Acerola Bio Liofilizzata "Açai Italia" Acquista Online su fruttaweb.com
  • Acerola Bio Liofilizzata "Açai Italia" Acquista Online su fruttaweb.com

Acerola Bio Liofilizzata "Açai Italia"

75 gr
17,59 €
234,53 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Açai Italia

L' Acerola è il frutto dell'omonima pianta, originaria del Sudamerica e della zona tropicale delle Antille. Il frutto dell'Acerola è ovale, colore rosso intenso.

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Origini dell Acerola Bio Liofilizzata

L' Acerola è il frutto dell'omonima pianta, originaria del Sudamerica e della zona tropicale delle Antille. Il frutto dell'Acerola è ovale, colore rosso intenso,  sapore acidulo, morbido, succoso, con una buccia sottile e un grosso seme all'interno. Dai frutti, tolto il nocciolo, si ricava il succo che viene concentrato, essiccato e polverizzato fino ad ottenere un estratto con un altissimo contenuto di vitamina C; durante il processo di essiccazione del frutto la vitamina C non viene degradata. 

Benefici, caratteristiche e proprietà

Nel delicato e naturale processo di essicazione attraverso la liofilizzazione (“freeze drying”) del frutto viene rimosso il suo contenuto d’acqua mantenendo le sue proprietà funzionali. Il risultato è pura polvere di frutta, che contiene tutti i componenti nutrizionali importanti di questi superfruitti con alta concentrazione di dosaggio. 

Uso Suggerito

L'Acerola bio Liofilizzata può essere integrata molto facilmente nella nutrizione quotidiana come cibo funzionale naturale superfood con alta capacità antiossidante, o come booster per smoothie,  i cereali al mattino e açai bowls

Porzione giornaliera consigliata: 2 cucchiaini (circa 5g). Ogni barattolo contiene 50g di purissima polvere di frutta BIO (99,8% açai, 0,2% lime).

Ricette con Acerola Bio liofilizzata

Frullato di Acerola

Ingredienti

  • 1 Tazza di acerole che avrete cura di lavare bene;
  • 1 Tazza di acqua fredda 250 ml
  • 2 Cucchiai di miele
  • 2 Cucchiai di succo di limone
  • Ghiaccio tritato (facoltativo)

Procedimento

Mettete tutto insieme in un frullatore: acerole, succo di limone, miele ed acqua. 
Poi passate il succo ottenuto attraverso un setaccio. Aggiungete il ghiaccio che volete.

Il Produttore

Passione per i frullati, per la sana alimentazione e per l’immensa varietà di frutta nel mondo, Açai Italia si occupa di polpa di frutta tropicale, sia in formato gelo, che liofilizzata che in smoothies pronti-da-bere.
Tutti i prodotti sono naturali, senza conservanti o additivi, senza zuccheri aggiunti.

 Scopri di Più sul Produttore