Marmellata di Arance tarocco e belladonna

  • Prodotto al momento non disponibile
Marmellata di Arance Tarocco e Belladonna. Acquista Online con un Click
  • Marmellata di Arance Tarocco e Belladonna. Acquista Online con un Click
  • Marmellata di Arance Tarocco e Belladonna. Acquista Online con un Click

Marmellata di Arance tarocco e belladonna

250 gr
5,49 €
13,73 € al kg
Origine: Italia
Prodotto al momento non disponibile

Questa marmellata di arance si presenta come unica nel sue genere, una proporzione ideale tra l’arancio tarocco ed il belladonna, quest’ultima, cultivar d’eccellenza delle vallate del Catona e del Gallico di Reggio Calabria, ottenendo così una marmellata con l’83% di frutta e povera di zuccheri derivata esclusivamente da polpa di arance pelate a mano.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Marmellata di Arance Tarocco e Belladonna

Questa marmellata di arance si presenta come unica nel sue genere infatti, da svariati test sono riusciti ad ottenere una proporzione ideale tra l’arancio tarocco ed il belladonna, quest’ultima, cultivar d’eccellenza delle vallate del Catona e del Gallico di Reggio Calabria, ottenendo così una marmellata con l’83% di frutta e povera di zuccheri derivata esclusivamente da polpa di arance pelate a mano.

Acquista Online Marmellata di Bergamotto su FrutttaWeb.com

Solo i migliori frutti selezionati, zucchero e amore per la terra. Valori nutrizionali

Per 100g di prodotto

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Calorie
203
Grassi
0,09g
di cui saturi
0,01g
Carboidrati
52,20 g
di cui Zuccheri
49,20g
Proteine
0,70g
Fibre
1,66g

Proprietà e benefici delle Arance Tarocco

Sapore e pigmentazione dell’arancia tarocco sono una sorta di sigillo di garanzia, la loro pigmentazione è il risultato dell’escursione termica delle zone insieme alla maturazione dei frutti, il suo sapore si presenta più dolciastro rispetto ad altre tipologie di arance. Le proprietà e benefici per la salute delle arance tarocco sono notevoli e completano le caratteristiche di un frutto dalle mille sfaccettature ed utilizzi che strizza l’occhio alla salute ed al benessere. La buccia (utilizzata anche per produrre frutta candita ed olio essenziale) si presenta sottile e facile da togliere, le arance tarocco possono essere tranquillamente consumate al naturale o diventare ingredienti di piatti che coprono una gamma che va dall’antipasto al dolce.

Proprietà e benefici delle Arance Belladonna

La dolcezza ed il sapore persistente delle arance Belladonna è determinato in primo luogo dall'elevato contenuto di zuccheri, soprattutto nei frutti raccolti nel periodo compreso tra marzo e maggio, mese nel quale invece comincia a scemare il contenuto di succo ed il livello di acidità. Nella stessa fase dell'anno, inoltre, risulta comunque molto elevata la percentuale di Vitamine del gruppo C, pari ad oltre 40 milligrammi ogni 100 ml di succo. L'uso di arance Belladonna è inoltre frequente anche nel campo dolciario, soprattutto nella preparazione di marmellate e gelatine, mentre sul mercato sono presenti anche delle varietà di miele ottenute col polline di queste arance. L'acquisto di arance belladonna consente di ottenere un prodotto salutare, ricco di antiossidanti e vitamine che rinforzeranno il vostro sistema immunitario rendendolo più resistente ad un ampio spettro di malattie.

Crostata di arance 

Ingredienti per la pasta frolla:

  • 250 gr farina 00
  • lievito vanigliato
  • 100 gr zucchero
  • 150 gr burro
  • 2 uova
  • sale

Procedimento:

  1. Sul vostro piano di lavoro create una fontana setacciando insieme la farina, un cucchiaino di lievito (facoltativo, serve ad ottene un impasto più morbido) e un pizzico di sale.
  2. Unite il burro morbido fino ad ottenere un composto sbriciolato, poi aggiungete lo zucchero e infine le uova, lavorando l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  3. Per un tocco in più, potete arricchire l'impasto con scorza d'arancia o di limone oppure, per un gusto più speziato, con mezzo cucchiaino di cannella in polvere.
  4. Lasciate riposare mezz'ora in frigorifero.
  5. Stendete la pasta e usatela per foderare uno stampo da crostata. Bucherellate il fondo.
  6. Farcite la base della torta con la vostra marmellata di arance amare e decoratela con striscioline di pasta frolla, creando la decorazione che più vi piace.
  7. Cuocete in forno a 180° per 50 minuti.
  8. Servite con una spolverata di zucchero a velo e con riccioli di scorza d'arancia candita a decorare il piatto di portata.