Germogli Trimix Wellness Vivo Germogli

  • Prodotto al momento non disponibile
Germogli di Trimix Wellness - 75 gr
  • Germogli di Trimix Wellness - 75 gr

Germogli Trimix Wellness Vivo Germogli

60 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Em. Romagna
Produttore: Vivo Germogli
Prodotto al momento non disponibile

Cosa contiene il Trimix Wellness di Vivo Germogli? Germogli di carota (25gr), germogli di cavolo broccolo (25gr) e germogli di trifoglio (25gr). Un mix ricchissimo di vitamine e sali minerali, ideale per il benessere del tuo organismo e della digestione

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di Trimix Wellness: proprietà, benefici, usi

Proprietà e benefici di germogli di Trimix Wellness

I Trimix Wellness sono il mix di tre germogli freschi: carota (25 g), cavolo broccolo (25g) e trifoglio (25g). Leggeri e gustosi, colorati e sfiziosi sono l’ideale per chi vuole mantenersi leggero e in linea. Adatti a tutte le stagioni, sono facilissimi e velocissimi da preparare. In una ciotola o in un grande piatto, si dimostrano sempre belli ed eleganti. Si mantengono in frigorifero a temperatura al di sotto degli 8°.

Si presentano in una vaschetta suddivisa in tre scomparti tagliati in filamenti sottili e dal fusto bianco o rosa con foglioline verdi e violacee. Hanno un'aroma gradevolmente fresco, una consistenza particolarmente croccante e possono essere apprezzati da soli o come contorno.Non contengono allergeni e sono privi di glutine.Per 100 grammi di prodotto, i Trimix Wellness hanno 24 Energia Kcal e 3,25 gr di proteine, 2,1 gr di carboidrati e 0,3 gr di grassi.

La carota è ricca di vitamina A, B, C, D, E e di sali minerali. Inoltre, come è noto, contiene il beta-carotene che agisce come antiossidante rallentando l'invecchiamento delle cellule ed è fondamentale per una buona vista. La presenza della vitamina A e degli antiossidanti nella carota aiutano la pelle contro i danni del sole, impediscono le rughe premature, l'acne, la pelle secca, la pigmentazione, le macchie e il colore della pelle non uniforme. La vitamina A aiuta anche il fegato a eliminare le tossine dal corpo, a  ridurre la bile e i grassi nel fegato. La fibra presente nelle carote aiuta a ripulire il colon e accelerare i processi digestivi.La carota riduce il rischio di tumore al polmone, al seno e al colon grazie alla presenza del falcarinol, un pesticida naturale in essa contenuto che protegge le sue radici da malattie fungine. E’ ottima per prevenire le infezioni e l’alto contenuto di carotenoidi insieme ad un minor rischio di contrarre malattie cardiache. La carota non ha solo il beta-carotene, ma anche l'alfa-carotene e la luteina.
Il suo consumo regolare riduce anche i livelli di colesterolo perché le fibre solubili sciolgono gli acidi biliari. La carota è un ottimo dentifricio, infatti pulisce i denti e le gengive e grazie ai minerali presenti viene disinfettata tutta la cavità orale. Di tutti i vantaggi sopra menzionati è una sorpresa sapere che in uno studio all’Università di Harvard, le persone che mangiavano cinque o più carote in una settimana hanno meno probabilità di avere un ictus rispetto a quelle che mangiano solo una carota al mese.

Il cavolo broccolo possiede alti livelli di potassio che permettono al cervello di mantenere in maniera ottimale la funzione cognitiva e anche sostenere lo sviluppo muscolare. Uno dei principali benefici per la salute è che il broccolo previene il rischio di cancro del polmone e del colon grazie ad una sostanza  chiamata sulforafano che inibisce l'enzima (HDAC), noto per consentire la regressione delle cellule tumorali.  Inoltre da recenti studi presso l’Università di John Hopkins, il sulforafano ha un’ulteriore qualità benefica, può alleviare i sintomi comportamentali in coloro che sono affetti da autismo migliorando l’interazione sociale, la comunicazione verbale e agendo su un calo nel comportamento ritualistico.Questa verdura aiuta a riparare i danni provocati dall’esposizione del sole e dall’inquinamento. La glucorafanina, un nutriente contenuto in esso purifica e ripara la pelle. Contiene adeguate quantità di vitamina C, un antiossidante, importante contro i radicali liberi e  il raffreddore comune.Grazie alla presenza di fibre il broccolo migliora la digestione, stabilizza lo zucchero nel sangue e limita l'eccesso di cibo.

Il magnesio, il calcio e il potassio contenuto in esso sono in grado di regolare la pressione del sangue mentre la luteina, un carotenoide rallenta e addirittura impedisce l’ispessimento delle arterie, aiutando a combattere le malattie cardiache e l’ictus. La vitamina B6 e i folati sono anche essenziali nel ridurre l'anemia, l’arteriosclerosi e l’infarto.Il cavolo broccolo ha anche notevoli quantità di acidi grassi omega-3, che hanno qualità anti-infiammatorie e possono aiutare a rallentare e addirittura inibire l'artrosi e l’osteoporosi.Infine il trifoglio è molto nutriente in quanto ha un alto contenuto proteico. E’ un’ottima fonte di vitamina C, calcio, magnesio, cromo, fosforo, potassio, niacina e tiamina. Vi sono due tipi di trifoglio: bianchi e rossi, che sono considerati importanti depuratori del sangue. Pertanto, possono essere utilizzati per sostenere il fegato e il sistema digestivo.

Il trifoglio bianco è noto per la sua efficacia nella guarigione di disturbi respiratori. I fitoestrogeni nel trifoglio rosso invece rimangono un rimedio naturale per alleviare i sintomi della menopausa.Essendo una ricca fonte di molti minerali, il trifoglio può aiutare nel corretto funzionamento ormonale delle ghiandole del corpo umano. Il contenuto di calcio e magnesio in esso serve a rilassare il sistema nervoso. E’ considerato un diuretico, riduce le infiammazioni e migliora le difese immunitarie del corpo. Il trifoglio rosso favorisce il rilassamento muscolare e può placare i crampi e i dolori mentre il trifoglio bianco è efficace per patologie come l’artrite, la gotta. Inoltre il germoglio di trifoglio è utile nel trattamento di malattie della pelle come la psoriasi ed eczema. E’ un agente di lotta contro il cancro e trova impiego nella medicina alternativa per la gestione di alcuni tumori come il cancro al seno e alle ovaie e altre malattie degenerative croniche. Il trifoglio rosso è ricco di cumarina, composti chimici con proprietà anticoagulanti che proteggono contro le malattie cardiache.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
24 kcal
Grassi
0,3 g
Carboidrati
2,1 g
Proteine
3,29 g

Utilizzi

Presenti soprattutto nella cucina vegetariana e vegana, i germogli di Trimix Wellness hanno un elevato potere nutritivo e sono un alimento facilmente digeribile e a basso contenuto calorico. Per gli amanti delle insalate, eccone una versione insolita: una confezione di germogli Trimix Wellnes, 100 grammi di germogli di soia, 8 anacardi sgusciati, 2 ravanelli, salsa di soia, olio, sale e pepe. Unire tutti i germogli, tritare finemente gli anacardi e i ravanelli, aggiungere un cucchiaio di salsa di soia insieme a olio, sale e pepe. Mescolare bene e servire.

Pesto Rosso ai Tre Germogli

Ingredienti (per 4 persone):

  • 200 gr di pomodori secchi sott’olio
  • 20 gr di germogli Trimix Wellness Vivo Germogli più quelli per la decorazione
  • 50 gr di mandorle
  • 5 o 6 foglioline di prezzemolo
  • 5 o 6 foglioline di basilico
  • 30 gr di pecorino grattugiato
  • 50 ml di olio extra vergine di oliva
  • pane a fette
  • sale
  • peperoncino

Procedimento:

  • Tagliare a pezzetti i pomodori e metterli in un mixer con il prezzemolo, il basilico, i germogli lavati e asciugati, il formaggio, sale,olio, peperoncino e le mandorle precedentemente tritate grossolanamente.
  • Frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Mescolare bene il pesto, trasferirlo in una ciotola e farlo riposare in frigorifero prima di servirlo.
  • Abbrustolire pochi minuti il pane, spalmarlo con il pesto e completare con ciuffetti dei tre germogli.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 5 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    5
Ordina recensioni per :

SILVIA P. pubblicato il 15/09/2019 in seguito ad un ordine del 04/09/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Marina D. pubblicato il 11/05/2019 in seguito ad un ordine del 02/05/2019

5/5

Freschi è buoni

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mattia F. pubblicato il 20/04/2018 in seguito ad un ordine del 11/04/2018

5/5

Tutto come da descrizione

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Eugenio C. pubblicato il 03/03/2018 in seguito ad un ordine del 31/01/2018

5/5

Non avevo mai avuto di trovare i germogli nei piatti dei ristoranti. Bella sorpresa, da ripetere. Costosini.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Ben T. pubblicato il 31/05/2017 in seguito ad un ordine del 23/05/2017

5/5

Good, but would have appreciated labeling to differentiate the sprouts. The middle one didn't keep as well as the two on the sides.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×