Germogli di Finocchio Vivo Germogli

Germogli di Finocchio Acquista Online su fruttaweb.com
  • Germogli di Finocchio Acquista Online su fruttaweb.com

Germogli di Finocchio Vivo Germogli

50 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Emilia Romagna
Produttore: Vivo Germogli

Lo sapevi che i germogli di finocchio sono conosciuti come i re dei germogli? Il loro sapore è davvero particolare, dolce e delicato ma con piacevoli note intense che si sprigionano al palato che ricorda l'anice. Sono perfetti per dare gusto e croccantezza ai tuoi secondi piatti e insalate.

I germogli si conservano bene in frigorifero a una temperatura inferiore agli 8°C per circa 10 giorni

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di finocchio: Proprietà e benefici

Cominciamo a dire che il seme è già un piccolo individuo. Il Germoglio, appunto, germina soprattutto in una condizione, o meglio, ad una temperatura in cui vi è molta umidità. Già all'interno del germe vi sono sostanze utili alla nostra salute. Una volta germinato, il germoglio consiste nella fuoriuscita di foglie e radici. Le sostanze nutritive si scompongono e sono ancora più facilmente recepibili.
Le vitamine si sviluppano in maniera esponenziale soprattutto nella pianta adulta. La componente più importante è che grazie al germoglio, molto più efficacemente rispetto al seme, avviene il processo di assimilazione dei sali minerali in quanto avviene una reazione chimica aumentando così la quota di amminoacidi presenti ed, inoltre, la maggior parte dei germogli contengono ciò che spesso non è presente nel seme stesso, cioè: le sostanze anticancerogene.


I Germogli di finocchio hanno una serie di effetti benefici per la salute umana, difficile da immaginare a primo acchito. E, invece, in seguito scoprirete il perché vanno tanto di moda e se ne fa un uso sempre maggiore!
Sono soprattutto utili per la prevenzione del cancro al colon, in quanto contribuiscono per loro intrinseca natura, alla rimozione delle tossine dall'intestino. Questo concetto, si unisce ad un’altra proprietà che è quella di avere un grande contenuto di fibre e, quindi, sappiamo con chiarezza che i Germogli di finocchio migliorano la digestione e l’eliminazione di scorie. Altro aspetto da tenere in considerazione è la presenza di antiossidanti presenti nei Germogli di finocchio utili all'organismo per via delle loro proprietà antinfiammatorie. Ancora, possiamo dire che i Germogli di finocchio ci servono contro il colesterolo e la pressione alta, per le proprietà diuretiche e antiossidanti, come fonte di calcio e per la nuova produzione di globuli rossi. Fa veramente impressione lo spettro, così ampio, di benefici che dei semplici Germogli di finocchio possono determinare … eppure è così!

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
19 kcal
Grassi
0,67 g
Acidi grassi saturi
0,06 g
Carboidrati
0,42 g
Zuccheri
0,02 g
Proteine
2,74 g
Sale
0,12 g

Come usarli in cucina

Gli ortaggi, per loro natura, cominciamo il loro declino vitale appena raccolti. Al contrario i Germogli di finocchio mantengono le loro forze vitali intatte pronte a generare tutto il benessere che sanno dare. Questo avviene perché il Germoglio di finocchio è ancora in una fase di pienezza di principi attivi visto che, messo nell’opportuno terreno, produrrebbe addirittura la pianta. Il Germoglio di finocchio che arriva sulla tavola è alla sua massima energia, apportando un contributo vitaminico (A, B, C, D, E, K, U) e di sali minerali (calcio, ferro, potassio, magnesio, zolfo, rame).
I Germogli di finocchio in cucina possono essere utilizzati sia nelle pietanze che nelle infusioni, facendo tisane che hanno effetti benefici contro il mal di stomaco, le coliche intestinali, o semplicemente per favorire la digestione e favorire la diuresi purificando l’organismo.

Ricetta con Germogli di Finocchio

Una freschissima insalata è sempre il modo migliore per iniziare il pasto, ma può rappresentare anche un contorno, una sfiziosa portata per un buffet oppure un ricco piatto unico. Rinfrescante, leggera e facile da preparare, con la vostra fantasia la potete davvero arricchire in mille modi diversi.
Questa insalata si caratterizza per l’unione di frutta e verdura, un abbinamento insolito che prende in considerazione le benefiche proprietà di entrambi. Le varianti sono davvero infinite, in questo caso l’abbiamo arricchita con radicchio variegato, cipollotto, carote viola e un ingrediente speciale: i germogli di finocchio.
I germogli sono prodotti freschissimi, privi di conservanti e concimi chimici proprio perché nascono dalla combinazione di semi e acqua. I semi contengono una grande energia vitale che viene rilasciata nel germoglio giovane.
L’arancia con il suo sapore gradevole, dissetante e così ricca di vitamina C si sposa perfettamente con la freschezza dei germogli di finocchio, ne completano il tutto una spolverata di noci tritate.
Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche dei germogli di finocchio.

  • Innanzitutto sono ricchi di potassio.

  • Hanno notevoli proprietà depurative, antispasmodiche, disintossicanti, digestive e diuretiche.

  • Le vitamine maggiori sono la vitamina B1, B2 e K.

  • Le sostanze nutritive del seme aumentano durante la germogliazione producendo così molti enzimi, elementi fondamentali per la digestione e il metabolismo.

Consumando questa insalata potrete così beneficiare delle fantastiche proprietà dei germogli freschi che stanno entrando nella nostra alimentazione, sempre più attenta alla salute. Siete alla ricerca di un piatto fresco, sano, leggero ed energizzante? Questa insalata fa davvero al caso vostro, seguiteci nella sua preparazione!

Insalata al profumo di agrumi e germogli di finocchio

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Difficoltà: bassa
Dosi per: 2 persone

Ingredienti:

  • 80 gr di radicchio variegato
  • 2 cipollotti
  • 75 gr di germogli di finocchi Vivo Bio
  • 2 carote viola
  • 1 arancia
  • una manciata di noci tritate
  • olio extra vergine
  • sale e pepe q.b

Procedimento:

  1. Lavare con cura le foglie del radicchio e impiattarle.

  2. Affettare a julienne le carote viola.

  3. Affettare finemente i cipollotti senza buttare la parte verde.

  4. Rimuovere la buccia dell'arancia e ricavare dei pezzi piccoli o degli spicchi.

  5. Sistemare sulle foglie di radicchio le carote, il cipollotto, i pezzetti di arancia e i germogli di finocchio.

  6. Completare con una spolverata di noci tritate, la parte verde del cipollotto tagliata finemente, sale, pepe e un filo di olio extra vergine di oliva.



Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 6 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    4
Ordina recensioni per :

Mattia F. pubblicato il 20/04/2018 in seguito ad un ordine del 11/04/2018

5/5

Tutto come da descrizione

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Silvia M. pubblicato il 03/04/2018 in seguito ad un ordine del 26/03/2018

4/5

Buoni

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gaetano C. pubblicato il 06/06/2017 in seguito ad un ordine del 24/05/2017

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Ilenia V. pubblicato il 29/05/2017 in seguito ad un ordine del 16/05/2017

5/5

freschi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cecilia F. pubblicato il 21/02/2017 in seguito ad un ordine del 08/02/2017

4/5

divertenti da vedere e da magiare

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mauro M. pubblicato il 14/11/2016 in seguito ad un ordine del 06/11/2016

5/5

ECCELLENTE

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×