Peperoncino Habanero Bianco (White Bullet) Fresco

Habanero Bianco White Bullet Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Habanero Bianco White Bullet Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Habanero Bianco White Bullet Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Habanero Bianco White Bullet Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Habanero Bianco White Bullet Acquista Online su FruttaWeb.com

Peperoncino Habanero Bianco (White Bullet) Fresco

100 gr 37,40 € al kg
Origine: Bologna

È una delle varietà di Habanero più belle e coreografiche. Dalla forma allungata e dal color avorio, abbina una piccantezza esplosiva (300.000 Unità sulla Scala Scoville) ad un sapore fruttato, tropicale ed esotico che ricorda l'albicocca. Un peperoncino perfetto per essere essiccato. Molto utilizzato per ravvivare il cioccolato, sughi di pomodoro e cocktail caraibici. Un peperoncino pesa 15-20gr.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Peperoncino Habanero Bianco White Bullet: gusto e caratteristiche

Dal delizioso color avorio e dal sapore tropicale

Il peperoncino Habanero Bianco o White Bullet appartiene alla grande famiglia di peperoncini habanero, come l'habanero chocolate, l'habanero giallo (golden), l'habanero orange e quello rosso o red savina. Il peperoncino habanero bianco, o white bullet è un peperoncino di origine caraibica che prende il nome proprio dalla capitale di Cuba, L'Avana. A differenza delle altre varietà di habanero, contraddistinte dalla classica forma a lanterna, l'habanero bianco ha una forma più allungata, che ricorda quella di un proiettile. 

Peperoncino Habanero Bianco White Bullet online su FruttaWeb

Tra gli habanero è quello che raggiunge le dimensioni più ampie che riesce a toccare i 20g di peso. Il suo colore è splendido, bianco opaco, un avorio che ricorda quello delle spiagge caraibiche. La sua piccantezza è molto elevata e raggiunge le 300.000 Unità della Scala Scoville. L'habanero bianco, abbina ad una piccantezza elevata ad un profumo inconfondibile. Il suo aroma emana profonde note esotiche, che ricordano quelle dell'albicocca, del peperone verde e del carciofo. Un peperoncino molto fruttato molto utilizzato nella cucina caraibica: viene utilizzato per realizzare salse di fuoco, olii aromatici, cocktail tropicali e per rendere estremamente pungente il cioccolato. La sua polpa poco carnosa lo rende un peperoncino perfetto per essere essiccato. Continua a leggere per scoprire come fare e se vuoi conoscere tutte le nostre varietà di peperoncini coltivate con amore guarda il video!  

Peperoncino Habanero Bianco: piccantezza nella scala Scoville

Peperoncino super piccante molto apprezzato in tutto il mondo

La Scala Scoville è la scala di riferimento che misura il livello di piccantezza dei peperoncini. La Scala Scoville in particolare misura il livello di capsaicina contenuta all'interno del peperoncino. La capsaicina è il principio attivo che fa percepire la sensazione di bruciore caratteristica della piccantezza. Utilizzando questa scala il peperoncino Habanero Bianco, si posiziona tra i peperoncini più piccanti al mondo. La sua piccantezza raggiunge livelli di capsaicina che variano tra i 150.000 e le 300.000 Unita della Scala Scoville (SHU). Una piccantezza estremamente elevata se si pensa che quella degli jalapeno sfiora le 15.000 SHU e il più comune dei peperoncini Calabresi le 30.000 SHU. Il più piccante tra gli habanero è l'habanero rosso red savina, che può raggiungere le 350.000-550.000 SHU.

Ma quali sono i peperoncini più piccanti al mondo? Nella classifica dei peperoncini più piccanti al mondo troviamo al primo posto il Carolina Reaper (piccantezza ustionante che raggiunge 2.200.000 SHU), seguito dal Trinidad Scorpion Rosso (fino a 2.000.000 SHU) e Naga Jolokia (1.300.000 SHU).

Habanero Bianco White Bullet peperoncino piccante su FruttaWeb

Proprietà e benefici del peperoncino Habanero Bianco

Elenco proprietà benefiche Habanero Bianco

  • Abbassa il colesterolo
  • Diminuisce la pressione sanguigna
  • Effetto dimagrante
  • Antinfiammatorio
  • Rimedio contro il mal di testa
  • Attenua dolore e gonfiore 

Il peperoncino piccante Habanero Bianco White Bullet è ricco di benefici e proprietà per il nostro organismo. Questa varietà di peperoncino infatti abbassa il colesterolo e diminuisce la pressione grazie alla capsaicina, ripulisce arterie e vasi sanguigni. 

Usato molto anche nelle diete per il suo effetto dimagrante: aumentando la termogenesi ossia la produzione di calore, accelera così il metabolismo del nostro corpo e dà una sensazione di sazietà.

L'Habanero Bianco è ricco di vitamina A e vitamina C, così come gli altri peperoncini presenti nel nostro catalogo. Queste due vitamine proteggono il nostro organismo dalla formazione dei radicali liberi.

Infine è un potente antinfiammatorio che agisce contro le infiammazioni, il mal di testa e l'artrite grazie alla presenza della sostanza P responsabile di dolore e gonfiore.

Utilizzi e Ricette con Habanero Bianco White Bullet

Come sapete già il peperoncino Habanero White Bullet è un peperoncino estremamente aromatico, fruttato e piccante. Essendo un peperoncino poco polposo e carnoso è perfetto per essere essiccato. Per essiccarlo sara sufficiente eliminare il picciolo, tagliarlo trasversalmente e lasciarlo essiccare al sole per 1-2 giorni. Moltissimi dopo l'essiccazione decidono di macinarlo per realizzare oli extravergine d'oliva piccanti e dal sapore esotico e fruttato. Il peperoncino Habanero Bianco può essere utilizzato fresco o essiccato, all'interno di sughi a base di pomodoro o per ravvivare, profumare e rendere pungenti dolci a base di cacao e cioccolato. Nelle zone tropicali, questo peperoncino viene utilizzato per realizzare cocktail caraibici come quello che vi proponiamo qui originario del Messico.

Habanero Bianco White Bullet cocktail

Habanero Margarita alla fragola

Ingredienti per 2 cocktail:
  • 2 peperoncini Habanero Bianco White Bullet
  • Fragole fresche montate
  • 2 ml di acqua di cocco
  • Tequila

Procedimento: Frullare le fragole e i peperoncini Habanero finché non risulta una cremina fluida. Aggiungere poi l'acqua di cocco e la tequila. Versare il tutto in due bicchieri con un cubetto di ghiaccio in ciascuno e guarnire il drink con una fragola intera. 

Habanero Bianco, pianta e coltivazione

La pianta di habanero bianco può raggiungere altezze variabili che vanno dai 30 cm, fino a superare il metro e mezzo. È una pianta estremamente produttiva, dalle foglie ovali che possono raggiungere i 15 cm di lunghezza. È una pianta che soffre le temperature rigide, predilige aree calde e soleggiate, un terreno leggero e privo di ristagni d'acqua. 

Per la sua coltivazione, questo peperoncino va seminato nei mesi che precedono la primavera. Una volta seminati, occorre attendere la germinazione, garantendo al seme un'umidità costante ed un terriccio mai asciutto. Durante la coltivazione degli habanero, va sempre garantita innaffiatura, senza eccessi. Un piccolo segreto: innaffiare il peperoncino prima della raccolta comporta una riduzione della sua piccantezza e viceversa.

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Calorie
26,0
Grassi
0,5 g
Colesterolo
0 mg
Sodio
7,0 mg
Potassio
230,0 mg
Carboidrati
3,8 g
Fibra alimentare
0 g
Proteine
1,8 g
Vitamina A
8,240 IU
Vitamina C
229 mg
Calcio
18,0 mg
Ferro
0,5 mg

La maturazione e la raccolta

Il peperoncino habanero bianco va raccolto quando il colore del frutto assumerà il suo inconfondibile colore avorio. Non raccogliete il peperoncino quando il verde inizia ad impallidirsi e ad assumere sfumature bianche. All'assaggio infatti avrà un sapore simile a quello delle fave verdi o del peperone. Solo a maturazione ultimata sarà possibile gustare tutto il sapore inconfondibile dell'habanero bianco white bullet.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 9 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    3
  • 5
    6
Ordina recensioni per :

Andrea S. pubblicato il 22/10/2017 in seguito ad un ordine del 29/09/2017

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Dario P. pubblicato il 25/09/2017 in seguito ad un ordine del 15/09/2017

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Francesco P. pubblicato il 21/09/2017 in seguito ad un ordine del 12/09/2017

5/5

Buonissimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gabriele S. pubblicato il 18/09/2017 in seguito ad un ordine del 06/09/2017

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Andrea G. pubblicato il 11/09/2017 in seguito ad un ordine del 04/09/2017

4/5

positivo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonio T. pubblicato il 06/09/2017 in seguito ad un ordine del 29/08/2017

5/5

buono molto piccante

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Fabrizio G. pubblicato il 05/09/2017 in seguito ad un ordine del 24/08/2017

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gabriele S. pubblicato il 24/08/2017 in seguito ad un ordine del 13/08/2017

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Carmela P. pubblicato il 24/08/2017 in seguito ad un ordine del 13/08/2017

4/5

....

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×