Miele al Bergamotto. Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Miele al Bergamotto. Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Miele al Bergamotto. Acquista Online su FruttaWeb.com

Miele al Bergamotto

1 vasetto da 250 gr
5,51 €
13,78 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Edulè - Annona di Calabria

Il Miele al Bergamotto di Calabria è racchiude in sè il sapore di questo meraviglioso agrume calabrese e la dolcezza del miele. Una ricarica di energia e di benefici per l'organismo!

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Miele al Bergamotto Edulè

Il Miele al Bergamotto Edulè  è al 100% di origine Calabrese. Ha un aroma molto forte, il profumo agrumato e fresco, un sapore intenso e moderatamente dolce.  Il sapore ed il profumo di bergamotto, vengono conferiti dall’aggiunta di aroma sotto forma di estratto il quale conferisce al prodotto un sapore inconfondibile. La fragranza è molto persistente ma delicata al palato con un retrogusto leggermente acre.

Caratteristiche e Proprietà del Miele al Bergamotto

Il miele al bergamotto solitamente cristallizza entro 2 o 3 mesi dopo il raccolto, soprattutto in funzione delle basse temperature, con cristalli fini e compatti; durante questa fase anche il colore cambia, passando da un colore più scuro quasi giallognolo ad un colore più chiaro a completa cristallizzazione.

Il miele può presentarsi in diverse tipologie che ne determinano caratteristiche e proprietà specifiche e ne individuano la qualità. Un primo elemento di classificazione è la sua origine: le api possono infatti produrre miele attraverso il nettare, ovvero quello tratto da fiori e piante, oppure grazie alla melata, ovvero la sostanza zuccherina da essi stessi prodotta in seguito al nutrimento che dalle piante stesse traggono. Se il miele è ottenuto dal nettare, una comunissima classificazione viene fatta sulla base delle tipologie di piante dalle quali viene estratto. Avremo così un miele “millefiori” quando non esiste una origine prevalente del nettare, mentre il miele d’acacia, di agrumi o di bergamotto è ottenuti da api che succhiano il nettare in prevalenza da quelle piante. Ovviamente, tale fatto influisce sul sapore, sul colore, sulle proprietà e sulla consistenza del miele assicurandone così la grande varietà.

Le diverse varietà di miele non hanno fra loro solo differenze organolettiche, ma posseggono anche proprietà particolari che le rendono indicate in casi di specifici. 

Il consumo giornaliero e costante del miele può essere vivamente consigliato e avere effetti benefici, oltre a quelli già ricordati, anche sulla resistenza muscolare, come regolatore dell’apparato digerente, per combattere l’anemia nel sangue, per favorire calcio e del magnesio.

Ingredienti

  • Miele di arancio/millefiori
  • aroma estratto di bergamotto