come rimedio contro vomito e nausea; ravanello Rosso Purple: questa qualità viene utilizzata come stimolante gastrico, infatti incrementa la secrezione della saliva aumentando l’appetito. Potremmo ben dire che fa venire l’acquolina in bocca; ravanello Rosato: anche questa tipologia presenta molte proprietà, è ricco di enzimi, vitamine e oligoelementi. Anche il ravanello rosato aiuta la digestione e il metabolismo, oltre che contenere vitamina B e vitamina C.

I germogli di Trimix Spicy possiedono moltissimi principi e benefici per la nostra salute proprio per l’unione di più varietà. Con un unico mix e in un unico gesto aggiungeremo sapore e salute ai nostri piatti.I germogli sono dei piccoli semi molto più ricchi, questo è dovuto al loro germogliare che li rende vivi. Tali sostanze attive permettono l’assunzione di elementi utili al nostro organismo, come nel caso dei germogli di ravanello che aiutano la digestione e l’accelerazione del metabolismo. Un consumo quotidiano e regolare di questi piccoli organismi vivi comporta un notevole miglioramento della salute del nostro intestino con benefici non indifferenti per il nostro organismo e la nostra salute, e per una dieta salutare ed equilibrata.

I germogli di Trimix Spicy contengono vitamina C, utile nella prevenzione di raffreddori e influenze, ma non è finita qui perché alcune ricerche dimostrano come i germogli aiutino le persone che soffrono di asma. La presenza, inoltre, di minerali li rende ottimi alleati sia di sportivi che di persone che presentano carenze di questo genere. Infine i germogli di Trimix Spicy svolgono un’azione diuretica favorendo l’eliminazione delle scorie da parte di fegato e reni. I germogli di Trimix Spicy si comportano proprio come degli spazzini.Per quanto riguarda il loro aspetto nutrizionale, c’è da dire che rispetto ai semi semplici questi germogli presentano un apporto proteico maggiore quasi del 20% e allo stesso modo si modificano anche i carboidrati: essi si trasformano in semplici unità di veloce utilizzo e più digeribili. Come tutti i germogli anche quelli di Trimix Spicy possono essere coltivati a casa e con qualche piccola accortezza. È importante sapere che la vita di questi minuscoli esseri è breve e affinché la loro azione sia utile è necessario che il tempo tra germogliazione e consumo sia veloce. Per questa ragione è opportuno consumarli subito una volta acquistati, nel caso non si disponga delle opportunità appena dette.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
24 kcal
Grassi
0,3 g
Carboidrati
2,1 g
Proteine
3,29 g

Utilizzi

L’utilizzo dei germogli di Trimix Spicy in cucina sta riscuotendo sempre maggiore attenzione, infatti si possono gustare in diversi modi. Ci sono persone che preferiscono consumarli crudi in insalate, oppure singolarmente e conditi solo con olio e sale; altri invece preferiscono mangiarli cotti per evitare anche eventuali contaminazioni.I germogli di Trimix Spicy per il gusto piccante si sposano benissimo con piatti dai sapori mediterranei come un’insalata di pomodori. Inoltre possono essere utilizzati per arricchire vellutate, creme o secondi vegetariani.

Fusilli Integrali con Germogli Trimix Spciy

Ingredienti:

  • 400gr di fusilli integrali
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 peperoncino
  • 1 limone piccolo
  • 10 gr di germogli Trimix Spicy Vivo Germogli
  • olio extravergine d'oliva
  • sale

Procedimento:

  1. Portare a ebollizione abbondante acqua salata per i fusilli.
  2. Grattugiare la scorza di un limone e metterla da parte, spremere il succo.
  3. Tritare l’aglio e il peperoncino e metterli in un tegame con un filo d’olio, aggiungere il succo di limone e i germogli tritati.
  4. Fare insaporire alcuni minuti e aggiungere i fusilli, saltare alcuni istanti mescolando per far amalgamare bene i sapori regolando di sale e infine completare con una spolverata di scorza di limone grattugiata e un filo di olio.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.5 /5

Basato su 4 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    2
Ordina recensioni per :

Laura B. pubblicato il 04/04/2018 in seguito ad un ordine del 27/03/2018

5/5

....

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

DARIO P. pubblicato il 08/03/2017 in seguito ad un ordine del 23/02/2017

4/5

Buoni, freschi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luigi S. pubblicato il 19/01/2017 in seguito ad un ordine del 13/12/2016

4/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Monica A. pubblicato il 11/07/2016 in seguito ad un ordine del 30/06/2016

5/5

do 5 stelline sulla fiducia, non mi sono arrivati, purtroppo, ma sono molto curiosa di provarli, spero nel prossimo ordine

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×