Zuppa d'Orzo Zorzi

Zuppa d'orzo "Zorzi" 400 gr
  • Zuppa d'orzo "Zorzi" 400 gr

Zuppa d'Orzo Zorzi

400 gr
3,85 €
9,63 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Zorzi

Questa zuppa composta da orzo perlato, lenticchie gialle, piselli precotti spezzati e grano saraceno è un prodotto 100% italiano che non può mancare nella tua dispensa per la sua praticità e il suo impiego veloce!

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Zuppa d'orzo: proprietà e ricette

Preparare una zuppa di cereali e legumi non è mai stato così facile e soprattutto veloce! FruttaWeb, in collaborazione con la Zorzi Sementi, ti offre la soluzione rapida e semplice che fa per te! Questa zuppa d’orzo, infatti, è composta prevalentemente da orzo perlato (60%) unito ad altri cereali e legumi quali piselli precotti spezzati (10%), grano saraceno (10%) e lenticchie gialle (20%), tutti provenienti da agricoltura biologica e pertanto sani.

Con FruttaWeb, il tuo nuovo sito online per gli acquisti di prodotti della natura, non dovrai preoccuparti di procurarti i vari ingredienti e sacrificare il tuo prezioso tempo alla preparazione di piatti prelibati. FruttaWeb ti offre infatti la possibilità di acquistare questa zuppa d’orzo già pronta all’uso con la massima tranquillità e il massimo del comfort: seduto comodamente sul tuo divano, puoi scegliere questa zuppa d’orzo proveniente da coltivazioni interamente italiane per riceverla dopo qualche giorno direttamente al domicilio da te indicato in fase di registrazione. Aggiungi la zuppa d’orzo al carrello virtuale e continua a visitare il vasto assortimento, pensando agli articoli che non possono mancare sulla tua tavola. FruttaWeb selezionerà per te i prodotti in base alla freschezza e alla qualità, prima di procedere alla spedizione, anch’essa curata nei dettagli affinché i tuoi prodotti non vengano sottoposti ad alcuno stress. Scegli anche tu FruttaWeb!

Proprietà della zuppa d'orzo

In commercio si trovano diverse varietà di orzo e quella più diffusa e nota è l’orzo perlato che risulta molto più comodo e pratico all’uso. L’orzo perlato, infatti, rispetto a quello integrale o decorticato, non ha bisogno di essere in ammollo perché ha subito un trattamento di raffinamento che vede l’eliminazione degli strati superficiali, conferendo il tipico colore perlato. Questa sfiziosa zuppa contiene orzo perlato come ingrediente principale ed è ancora più pratica perché è pronta da usare.

L’orzo è un alimento completo molto apprezzato sin dall’epoca dei romani i quali ne sfruttavano gli importanti effetti terapeutici. L’orzo è infatti estremamente utile per chi soffre di problemi intestinali e di stipsi, perché stimola e rilassa le pareti dell’intestino, contribuendo ad una regolare funzionalità dell’apparato gastrointestinale, così come per chi soffre di colesterolemia grazie all’elevata presenza di fibre che contengono e regolano l’assorbimento del colesterolo nel sangue.

Valori nutrizionali della zuppa d'orzo

Questa zuppa d’orzo, grazie anche alla presenza di altri cereali, è assolutamente indicata per ogni tipo di dieta e adatta ad un’ampia cerchia di consumatori. Va tuttavia ricordato che, essendo un cereale, l’orzo contiene glutine ed è pertanto sconsigliato ai soggetti che soffrono di celiachia. Questa zuppa ha un apporto nutrizionale molto ricco di proteine, fibre, sali minerali e vitamine, mentre ha pochi grassi e carboidrati. Per quanto riguarda l’apporto calorico, questa zuppa particolarmente ricca di principi attivi è tuttavia povera di calorie: una dose di 100 grammi ha un valore pari a 63 calorie e tale valore la rende assolutamente un ottimo rimedio anche per chi tiene alla linea o non deve assumere grandi quantità di calorie.

Come preparare la zuppa d'orzo

Questa zuppa d’orzo è estremamente semplice e veloce da preparare, in quanto è già pronta all’uso! Innanzitutto, questa zuppa va conservata in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore. Gli ingredienti sono stati essiccati prima del confezionamento e pertanto è necessario accertarsi che aria, luce e umidità non penetrino all’interno della confezione. Al momento della preparazione della zuppa, saranno necessari circa 65 grammi di prodotto per ogni porzione. Dopo aver considerato e preparato le varie dosi, occorre preparare una pentola con abbondante acqua da portare all’ebollizione, prima di salare e versare le quantità considerate per circa 12 minuti. A cottura ultimata, la zuppa è pronta da scolare e da condire a piacimento.

Ricette:

Questa zuppa d’orzo è pronta all’uso e ti permetterà di sbizzarrirti al massimo e dare libero corso alla tua fantasia. Puoi impiegare questo mix di cereali e legumi per una zuppa cremosa e delicata così al naturale, ma anche per la preparazione di una zuppa tipica dell’Alto Adige, aggiungendo a fine cottura delle fettine di speck tagliato a dadini, insieme a del prezzemolo tagliato finemente. Se vuoi, puoi aggiungere anche dei funghi misti durante la cottura per impreziosirne ancora di più il sapore.

Un’alternativa per arricchire questa zuppa vegetariana vede l’aggiunta di verdure dell’orto, come carote, porri, patate e verza. Ovviamente, la scelta degli ortaggi è del tutto personale e la zuppa può essere personalizzata secondo i propri gusti, sempre facendo attenzione a non esagerare con le proporzioni tra zuppa e verdure. Gli ortaggi e le verdure vanno aggiunte subito dopo che l’orzo è stato versato nell’acqua bollente, in modo da rendere la zuppa omogenea e cremosa. Inoltre, la zuppa di orzo perlato è ottima da mangiare anche tiepida e si presta anche ad essere conservata in frigorifero ed essere consumata comunque nel giro di un giorno massimo.

Se desideri invece un gusto più ricco e delicato, ma lievemente tendente al dolciastro, puoi incrementare la quantità di farro perlato già presente, creando una squisita zuppa d’orzo e farro. In questo caso si consiglia di cuocere preventivamente il farro per circa 15 minuti per uniformarsi allo stato degli altri ingredienti perché possano raggiungere lo stesso livello di cottura.

Tra le ricette più classiche e tradizionali da sfruttare, ricordiamo che è possibile creare anche una cremosa zuppa d’orzo e patate. Le patate avvolgeranno il gusto di tutti gli altri ingredienti, rendendo questa zuppa estremamente gustosa e invitante. Le patate tuttavia dovranno essere lessate prima di essere aggiunte alla zuppa in modo che si possano ammorbidire e rappresentare un altro condimento nutriente e gustoso.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

David S. pubblicato il 31/10/2016 in seguito ad un ordine del 24/10/2016

5/5

Buona qualità

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×