Germogli di Pisello Vivo Germogli

Germogli di Pisello - 200 gr
  • Germogli di Pisello - 200 gr

Germogli di Pisello Vivo Germogli

200 gr
2,89 €
57,80 € al kg
Origine: Emilia Romagna
Produttore: Vivo Germogli

I germogli di pisello sono ricchissimi di sostanze e proprietà nutritive! Ideali da aggiungere a zuppe o vellutate di verdure a fine cottura per dare al piatto una parte croccante. Provali anche nelle insalate fresche! Il loro sapore è quello tipico dei piselli freschi crudi.

I germogli di pisello si conservano in frigorifero fino a 4/5 giorni

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Germogli di piselli: proprietà, benefici, ricette

I germogli di piselli sono degli alimenti che non si trovano facilmente in commercio, a causa della poca conoscenza da parte dei consumatori e della conseguente richiesta piuttosto scarsa. Con FruttaWeb invece puoi tranquillamente avere a casa dei germogli di piselli freschi e pronti da consumare, con un semplice clic! La piattaforma online di FruttaWeb ti permette infatti di scegliere prodotti rari che non trovi al supermercato, avvalendoti così di rimedi efficaci e indispensabili! Perché con FruttaWeb non solo puoi assicurarti l'acquisto di prodotti insoliti e difficilmente reperibili al supermercato, ma potrai integrare la tua dieta con alimenti assolutamente indispensabili e salutari!

Proprietà e benefici

I germogli di piselli rappresentano il toccasana naturale per eccellenza, grazie alle straordinarie sostanze nutritive che contengono, capaci di potenziare persino i principi attivi di altri alimenti. I germogli di piselli si presentano come dei teneri filamenti che fuoriescono dal seme alla cui estremità hanno sviluppato le primissime foglie vegetative e sono proprio questi filamenti a renderli così speciali! I germogli di piselli infatti contengono tutto l’pporto nutrizionale che consente alla pianta di svilupparsi vigorosamente e in modo sano e grazie a questa concentrazione di sostanze nutritive essi apportano all’rganismo benefici sani e utili contro malattie e disturbi dell’organismo: un vero concentrato di sostanze benefiche naturali per la tua salute! Non a caso, il germoglio è associato alla primavera, alla pianta che nasce e si sviluppa.

 I germogli di piselli costituiscono una fonte  indispensabile e straordinariamente importante di vitamine, proteine e sali minerali. Essi svolgono infatti molteplici azioni: hanno effetti diuretici e antianemici, favoriscono il metabolismo e potenziano il funzionamento del sistema immunitario. I germogli rientrano tra i pochi prodotti definiti rimineralizzanti, ovvero che permettono di integrare una decisa quantità di acqua e sali minerali a seguito di specifici eventi, come eccessiva sudorazione o diarrea.

I germogli di piselli hanno un sapore molto piacevole che, grazie alla marcata concentrazione di fibre, aumentano il senso di sazietà e indeboliscono il senso della fame; sono pertanto ideali anche per chi segue diete ipocaloriche o fa particolarmente attenzione alla linea. Le fibre contribuiscono inoltre a perfezionare il metabolismo e a migliorare il funzionamento dell’ntestino, contrastando la stipsi.

Caratterizzati dal gusto dolce e dalla consistenza croccante tipici del pisello fresco, sono ideali come ingrediente complementare di zuppe o passati di verdure al fine di dare un tocco più deciso e di netto contrasto.

Tabella nutrizionale

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Energia
72 kcal
Grassi
0,3 g
Carboidrati
13 g
Proteine
5,4 g

Come usarli in cucina

I germogli di piselli, per la loro qualità croccante, sono ideali da aggiungere a fine cottura di zuppe o passati di verdure per contrastare il gusto vellutato e cremoso tipico della zuppa con quello più deciso del pisello, assolutamente più croccante e marcato.

Il metodo migliore per preservare tutto l’apporto nutrizionale dei germogli di piselli è senza dubbio quello di consumarli freschi e crudi, all’nterno di insalate genuine e salutari! Prima di consumare i germogli di piselli, molti esperti consigliano comunque di cuocerli leggermente in acqua bollente o al vapore, in modo da annullare l’eventuale presenza di batteri. Una volta sbollentati, i germogli di piselli possono essere passati in padella con un filo di olio come contorno alternativo e sano oppure come condimento di salse o frittate. In questo caso però non bisogna dimenticare che le qualità dei germogli di piselli sono termolabili e si perdono con il calore, vanificando l’importanza del loro apporto nutrizionale.

Ricette con i Germogli di piselli

Gnocchi alla Polvere di Curry con Guanciale e Germogli di Pisello

Ingredienti

  • Polvere di Curry ' Theta Commerce'
  • 200 gr di Semola Rimacinata
  • Acqua Calda qb
  • Guanciale qb
  • Germogli di Piselli Freschi Vivo Germogli
  • Sale qb
  • Olio d'Oliva
  • Pepe qb

Procedimento

  1. Unire la semola e la polvere di curry con l'acqua leggermente scaldata sul fuoco in un tegame, ma non deve essere troppo calda. Dopo di che una volta ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato lasciare riposare.
  2. Ricavate delle porzioni, e da queste dei lunghi grissini. Quindi tagliare a tocchetti di circa due centimetri e passarli sui rebbi di una forchetta, andare avanti fino ad aver esaurito l'impasto.
  3. A parte tagliare il guanciale a striscioline e in una padella bella calda fatelo rosolare, mettere sul fuoco anche un tegame con dell'acqua, e quando sarà a bollore tuffarvi i germogli di pisello per farli ammorbidire: una parte la userete per realizzare una crema e l'altra andrà unita al guanciale.
  4. Lessare gli gnocchi - prima di tuffarli aggiungete un cucchiaio di olio d'oliva .
  5. Frullare metà dei germogli con olio d'oliva e acqua calda ottenendo una salsa liscia che darà corpo al piatto.
  6. Quando gli gnocchi saranno a galla, trasferiteli nel tegame del guanciale e fateli saltare
  7. Ultimare impiattando con la crema di germogli sul fondo e gli gnocchi sopra per ultimi guanciale e germogli arrostiti e insaporiti. Un giro di pepe alla fine per dare maggiore profumo.

Scarica

Scarica (0)