Spirulina Bio in scaglie

Spirulina in scaglie: acquista online su FruttaWeb.com
  • Spirulina in scaglie: acquista online su FruttaWeb.com
  • Spirulina in scaglie: acquista online su FruttaWeb.com

Spirulina Bio in scaglie

1 confezione da 50 gr
20,74 €
414,80 € al kg
Origine: Italia
Produttore: SpirEat

La Spirulina è un Superfood ricco di proprità e benefici. Contiene tantissimi elementi preziosi per il benessere del nostro organismo.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Spirulina in scaglie 50gr

La spirulina in scaglie, il formato piu naturale che puoi trovare, dopo una semplice filtrazione della spirulina viene delicatamente stesa ed essiccata per migliorare la superficie di essiccazione. La puoi mangiare come patatina o aggiungere ed insaporire i tuoi piatti con semplicità e gusto per stupire i tuoi amici con un pizzico di salute in piu.

La Spirulina in polvere è controllata in ogni momento del processo di lavorazione.

Spirulina BIO 50grammi adatta per la dispensa e scorta in casa l’ingrediente funzionale al mantenimento dell’equilibrio fisiologico del corpo che migliora i tuoi piatti. Fornita in confezioni biodegradabili ed attente all’ambiente.

La Spirulina

La spirulina è scientificamente conosciuta con il nome di Arthrospira, della famiglia delle Cyanophiaceae e vive principalmente nell’acqua dolce delle aree sub-tropicali. Ha un colore verde-azzurro e la tipica forma a spirale le ha conferito il nome.

La Spirulina: le origini

Il suo uso è noto da centinaia di anni presso le popolazioni locali, ancora prima della sua scoperta da parte della scienza, che lo usano anche per fare pane e focacce.

Conosciuta fin dall’antichità, e chiamata dagli Aztechi il “Cibo degli Dei “poiché contiene tantissimi elementi preziosi per il benessere del nostro organismo.
L'alga spirulina veniva coltivata soprattutto presso il lago Ciad, dagli Atzechi, dove le donne l’assumevano addirittura durante la gravidanza; ora si trova anche presso i laghi del Totalcingo e del Texaco, sull'altopiano messicano. Attualmente viene prodotta ed utilizzata come alimento o ingrediente con alto valore proteico e ricco di amminoacidi essenziali di origine vegetale e che sostituisce a pieno i valori nutritivi della carne, ponendolo come ingrediente preferenziale nelle diete vegetariane e vegane, nonché come integratore per diete finalizzate agli sportivi.

La Spirulina: proprietà e benefici

La Spirulina è definita tecnicamente un superalimento poiché i suoi apporti nutrizionali sono migliori di qualsiasi altro cibo di origine animale o vegetale. Il suo contenuto in principi nutritivi e fito-nutrienti la rende un cibo alternativo e più semplice rispetto alla supplementazione isolata di vitamine e nutrienti.

Proteine ed amminoacidi:

  • Ha di gran lunga il maggior contenuto di proteine di ogni altro cibo
  • Altamente digeribili poiché non c’è cellulosa nella parete cellulare
  • 36 g di alga forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di amminoacidi

Grassi:

  • Solo il 5% di grassi di cui la maggior parte essenziali
  • 10 g contiene solo 1.3 mg di colesterolo e 36 calorie, Per contro, un uovo ne contiene 300 mg per un totale di 80 calorie fornendo lo stesso apporto proteico

Vitamine:

  • È il cibo più ricco in ß-carotene
  • È una ricchissima fonte di altre vitamine: B12, K; contiene inoltre significative quantità di vitamine B1, B2 e B6

Sali minerali:

  • È il miglior integratore naturale di Ferro che viene assorbito durante la crescita; 5 g di spirulina contengono 10mg di ferro

Fitonutrienti:

  • stimolano il sistema immunitario
  • detossificante e depurativa
  • antiossidante
  • energizzante senza alzare la glicemia.

Controindicazioni nell'uso della Spirulina

Milioni di persone consumano dai 3 ai 20 g al giorno di Spirulina senza riportare particolari allergie o intolleranze.