Marchi

  • Açai Italia

    Açai Italia

    Passione per i frullati, per la sana alimentazione e per l’immensa varietà di frutta nel mondo, FandB si occupa di polpa di frutta tropicale, sia in formato gelo, che liofilizzata che in smoothies pronti-da-bere.
    Tutti i prodotti sono naturali, senza conservanti o additivi, senza zuccheri aggiunti.
    La selezione in polvere e in bottiglietta da bere è fatta sul concetto di superfood, con la scelta di açai (ricchissimo in antiossidanti), acerola (una vera fonte di vitamina C) graviola (popolarmente detto “antibiotico naturale”).
    I liofilizzati sono essiccati senza chimica, naturalmente.
    I succhi in bottiglietta sono al 100% puree di frutta tropicale, senza zuccheri aggiunti.
    Le capsule vengono prodotte semplicemente incapsulando la polvere liofilizzata.

  • AgriVeneto

    AgriVeneto

    AgriVeneto da anni porta sulla tavola degli italiani le migliori patate e cipolle italiane. Prodotti genuininaturaliOGM free. Prodotti 100% italiani,freschi, dal seme alla tua tavola seguendo una logica di filiera corta, per conservare inalterate tutte le proprietà di questo dono della natura.

  • Almaverde Bio

    Almaverde Bio

    almaverde bio il primo produttore di biologico in italia sbarca su Fruttaweb.com

    Crediamo nello sviluppo e nel progresso sostenibile. Siamo convinti che i prodotti biologici debbano essere disponibili per un pubblico di consumatori sempre più ampio, ovunque vivano, qualunque sia il punto-vendita dove acquistano, qualunque sia il prodotto che stanno cercando.


    Crediamo che tutti i prodotti alimentari possano e debbano essere prodotti in armonia con la natura. Crediamo che i valori del biologico (garanzia, sicurezza, rispetto ambientale) siano saldamente legati ad una alimentazione corretta e di qualità.
 Crediamo, infine, che la filosofia di Almaverde Bio si fondi sull’etica, sul rispetto della natura, di chi produce e di chi consuma il prodotto.


    Una selezione di frutta e verdura biologica ogni giorno più completa

    Dalla terra sulla tua tavola con un Click!

    Acquista Online tutta la frutta e verdura biologica Almaverde Bio

    Almaverde Bio porta ogni giorno sulla tua tavola una selezione imperdibile di frutta e verdura biologica. Prodotti sani, genuini, freschissimi, coltivati nel massimo rispetto della terra e della natura. Frutta di stagione italiana, ma anche frutta esotica. Una gamma sempre più completa, coltivate utilizzando rigorosamente sostanza di origine naturale 100% organica. Gusta ogni giorno profumi, sapori e frutta che sa davvero di frutta. Scegli Almaverde bio!

    Scorri la pagina e scopri tutti i prodotti Almaverde Bio

  • Azienda Agricola Camuto

    Azienda Agricola Camuto

    Azienda Agricola Camuto

    Passione e tradizione con un pizzico di innovazione

    LorCam Healthy Natural Food nasce dal connubio fra l'esperienza di un esperto coltivatore di Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. e la spinta innovativa di due giovani con voglia di mantenere viva la tradizione e la coltivazione di un prodotto dalle eccellenti qualità, tutte italiane.  Sono oltre tre generazioni che la famiglia si dedica alla produzione di pistacchio, combinando passione e tradizione. LorCam rappresenta tutta la componente giovane e innovativa entrata a far parte di questa meravigliosa realtà. 

    Bronte: la terra del Pistacchio

    Perché scegliere LorCam

    Bronte è da sempre conosciuta e rinomata per essere la città per eccellenza della coltivazione di pistacchi. È nel 2009 infatti che a questi viene conferita la Denominazione di Origine Protetta, in tutela non solo del territorio ma soprattutto della coltivazione unica e inimitabile di questi frutti. 

    La tecnica di coltivazione in asciutta garantisce una produzione di pistacchio di medio calibro che gli conferisce caratteristiche organolettiche ma anche cromatiche uniche e inimitabili. Come riconoscerlo? I cotiledoni si presentano di un verde intenso e brillante e la buccia presenta la tipica caratteristica sfumatura viola, marcata e molto diffusa. Insieme ad una forma allungata del seme e ad un gusto squisitamente dolce, queste sono le caratteristiche che identificano il Pistacchio Verde di Bronte D.O.P coltivato dall'azienda LorCam Healthy Natural Food. 

    Inoltre i pistacchi LorCam sono selezionati a mano per conferire ai prodotti i caratteri di esclusività e qualità superiore che li contraddistinguono.

  • Azienda Agricola Fortugno

    Azienda Agricola Fortugno

    Azienda Agricola Fortugno

    Produttore di bergamotti calabresi

    Ci troviamo nella Contrada Armo, Reggio Calabria. Qui, all'inizio del '900 nasce la passione per la coltivazione dei bergamotti della famiglia Fortugno, produttori di bergamotto da una vita. La ricetta per produrre un agrume così prezioso e delizioso, in tutti questi anni, non è mai cambiata: acqua, il caldo sole della Calabria e un'alto livello di umidità, che qui sullo Stretto non è mai mancata. 

    Dal capostipite Nicola, a Serena, l'ultima delle quattro generazioni della famiglia Fortugno impegnate nella produzione di questa meravigliosa eccellenza italiana, 100% calabrese, l'amore e la dedizione non sono mai cambiati. A simboleggiare questo legame indissolubile con la terra e con la secolare tradizione calabra nella coltivazione dei bergamotti, la famiglia Fortugno è una delle ultime orgogliose custodi del "Pero del Principe": pianta antica e rarissima, antenata del Bergamotto.

    Acquista Online Bergamotti Freschi di Calabria su FruttaWeb.com

    La storia del bergamotto

    Dalla produzione dell'essenza a quella del succo

    La storia del bergamotto calabrese è qualcosa di davvero affascinante. È la stessa Serena a raccontarci come ai tempi del bisnonno Nicola, il bergamotto non era così famoso, come oggi, per le proprietà benefiche o per il sapore della sua polpa.

    Era invece un prodotto molto invidiato per gli oli essenziali estratti dalla scorza. Le essenze erano estratte esclusivamente a mano, secondo antiche tecniche artigianali ed erano poi spedite direttamente da Reggio Calabria, nelle migliori case profumerie d'Europa. Il succo e la polpa passavano invece in secondo piano.

    Da allora il mercato del bergamotto ha compiuto una vera e propria rivoluzione. Da allora sono state tante le scoperte mediche legate a questo frutto, una su tutte, la scoperta delle importanti proprietà anticolesterolo che caratterizzano la sua polpa. Ora è la spremuta di bergamotto a farla da padrona. 

    La ragione di questo nuovo successo del Bergamotto nasce proprio dai benefici contenuti nel suo succo. Diversi studi clinici infatti hanno confermato gli incredibili benefici che questo produce nella lotta al colesterolo cattivo e quindi alle malattie cardiovascolari. Questa scoperta ha generato una vera e propria diffusione del frutto e di tutti prodotti correlati al bergamotto, dalla marmellata alla spremuta. Una buonissima notizia nel campo della medicina naturale.

    Il bergamotto e la lotta al colesterolo

    Le scoperte e le ricerche in campo medico sviluppate dall'Università di Tor Vergata di Roma sulle incredibili proprietà anticolesterolo del bergamotto hanno solo confermato quello che era da sempre, nella tradizione calabra, rappresentava il più classico dei rimedi della "nonna". È lo stesso Nicola a raccontarcelo. Bere succo di bergamotto 5-6 volte alla settimana, possibilmente la mattina presto e a digiuno, rappresenta un vero tocca sana per il nostro organismo e permette di ridurre in maniera sensibile il livello di colesterolo.

    Il segreto del bergamotto sta nella presenza all'interno della sua polpa di due antiossidanti, appartenenti alla famiglia dei flavonoidi: l'esperetina e la naringenina. Queste due sostanze naturali producono gli stessi effetti anticolesterolo dei farmaci di sintesi, ma senza produrre alcun effetto collaterale, come avviene per quest'ultimi. 

    Le molecole di questi due elementi bloccano l'enzima epatico responsabile della produzione del colesterolo all'interno del fegato. Combinare una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo e sano, al consumo abituale di spremuta di bergamotto, ti aiuterà a contenere e a contrastare il problema del colesterolo alto.

  • Azienda Agricola Giordano Romana

    Azienda Agricola Giordano Romana

    A Finale Ligure, una realtà dedita alla coltivazione di prodotti pregiati

    Azienda Agricola Giordano Romana

    Una piccola azienda agricola a conduzione familiare, ma che con tanta passione e sacrificio da anni si dedica alla coltivazione di diverse referenze ortofrutticole. In primis, il chinotto e il kumquat. È a Finale Ligure, a 1500 metri dal mare, che si trova l'azienda agricola Giordano Romana, che su circa un ettaro di terreni coltiva frutta e verdura per quasi tutto l'arco dell'anno. La vicinanza col mare, il clima e la posizione geografica rendono possibile una coltivazione di straordinaria qualità. 

    Lorenzo, insieme alla sua famiglia, si dedicano con amore, impegno e sacrificio ad una coltivazione con le tecniche più moderne possibili tra cui: pacciamatura, irrigazione a goccia /pioggia, fertirrigazione e la coltivazione in serra protetta.

    Cosa contraddistingue l'az. agr. Giordano Romana?

    Assoluta dedizione, tanto impegno e amore per la loro terra

    Da tanti anni, Lorenzo e la sua famiglia coltivano oltre una trentina tra varietà di frutta e verdura freschissima, seguendo solo strategie di coltivazione che prevedono tra le altre la lotta integrata, l’utilizzo sempre maggiore di principi attivi certificati per il biologico, nonché tutta una serie di espedienti atti a ridurre il più possibile i trattamenti (sesti di impianti ad hoc, pacciamatura, colture protette ecc). È su questi principi che si fonda la filosofia dell'azienda agricola Giordano Romana, ridurre al minimo i trattamenti per garantire un prodotto sicuro che rispetta non solo l'uomo ma anche l'ambiente. 

    Acquista Online il Kumquat della Riviera Ligure

    Scorri la pagina 

  • Azienda Agricola Girotto

    Azienda Agricola Girotto

    L'Azienda Agricola Girotto nasce nel 1981. La preparazione e l’approfondita conoscenza in campo agricolo, consentono all'Azienda una vasta gamma di prodotti, ricca di varietà, perfettamente integrate con il ciclo delle stagioni. La produzione è moderna e viene programmata in modo da fornire sempre la migliore qualità per soddisfare le esigenze dei clienti e soprattutto arrivare a creare il prodotto...più buono! 

    I radicchi prodotti dall'Azienda Agricola Girotto sono coltivati da specialisti, competenti e qualificati che amano il proprio lavoro.
    Il prodotto di punta della Azienda Girotto è il Radicchio Trevigiano Tardivo  ma veramente unico è il Misto Premium, che fa iniziare il viaggio verso la scoperta de...."il più buono".

    Scopri tutti i prodotti dell'Azienda Agricola Girotto

  • Azienda Agricola Terre di Fra Marino

    Azienda Agricola Terre di Fra Marino

    Azienda Agricola Terre di Fra Marino

    Coltivazione di Nocciole dei Nebrodi da diverse generazioni

    È sulle colline dei monti Nebrodi, che sorge l'azienda agricola "Terre di Fra Marino". Potete trovare le terrazze che si affacciano sul Mar Tirreno, in un piccolo comune chiamato Castell'Umberto, in provincia di Messina in Sicilia. L'azienda agricola di Giuseppe Germanà, Terre di Fra Marino, nasce proprio alle porte di quello che è considerato uno dei luoghi più famosi per trovare la biodiversità e le antiche tradizioni contadine e gastronomiche siciliane: il parco dei Nebrodi

    Una azienda che nasce esclusivamente a conduzione famigliare, e che di generazione in generazione tramanda ai propri figli tutti i segreti e i valori che rendono queste nocciole uniche nel loro genere. Un prodotto di altissima qualità, ricche di storia, frutto dell'amore e delle passione che ogni giorno Giuseppe e la sua famiglia ripongono nel loro lavoro.

    Nocciole dei Nebrodi: tanto gusto e qualità

    Dedita esclusivamente alla produzione e alla raccolta della nocciola dei Nebrodi, l'azienda agricola nasce nel piccolo appezzamento situato nell'antico borgo Fra Marino. Luogo, secondo la memoria popolare, in cui sorgeva un piccolo convento di frati, le cui tracce sono andate perdute nel tempo. 

    È proprio in queste colline che avviene la coltivazione e la produzione delle nocciole. Rigorosamente raccolte a mano, seguendo l'antica ma anche attuale tradizione dei Nebrodi. 

    "L’intenzione della nostra famiglia è quella di tenere in vita la storia di questo piccolo frutto che racchiude in se, oltre alle elevate qualità organolettiche, centinaia di anni di storia e tradizioni."

  • Consorzio Fingerlime

    Consorzio Fingerlime

    Il Consorzio Finger Lime

    La tutela del Caviale di Limone

    Il Consorzio Finger lime nasce con l'obiettivo di sviluppare, tutelare e promuovere tutte quelle attività produttive che si occupano di coltivare e commerciare (import/export) il finger lime. 

    finger lime dimensioni acquista online fruttaweb

    Judy Viola: la madre del Finger Lime

    Noto anche con il nome di caviale di limone o caviale di agrumi, si può dire con assoluta certezza che la creazione della prima pianta commerciale di Finger Lime avvenne circa 40 anni fa ad opera dell'esperta vivaista Judy Viola.

    Essendo sia la riproduzione via talea che via seme molto lente, in quanto i frutti non appaiono prima dei 10 o 15 anni, nel 1989 una famiglia dell'Alstonville, da cui prenderà il nome, le commissiona la riproduzione diretta di questa pianta selvatica che gli aborigeni chiamavano Gulalun

    finger lime acquista online fruttaweb

    Come nasce il Consorzio Finger Lime

    Da allora sono passati tanti anni e tante sono le varietà, i sapori e i colori che hanno preso vita. Ma bisogna fare un passo avanti di circa 30 per risalire alle origini del Consorzio Finger Lime. 

    Nel 2011 Marcello Cividini, fondatore del Consorzio e maggior esperto del caviale di limone in Italia, si reca con sua moglie Monique a Coolangatta, in Australia. Ed è proprio qui, sotto il sole della Gold Coast, che la coppia scopre per pure caso quello che a prima vista sembra loro, un cetriolo "un pò troppo costoso". Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, tanto che Judy Viola, dopo il primo incontro con la coppia, è diventata oggi Presidente Onoraria del Consorzio Finger Lime.

    È così che la curiosità per un frutto particolare si trasforma in passione, in una vera e propria missione, quella che al giorno d'oggi muove produttori, distributori, vivaisti e ricercatori di tutta Italia. 

    finger lime rosa pink ice acquista online fruttaweb

    Le migliori varietà di Finger Lime 

    Delle 80 varietà che sono state sperimentate in circa 30 anni dal Consorzio, sono 8 quelle da considerarsi maggiormente differenti in termini di gusto, sapore, ma soprattutto colore.

    • Alstonville
      Dal colore verde chiaro, le perle del Finger Lime Alstonville hanno una forma sferica quasi perfetta e il loro sapore caratterizzato dalla presenza di sabinene gli conferisce un retrogusto di noce moscata e legno aromatico. È il primo Finger Lime entrato nel mondo dell'alta ristorazione, abbinato alle piccole e saporite ostriche di Sidney. 
    • Pink Ice 
      Le perle di colore rosa si adattano più di altre varietà alla preparazione di dolci e dessert. Infatti il loro gusto con sentori di mandarino, mandorle e pepe è perfetto per essere abbinato al cioccolato (sia bianco che fondente) o per guarnire la cheesecake. In Giappone è particolarmente apprezzato e usato per dare un tocco di colore al sushi.
    • Judy's Everbearing
      Questa varietà porta il nome della sua stessa creatrice Judy Viola. Si presenta con una buccia di colore marrone, a volte anche molto scuro, le perle sono grandi, gialle, ben separate e a volte screziate di rosa. Dal sapore pungente di menta piperita e citronella, le sue perle si abbinano perfettamente a tartare di carni diverse.

    • Emerald
      L' Emerald è una particolare varietà di Finger Lime che va d'accordo con tutti i piatti. Dall'intenso colore verde scuro, le sue perle hanno un sapore unico, deciso, con sentori di prezzemolo, finocchio selvatico e menta piperita.

    • Byron Sunrise
      Un vivace colore rosso caratterizza il Finger Lime Byron Sunrise, che con la sua vivacità accende tutti i piatti sui quali si posa. Le perle rivelano ad sin dal primo assaggio un gusto molto particolare con sentori di pompelmo e mandarino. Si distinguono note di ginepro, pepe nero, geranio e muschio. È questa complessità organolettica che fa del Byron Sunrise uno dei Finger Lime prediletti degli chef di tutto il mondo. Perfetto abbinato a un calice di champagne. 

    • Yellow
      Se il colore assomiglia al limone, il suo sapore si caratterizza per un forte gusto che combina le note del limone con il pompelmo e il lime. Una vera e propria esplosione di freschezza che si abbina 

    pianta finger lime

    Il Finger Lime è nell'Arca del Gusto di Slow Food

    L' Arca del Gusto prende vita verso la fine degli anni Novanta in occasione del Salone del Gusto di Torino. Un progetto che nasce con lo scopo di salvaguardare e tutelare tutti quei cibi (frutta, verdura, carne, lattici ecc) che pian piano vanno scomparendo, facendo parte di antiche tradizioni e culture. 

    Ognuno, senza distinzioni di sesso, età o mestiere, può denunciare e segnalare all'Arca del Gusto tutti quei sapori della propria infanzia che vede scomparire.Ne nasce così un vero e proprio catalogo online, da tutti consultabile, che con l'aiuto di una Commissione Nazionale raccoglie al proprio interno oltre 4000 prodotti conformi ai principi e ai criteri di selezione. L'obiettivo è quello di salvare la piccola produzione agroalimentare e artigianale, grazie sia da un punto di vista scientifico, sia da un punto di vista divulgativo. 

    Da qualche tempo anche il Finger Lime è entrato a far parte dell'Arca del Gusto della fondazione Slow Food per la Biodiversità, essendo un frutto di antichissime origini australiane di cui, nonostante la crescente domanda, si prospetta la scomparsa a causa dell'avanzare dell'agricoltura industriale e degli allevamenti intensivi.

  • Consorzio Produttori Patate Associati

    Consorzio Produttori Patate Associati

    patata  della Sila IGP

    Patate di montagna di alta qualità

    Il Consorzio Produttori Patate Associati è la più importante realtà aggregativa del settore pataticolo della Regione Calabria ed è l’unica riconosciuta
    come Organizzazione di Produttori e si pone come obiettivo principale quello di promuovere e valorizzare la pataticoltura dell’altopiano Silano, nella consapevolezza di poter fornire al consumatore un prodotto eccellente e, al contempo, garantire la sostenibilità della filiera.

    Per ottenere un prodotto di assoluta qualità le aziende agricole associate sono tenute ad osservare i disciplinari di produzione integrata e, per le produzioni a marchio, il disciplinare di produzione della Patata della Sila IGP e vengono affiancate e supportate dallo staff tecnico dalla fase di preparazione del terreno fino alla raccolta.

    Il Consorzio dispone di un sistema di tracciabilità molto innovativo che consente in modo immediato anche al consumatore finale di risalire alla storia del prodotto, di visualizzare il campo coltivato e di consultare le analisi multiresiduali effettuate semplicemente attraverso uno smartphone.

    Nel corso degli anni tanti progetti di valorizzazione, promozione e miglioramento della qualità sono stati condotti dal Consorzio fino all'ottenimento, nel 2010, del riconoscimento IGP per la Patata della Sila, tra le prime DOP/IGP di patate riconosciute in Europa.

  • Depuravita

    Depuravita

    Superjuice Bio, il succo di benessere a casa tua

    Un’azienda dall'anima green con una grande passione: il benessere che viene dalla natura. Una linea di prodotti in continua evoluzione: succhi pressati a freddo, zuppe, frullati, integratori superfood, tè depurativi, cosmetici vegan, tutti rigorosamente certificati BIO.

    Ogni prodotto è un mix di amore, divertimento e ricerca.

    La Coltivazione

    Amore e rispetto per la natura sono alla base del loro lavoro. Usano solo frutta e verdura da coltivazione biologica e coltivano più del 60% delle materie prime nel loro campo ad Abbiategrasso, a soli 15 km dal laboratorio di produzione alle porte di Milano.

    Depuravita

    Il brand Depuravita è focalizzato sul benessere di mente e corpo attraverso prodotti olistici, programmi depurativi mirati e partnership con le migliori Terme e SPA.

    Superjuice Bio

    L’innovativo brand Superjuice Bio è la prima linea in assoluto di succhi certificati Bio ad altissima concentrazione di superfood pensati per le diverse esigenze quotidiane e per una distribuzione capillare al grande pubblico.

    Pura natura al 100%

    La ricerca non si ferma mai. Le combinazioni di ingredienti sono studiate dai nutrizionisti in chiave olistica, per potenziare gli effetti depurativi e energetici di ortaggi, frutta, spezie e superfood bio.

    Per il team Depuravita la sincerità è tutto. E tutti i prodotti sono sani per davvero. Pura natura al 100%, senza aggiunta di conservanti coloranti, zuccheri e dolcificanti artificiali o sali iodati.

    Il mondo di Juice Detox è in continua crescita, con la ricerca in collaborazione con nutrizionisti esperti, di nuove soluzioni e nuovi prodotti che uniscono stili di vita contemporanei e benessere naturale.

  • Edulè - Annona di Calabria

    Edulè - Annona di Calabria

    Spinti dalla passione per l'agricoltura ecosostenibile e dall'amore per il territorio, Giuseppe e Francesco, in Calabria, hanno fondato Edulè.

    Con il supporto dell'Agronomo Rosario Previtera hanno dato vita al Progetto Annona. Esperti di piante officinali, incuriositi dal sapore unico ed esotico e sorpresi dalle eccezionali caratteristiche organolettiche che rendono questo frutto una ricchissima fonte di vitamine, i fondatori di Edulè, hanno deciso di farlo conoscere in tutto il mondo.

    Essi vogliono ottenere dai frutti dell'Annona dei prodotti innovativi e ad alto valore nutraceutico. Infatti, selezionando i frutti migliori dagli agricoltori calabresi, ottengono prodotti ad altissimo valore antiossidante.

  • Goji italiano

    Goji italiano

    Confezione di Bacche di Goji Fresco Biologico Coltivato in Italia

    La filiera del GOJI ITALIANO® regala benessere e salute grazie al caldo sole meridionale e fornisce le eccezionali bacche fresche, 100% naturali senza conservanti e con certificazioni BIO”, “VEGAN OK” e “Marchio Unico Nazionale – IT”. Con GOJI ITALIANO® le preziose Bacche di Goji saranno finalmente garantite in termini di qualità, origine e salubrità.

    Dalla Calabria parte la sfida del GOJI ITALIANO® grazie alla Rete di imprese "LYKION" che annovera numerose aziende agricole in biologico, presso le regioni del Sud Italia. È in queste terre che le imprese coltivano il Lycium barbarum selezionato e producono le rinomate e preziose Bacche di Goji "made in Italy" e di alta qualità.

    La filiera del GOJI ITALIANO® sostenuta anche dalle ricerche dell'Università degli Studi di Salerno, dall' Università degli Studi di Napoli, dall’ Università della Calabria (UNICAL), dall'Università degli Studi di Urbino e dall'Università degli Studi di Reggio Calabria, garantisce la fornitura delle bacche di Lycium barbarum appositamente selezionato e non certo del meno pregiato Lycium chinense che invece si ritrova spesso tra le bacche essiccate comunemente commercializzate presso i supermercati o le farmacie.

    La filiera del GOJI ITALIANO® regala benessere e salute grazie al caldo sole meridionale e fornisce le eccezionali bacche fresche, 100% naturali senza conservanti e con certificazioni “BIO", “VEGAN OK” e “Marchio Unico Nazionale – IT”.

    Con GOJI ITALIANO® le preziose Bacche di Goji saranno finalmente garantite in termini di qualitàorigine e salubrità.

    goji italiano acquista online fruttaweb

    La Rete "LYKION"

    "LYKION" è il nome della Rete di Imprese per la filiera multiregionale del GOJI ITALIANO®. Una Rete, che non solo offre assistenza tecnica a partire dall'impianto fino alla commercializzazione, passando naturalmente per la coltivazione. Ma una Rete che mette al primo posto l'agricoltore, le sue necessità, la sua formazione professionale, e che offre anche convenzioni con primari istituti bancari nazionali. Attraverso una strutturazione agricentrica, la filiera si assicura inoltre che il margine del guadagno maggiore spetti all'agricoltore, al contrario di ciò che generalmente accade.  

    goji italiano acquista online fruttaweb

    Sicuramente vi farà piacere sapere che la Rete "LYKION" racchiude al suo interno anche imprese di servizi, di trasformazione e del turismo rurale ed enogastronomico. Uno dei progetti di cui si sta occupando è il programma del turismo del Goji Italiano, "i luoghi del Goji Italiano". I turisti potranno partecipare di persona alla raccolta delle bacche di Goji, e potranno alloggiare presso uno degli agriturismi in cui gli "chef del Goji Italiano" insegneranno loro tutte le ricette e tecniche per esaltare al meglio questo prelibato prodotto.

    Proprietà e benefici

    Valori Nutrizionali - per mg/100g (per Goji essiccato)

    La bacca di Goji si può considerare a pieno titolo un Superfood. Preziosa fonte di proprietà antiossidanti, ricca di vitamine, sali minerali, oligoelementi e molecole bioattive, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. 

    Da diverso tempo il Gruppo di Ricerca sulla Capacità Antiossidante del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", svolge ricerche commissionate dalla Rete "Lykion". Il test ORAC (Oxigen Radical Absorbancy Capacity), riguardo alla capacità antiossidante delle bacche di Goji fresco, ha permesso di stabilire una quantità in unità ORAC superiore a 3.100 μmolTE/100g per le bacche fresche e superiore a 20.000 μmol/TE100g per le stessa bacche essiccate.

    Valore
    Quantità
    Vitamina A
    12,6
    Vitamina B1
    0,14 
    Vitamina B2
    1,3 
    Vitamina B3
    4,5
    Vitamina B5
    1
    Vitamina C
    129
    Calcio
    112
    Magnesio
    109
    Potassio 
    1000
    Ferro
    9
    Rame
    1,1
    Zinco
    1,8
    Manganese
    1
    Selenio
    50

    bacche di goji fresco italiano biologico acquista online fruttaweb

  • I Prodotti del Casale

    I Prodotti del Casale

    I Prodotti del Casale

    di Arturo Pratticò

    La Pratticò Arturo è un'azienda calabrese situata in un area di elevato spessore storico e geografico. L'azienda produce una vastissima gamma di prodotti, seminati, raccolti e lavorati sotto al caldo sole calabrese: questo è il segreto della qualità e del gusto dei prodotti di questo marchio!
    La tradizione popolare ha sempre considerato il succo di bergamotto come un presidio attivo nel controllo del livello del colesterolo nel sangue, per questo i Prodotti del Casale ha creato appositamente un succo al bergamotto, senza conservanticolorantiaddensantipesticidi e antiparassitari.

    Le proprietà del Bergamotto Calabrese

    Il Bergamotto è un agrume d'eccellenza italiano, il suo sapore ricorda quello del limone che incontra le tonalità amare e piacevolmente accese del pompelmo. Il succo di Bergamotto utilizzato, non contiene additivi, conservanti e coloranti. Solo il vero sapore del Bergamotto, per portare sulla tua tavola solo il meglio. 

    Ricco di polifenoli, ha importanti proprietà curative e benefiche. Un consumo equilibrato e continuativo di succo di bergamotto, aiuta a contrastare il colesterolo. È inoltre una grande fonte di vitamine e di antiossidanti che combattono i radicali liberi e quindi gli effetti dell'invecchiamento. 

    Dove comprare il Bergamotto Calabrese

    Il frutto fresco di bergamotto calabrese è un agrume molto ricercato per le sue infinite proprietà benefiche. Nonostante sia un frutto molto apprezzato molto spesso è di difficile reperibilità all'interno dei negozi e della grande distribuzione.

    Da oggi puoi acquistare online il frutto di bergamotto fresco e tutti i prodotti naturali a base di bergamotto, come succhi e marmellate, su FruttaWeb, il primo e-commerce italiano in cui puoi trovare oltre 1.300 varietà di frutta e verdura fresca ed altre specialità naturali di altissima qualità. Consegnamo a casa tua i tuoi prodotti con corrieri refrigerati a temperatura controllata entro poche ore dall'ordine. Fai come le oltre 21.000 persone che hanno provato il nostro servizio. Scorri la pagina per scoprire tutti i prodotti a base di Bergamotto de "I prodotti del casale".

    Come si mangia il Bergamotto

    Il modo migliore per gustare il Bergamotto è sicuramente assaporarlo al naturale. Prova il frutto fresco, mangiato a spicchi o prepara un'ottima spremuta naturale, senza aggiungere zuccheri. Il suo sapore intenso, agrumato e avvolgente è un toccasana per controllare e ridurre il livello di colesterolo e grazie ai suoi polifenoli è un perfetto alimento detox, purificante e antiossidante.

    Spremuta di Bergamotto: proprietà e benefici. Scopri ora su FruttaWe.com

    Non puoi fare a meno del Bergamotto fresco anche quando la stagione è terminata. Da oggi puoi gustare tutto il gusto dei veri bergamotti Calabresi, in ogni momento dell'anno, con i succhi di Bergamotto de "I Prodotti del Casale". Solo i migliori Bergamotti Calabresi selezionati e spremuti poche ore dopo la raccolta, senza zuccheri aggiunti o conservanti. Sarà come gustare il frutto fresco. Puoi acquistare il succo di Bergamotto in tre varianti:

    • Succo di Bergamotto 100% Naturale: Succo naturale concentrato di Bergamotto Calabrese, senza conservanti o zuccheri aggiunti, ideale per essere allungato con acqua e per essere gustato freddo

    • Succo di Bergamotto 30%: Succo Naturale di Bergamotto Calabrese, già allungato con acqua e già pronto per essere gustato.

    • Succo di Bergamotto e Fragola: il succo di Bergamotto incontra il succo delle migliori fragole coltivate e lavorate entro poche ore della raccolta sotto il caldo sole della costiera Jonica

    Due ottime alternative al bergamotto fresco, che mantengono intatte tutte le proprietà ed i benefici del vero frutto di Bergamotto Calabrese.

    Il bergamotto: un'ottimo modo per combattere il colesterolo

    Un dei tanti motivi del successo e della diffusione del Bergamotto è senza dubbio quello di posserede importanti proprietà ipocolesterolizzanti. Il segreto sta nelle sostante naturali che il bergamotto ed il succo del bergamotto contengono: polifenoli, l'esperetina e la naringernina, antiossidanti naturali capaci di produrre una riduzione nei livelli del colesterolo ma soprattutto di fermarne la formazione.

    Uno stile di vita sano e meno sedentario, attività sportiva e il consumo frequente di prodotti a base di bergamotto, come un succo naturale o una fetta di pane spalmata con marmellata di bergamotto, ti aiuterà a controllare e riequilibrare il livello di colesterolo.

  • Infinity Bio

    Infinity Bio

    infinitybio-faenza

    InfinityBio: succhi di frutta 100% biologica

    Esperienza passione e qualità

    InfinityBio è una società consortile agricola specializzata in prodotto biologici di alta qualità. Fondata nel 2014 dopo l’unione di due storiche società agricole nel campo dell’agricoltura biologica: la società F.lli Bandini e l’Azienda Agricola Biologica Polenghe, fiori all’occhiello del contesto ortofrutticolo tra Bologna e Ravenna, entrambe specializzate in agricoltura biologica

    InfinityBio produce i propri frutti seguendo altissimi standard di qualità, infatti l'azienda vanta le migliori certificazioni che garantiscono produzioni sicure per il consumatore, rintracciabilità controllata, rispetto dell'ambiente, salvaguardia della salute dei lavoratori e garanzia del prodotto.

    Per loro definizione, seguono un modello di produzione a filieraultra corta”: ogni frutto viene coltivato, lavorato e confezionato direttamente in azienda, subito dopo la raccolta.

    infinitybio-succhi-naturali

    La filosofia InfinityBio

    Dalla terra: la qualità

    L’obiettivo di InfinityBio è quello di garantire una filiera e un prodotto biologico di altissima qualità, lavorato con passione e con la grande esperienza che questa azienda ha acquisito in 15 anni di agricoltura biologica. Le due aziende agricole biologiche si sono unite per dare vita ad un progetto ben preciso: monitorare tutte le fasi di maturazione e sviluppo del frutto dal riposo invernale al confezionamento certificato, seguire con attenzione e soprattutto con passione tutto quello che la Natura offre ad ogni stagione. 

    Oltre 15 anni di Biologico

    La filosofia operativa è basata sulla sostenibilità ambientale, InfinityBio ha una cura eccezionale in ogni singolo aspetto: il magazzino è stato costruito seguendo tutti i principi della bioedilizia, i pannelli fotovoltaici aiutano a limitare i consumi di energia elettrica, l’imballaggio è realizzato in cartone riciclabile e il film per il confezionamento è in cellulosa.

    Anni di esperienze e studi, anni di aggiornamenti e decisioni coraggiose, anni di soddisfazioni, ma soprattuto, anni di grande passione!

    Le certificazioni

    InfinityBio, grazie alla qualità dei suoi prodotti, ha ricevuto le più importanti certificazioni:

    infinitybio-succhi

    Succhi di Frutta 100% Bio

    I succhi InfinityBio sono una vera e propria eccellenza: 100% Naturali, 100% Biologici, 100% Frutta. I succhi di frutta sono ottenuti da un mix tra la purea di frutta, succo d’uva torbido per dare la giusta consistenza e dolcezza e succo di limone aggiunto come antiossidanti e conservante naturale. E’ importante puntualizzare che per i succhi non vengono utilizzati concentrati o semilavorati, non vengono aggiunti zuccheri e non viene aggiunta acqua; sono completamente naturali, realizzati con la migliore frutta biologica delle aziende della InfinityBio.

    Scorri la pagina per scoprire tutti i succhi InfinityBio

  • Koppert Cress

    Koppert Cress

    koppert-cress-produttore

    Koppert Cress: qualità e innovazione

    Ingredienti naturali e innovativi per la tua cucina

    Koppert Cress è una società olandese fondata nel 1987. Il vero successo inizia nel 2002 quando Rob Baan acquista l’azienda e, grazie alla sua esperienza di viaggi professionali internazionali e alla sua passione per la cucina, intraprende un nuovo stile di gestione aziendale. Baan, grazie alla sua visione futuristica, e’ riuscito a combinare le conoscenze e l'esperienza nella produzione e lavorazione del seme con la ricerca di sapori di tutto il mondo. Koppert Cress e’ specializzata in germogli (piantine allo stadio giovanile, foglie, fiori, etc.) aventi ciascuno il proprio specifico effetto sui sensi. Sapore, profumo, aspetto: c’e’ un micro ortaggio per tutto! Questa collezione e’ presentata come ‘Architecture Aromatique’.

    Koppert Cress ha un approccio diretto con i clienti: mette a disposizione dei locali che comprendono sale riunioni, sale degustazioni e cucine professionali dove gli chef possono conoscere al meglio tutti i prodotti dell’azienda. Tutti i prodotti della Koppert Cress sono di altissima qualità e permettono di creare piatti che sorprendono gli ospiti. Negli ultimi anni l’azienda ha ricevuto tanti premi che le riconoscono l’approccio innovativo nei prodotti e nell’approccio al mercato; per due volte la Koppert Cress ha vinto il premio innovazione AGF.

    Guarda il video per scoprire di più sul produttore

    Koppert Cress è in continua ricerca di ingredienti naturali e innovativi che gli chef possono utilizzare per intensificare il gusto, il profumo o la presentazione dei loro piatti. Una team internazionale di biologi, esperti di piante e gastronomi supporta un flusso costante di prodotti, che soddisfano le richieste culinarie sempre più elevate di ristoranti di tutto il mondo.

    Specializzata in micro ortaggi, crescioni, foglie, fiori... aventi ciascuno il proprio specifico effetto sui sensi. Sapore, profumo, aspetto: c’e’ un micro ortaggio per tutto!

    Scorri la pagina per scoprire tutti i prodotti Koppert Cress

  • Life

    Life

    Life, la storia.

    Una storia che inizia settant'anni fa, fatta di amore, valori e tanto sacrificio per il proprio mestiere con la voglia di migliorarsi ogni giorno e portare in tavola prodotti di altissima qualità italiana. È nel 1940 infatti che nasce Life, ad opera del Cavalier Mario Tibaldi, prima come azienda a conduzione famigliare divetando una vera e propria industria nel 1970.

    Dove si trova? A Sommariva Perno, nel cuore del Roero, zona nord orientale della provincia di Cuneo altamente vocato all’agricoltura e alla coltivazione di piante da frutto.

    Negli anni sono tre le generazioni che si sono susseguite tramandandosi tutta la passione e i valori quelli di una volta che fanno di Life una realtà più importanti in Italia nel settore. Valori e radici si miscelano quotidianamente con entusiasmo ad una visione tutta moderna di impresa.

    Life, Gusto alla Vita

    Life è l'acronimo di Lavorazione Importazione Frutta Essiccata. Esperienza, dedizione e passione caratterizzano il pluriennale lavoro di quest'azienda in questo campo, che, preoccupandosi di garantire sempre un'alimentazione di gusto, non perde di vista il benessere psicofisico dei suoi consumatori.

    Il consumo di frutta secca rappresenta, infatti, una sana abitudine, un vero e proprio must per l'alimentazione quotidiana, grazie alle numerose proprietà organolettiche e ai benefici che apporta all'organismo. Essa contiene grassi insaturi, ha un buon contenuto di fibre ed un'elevata quantità di Vitamine, in particolare la Vitamina E.

    E', quindi, una scelta di benessere, oltre che di gran gusto,

    Life per il Territorio

    Con la Linea Valore al Territorio, Life premia le eccellenze regionali italiane. I prodotti scelti sono locali e rispettano le regole dello Slow Food. Con questa linea Life supporta la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, organismo operativo per la tutela della Biodiversità alimentare. L'intento è quello di sostenere un'agricoltura rispettosa dell'ambiente e senza sfruttamenti!

    Scopri tutti i prodotti Valore al Territorio di Life

    Life, Dentro al Guscio

    Con il contributo di Marco Bianchi ed il supporto scientifico della Fondazione Alberto Veronesi, nasce una simpatica guida al consumo di frutta secca con una raccolta di gustose ricette che hanno alla base i prodotti Life.  

    Scopri tutti i prodotti Dentro al Guscio di Life

    Life per la Ricerca

    Selezionate da un'attenta ricerca tra le migliori colture italiane, californiane e cilene, le noci di Life sostengono il progetto della Fondazione Alberto Veronesi nella Ricerca scientifica. Il fine è quello di promuovere uno stile di vita sano accompagnato da un'alimentazione  100% naturale.

    Scopri tutti i prodotti Le Noci della Ricerca di Life

    Perché scegliere Life?

    1. Attenzione alle materie prime

    Ricercate e  scelte con cura personalmente dagli esperti Life,  nelle Regioni Italiane e nei Paesi internazionali. Le materie prime vengono selezionate ponendo massima attenzione alle zone in cui queste vantano il primato in modo da offrire prodotti d'eccellenza e di alta qualità.

    2. Dalla selezione al consumatore

    Life si preoccupa di selezionare i migliori fornitori per reperire prodotti pregiati su cui, personale altamente qualificato, effettua controlli e verifiche organolettiche, garantendo così prodotti con elevati standard qualitativi

    3. Esperienza e Innovazione

    Grazie all'esperienza pluriennale e consolidata ed all'innovazione continua, Life riesce a creare il giusto equilibrio tra sapore antico e rinnovamento tecnologico, mantenendo così standard di produzione che sono al passo con la visione moderna di impresa ma che preservano e mantengono le proprie radici. Un connubio tra generazione presente e futura che, lavorando insieme, riesce a fare dell'azienda una solida realtà sempre attenta alle nuove esigenze dei consumatori.

    Scopri tutti i prodotti Life Italia su FruttaWeb

  • Melagrane di Sicilia Pomèl

    Melagrane di Sicilia Pomèl

    Melagrane di Sicilia Pomèl

    Bontà e benessere in un frutto unico

    La storia di Pomèl nasce nel 2011 a Marsala, in provincia di Trapani, Sicilia. Dopo anni di attenti studi, ricerche e analisi delle migliori varietà di melagrane presenti in natura e dei migliori terreni siciliani in cui coltivarle, Pomèl inizia la sua storia come produttore di questi meravigliosi frutti.

    Oggi Pomèl, azienda specializzata esclusivamente nella coltivazione e commercializzazione di melograni, valorizza al massimo l'impegno e la cura di oltre 42 frutticoltori, portando sulla tavola dei consumatori solo le migliori melagrane di Sicilia, prodotte su oltre 120 ettari di terreni, ubicati nelle zone più vocate.

    Pomel produttore di Melograne di Sicilia di prima qualità

    Caratteristiche delle Melagrane di Sicilia

    La ragione del successo di Pomèl va ricercato nello studio e l'analisi dei migliori terreni svolto preventivamente dall'azienda. Ogni varietà di melograno infatti necessità di particolari nutrienti che a loro volta vengono forniti da specifiche tipologie di terreno. Ecco perché le melagrane Pomèl sono così buone. Ma non solo.

    La produzione di melagrane Pomèl segue i principi di ecosostenibilità, ovvero di rispetto della natura e dei suoi equilibri. Tutti gli attacchi di insetti e parassiti nocivi vengono contrastati attraverso pratiche di agricoltura biologica, senza alcun utilizzo di prodotti chimici (fitofarmaci).

    Il risultato è un prodotto eccezionale non solo per il gusto, la dolcezza, la pezzatura, il contenuto di succo e la salubrità, ma anche per il colore particolarmente acceso e uniforme su tutta la superficie dei frutti. Le melagrane di Sicilia Pomèl sono frutti di grossa pezzatura, che possono superare nel peso addirittura il chilo. Si vede e si sente tutta la passione con cui vengono coltivate.

    Pomel frutti freschi di melograno coltivati in Italia

    Proprietà e benefici della melagrana

    Superfood dall'altissimo potere antiossidante

    Il melograno è uno dei frutti più ricchi di antiossidanti presenti in natura. In particolare i flavonoidi presenti nel succo di melograno non solo aiutano a ridurre e a contrastare il livello di colesterolo nel sangue ma svolgono anche un'importante funzione antiage per il nostro organismo.

    Antiossidanti come i flavonoidi favoriscono l'eliminazione dei radicali liberi, principali responsabili dell'ossidazione e quindi dell'invecchiamento cellulare: in poche parole i principali responsabili della formazione delle rughe e del malfunzionamento degli organi vitali dovuti all'avanzare dell'età.

    Melograno Italiano di Romagna: Acquista online su FruttaWeb.com

    Ecco perché il frutto di melograno non deve mancare sulla tua tavola. Una bella spremuta di melagrana al giorno ti aiuterà ad avere pelle e capelli più belli e a rimanere in forma. Inoltre, questo superfood è un antinfluenzale naturale!

  • Nero Fermento

    Nero Fermento

    NeroFermento: dove terra e scienza si incontrano

    Startup innovativa, NeroFermento nasce con l'obiettivo di unire in un dualismo sinergico tutte le capacità e le competenze in ambito agricolo con quelle tecnologiche. Cosa che ha permesso e permette giorno dopo giorno di creare un prodotto unico e di altissima qualità sotto il costante e attento controllo del processo fermentativo. L'aglio Nero di Voghiera viene infatti prodotto grazie ad un fermentatore progettato e sviluppato dall'azienda stessa. 

    Artigianalità e tecnologia

    NeroFermento nasce dall'unione di due realtà estremamente diverse ma che grazie a ciascuna competenza rende possibile lo sviluppo di un prodotto unico nel suo genere. Se da un lato abbiamo A.I. Agricoltori in Erba, società agricola parte del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera che da anni si occupa della produzione di Aglio di Voghiera D.O.P., dall'altro lato esiste RES., (Reliable Environmental Solutions), società cooperativa di Ravenna che opera nei campi delle energie alternative e della valorizzazione di matrici organiche tramite digestione anaerobica.

    Aglio Nero, l'evoluzione del sapore

    L'aglio Nero di Voghiera viene prodotto a partire dalla fermentazione naturale, all'interno di un ambiente in cui la temperatura e l'umidità sono costantemente controllate, del tradizionale Aglio bianco di Voghiera DOP. Grazie a questo processo il candido colore bianco imbrunisce e l'intenso aroma che lo caratterizza si addolcisce, permettendo di far assaporare al nostro palato un gusto elegante e delicato. 

  • Noberasco

    Noberasco

    Noberasco: facile star bene

    La passione per la frutta, da quattro generazioni

    È necessario fare un salto nel lontano 1908 nella Piana di Albenga, per risalire alle origini della fondazione della azienda Noberasco. Una lunga avventura imprenditoriale nata ad opera di Benedetto Noberasco, lungimirante fondatore dell'azienda, che già dagli inizi del '900 ha saputo dare un'impronta unica nel settore ortofrutticolo italiano.

    Raccolta, confezionamento e smistamento di frutta tipica della zona di Albenga (pesche, albicocche, asparagi, pomodori e carciofi) erano le attività su cui si concentrò in un primo momento. Passando poi con gli anni a trattare non solo a livello nazionale ma anche con l'estero e introducendo a catalogo anche alcuni prodotti secchi come datteri e uva passa.

    Con gli anni, l'arrivo del figlio e dei nipoti nel management e la quotidiana passione per la frutta, Benedetto riesce a fare di Noberasco il punto di riferimento italiano, e non solo, nel mercato della frutta secca e disidratata.

    Naturalità, passione, gioia nella frutta e innovazione = Noberasco

    Sono questi i valori e i plus che fanno di Noberasco il brand leader del mercato italiano nel settore frutta secca e disidratata. Prodotti di altissima qualità, gustosi, salutari e completamente sicuri realizzati con un processo produttivo all'avanguardia, assolutamente unico al mondo. 

    "Permettere il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali, puntando sull'innovazione e costruendo la migliore relazione con i nostri clienti e consumatori finali”  la mission di Noberasco racchiude in semplici parole oltre un secolo di attività. 

    Prodotti garantiti e certificati

    Una gamma completa di prodotti salutari, senza conservanti e un technical pack innovativo, primo sul mercato che permette di garantire genuinità, qualità e naturalità del prodotto. La comodità e la praticità di avere sempre a portata di mano uno snack inconfondibile per gusto, consistenza e proprietà nutrizionali. 

    Le certificazioni, parola d'ordine qualità

    Priorità assolute del Gruppo Noberasco sono qualità e sicurezza dei prodotti, garantite da un capillare sistema di certificazione in tutta Europa. 

    Dal 1999 entrano a far parte della produzione alimenti biologici, cosa che dimostra nuovamente l'impegno che Noberasco promuove nei confronti non solo dei consumatori ma anche dell'ambiente. Tutta la linea completa di frutta secca e morbida biologica ottiene così la certificazione BIOAGRICERT organismo di controllo e certificazione accreditato IFOAM. L'azienda ha inoltre realizzato un Sistema di Gestione Igienico Sanitaria che segue il metodo HACCP (Analisi dei Pericoli e Punti Critici di Controllo) individuando e prevenendo in tempo reale possibili contaminazioni degli alimenti.

    Un altro segno concreto dell'elevata e superiore qualità dei prodotti Noberasco è individuabile anche nel punteggio massimo ottenuto negli standard di sicurezza alimentare  BRC e IFS nel 2006. 

  • OrtoRomi

    OrtoRomi

    OrtoRomi: dall'amore per la tradizione 

    OrtoRomi nasce nel 1996 dal desiderio dei due soci fondatori di dedicarsi inizialmente alla commercializzazione di prodotti di I gamma, poi con gli anni si iniziarono ad occupare anche di IV gamma. Il desiderio di offrire al consumatore un prodotto rappresentasse sempre più quella qualità altamente ricercata e che rispondesse maggiormente ai suoi bisogni , spinge OrtoRomi a diventare Società Cooperativa Agricola nel 2006 e a lancia il marchio Insal'Arte del 2014.

    Ad oggi OrtoRomi rappresenta perfettamente tutti quei valori che hanno portato alla sua nascita, combinati all'innovazione e a moderne tecniche di coltivazione e confezionamento per portare sulla tua tavola prodotti di altissima qualità, fatti con il cuore.

    Perché scegliere i prodotti OrtoRomi?

    Tradizione

    Con oltre 40 aziende agricole e 11 soci, la Cooperativa Agricola OrtoRomi, da più di vent'anni si dedica alla coltivazione, alla produzione e alla commercializzazione di una gamma di prodotti di eccellente qualità, per far arrivare sulla tua tavola solo il meglio che la terra ci può offrire.

    La coltivazione si estende su oltre 700 ettari posizionati su tutto il territorio italiano e avviene sia all'interno di innovative serre ma soprattutto a campo aperto. Un mix di valori e tradizione che si unisce perfettamente con innovativi sistemi di coltivazione per garantire la migliore e massima freschezza dei prodotti, nonché una qualità altamente certificata.

    Qualità

    Uno dei punti di forza che rende OrtoRomi leader nella produzione di prodotti freschi e confezionati sono gli attenti controlli che vengono eseguiti su tutta la filiera produttiva, a partire dalla scelta delle varietà e dalla semina effettuate presso le aziende socie, fino al confezionamento negli appositi magazzini. 

    La qualità dei prodotti sia freschi che lavorati, viene inoltre garantita dalla produzione a filiera corta resa possibile dalla presenza di soli due attori: le aziende associate e la cooperativa stessa. Dalla terra direttamente al confezionamento in pochissimi e veloci passaggi garantendo una freschezza genuina e unica nel suo genere

    Innovazione

    Grazie a moderne tecniche di coltivazione e ad innovativi sistemi di lotta integrata che permettono uno scarso impiego di sostanze chimiche, OrtoRomi garantisce la produzione di eccellenti prodotti freschi e lavorati salvaguardando non solo l'ambiente ma anche il consumatore. 

    Le moderne serre all'interno delle quali avviene la coltivazione di alcuni dei prodotti permettono l'utilizzo di innovativi sistemi di produzione che non solo garantiscono la riduzione dell'utilizzo di prodotti chimici, ma anche l'ottimizzazione e il recupero dell'acqua per diminuire gli sprechi e promuovere il riutilizzo dell'acqua piovana. 

    Sono questi i valori su cui OrtoRomi punta ogni giorno e per cui ha creato un marchio che li comprendesse al suo interno: Insal'Arte. L'obiettivo è quello trasmettere e dare un'identità di eccellenza alla propria Cooperativa. Questi valori intrinseci in tutta la filiera, vengono trasmessi al consumatore attraverso un pack che parla della storia dell'Azienda e una grammatura studiata per consumare il prodotto nel minor tempo possibile in modo da preservarne tutta la freschezza mantenuta. 

    Tradizione + Qualità + Innovazione = tanto gusto e benefici

    Buono, sano e ricco di proprietà

    È grazie alla combinazione di questi tre fondamentali plus su cui si fonda la filosofia e l'impegno quotidiano di OrtoRomi, che è possibile scegliere tra una vasta linea di prodotti tra cui insalate lavate e fresche da gustare, V gamma ed estratti a freddo di frutta e verdura.  Una selezione di prodotti che non solo sono buoni per il palato ma che apportano anche importanti e numerosi benefici al nostro organismo. 

    Grazie alla linea dei lavati freschi e pronti da gustare, puoi avere a portata di mano tutto il gusto e il benessere di ortaggi buoni e freschissimi per la tua alimentazione quotidiana senza rinunciare al gusto. 

    HPP: Processo di Pastorizzazione ad Alta Pressione

    Scopri il segreto degli Estratti a Freddo

    Lo sai qual è il segreto che rende la linea degli Estratti a freddo di frutta e verdura  così naturalmente buona e che consente loro di mantenere inalterate tutte le proprietà? Grazie al processo di pastorizzazione ad alta pressione (HPP) a cui i prodotti confezionati sono sottoposti, è possibile garantire non solo una maggiore sicurezza e conservabilità, ma anche il mantenimento inalterato di proprietà, colore e gusto di frutta e verdura con cui sono realizzati.

    Guarda con i tuoi occhi come nascono gli estratti 

    Ogni bottiglietta infatti, viene sottoposta ad altissime pressioni in modo da produttore un'inattivazione microbica all'interno del prodotto, senza il ricorso a nessun surriscaldamento, ma grazie all'utilizzo di un fluido. Durante questo processo ogni condizione viene monitorata costantemente ed è possibile garantire una temperatura non superiore ai 40°C, cosa che definisce gli estratti a freddo. Nessun conservante, acqua o zucchero viene ulteriormente aggiunto, per garantirti un prodotto fresco e genuino da gustare con chi vuoi! 

    Scopri tutta la linea Insal'Arte

  • Perle della Tuscia

    Perle della Tuscia

    Perle della Tuscia

    Specialità ortofrutticole tradizionali dell'alto Lazio

    È in provincia di Viterbo ed in particolare a Grotte di Castro, che nasce la storia dell'azienda agricola "Perle della Tuscia". Produttori delle patate colorate e famosi cereali dell'alto Lazio. Prodotti di altissima qualità, celebri in tutto il mondo per gusto e caratteristiche. Il segreto sta proprio nella zona di coltivazione ed in particolare ai terreni vulcanici ricchi di sali minerali e potassio, caratteristici delle colline che circondando il lago di Bolsena.  

    Patate Selezionate Perle della Tuscia Acquista Online su FruttaWeb.com

    Stiamo parlando di prodotti naturali, semplici e genuini, da sempre protagonisti delle migliori ricette della tradizione culinaria laziale. Patate a pasta gialla e bianca, patate viola Vitelotte Lady Viola, patate delizia blu, patate Cuore Rosso e le patate Doppia Delizia, oltre ad una serie di legumi super selezionati. Prodotti che creano un legame indissolubile con il territorio, capaci di garantire un gusto eccezionale e garanzia di affidabilità.

    Le Patate Viola Vitelotte della Tuscia

    Qual è il segreto del successo, del gusto e della genuinità di questi prodotti? Solo una grandissima passione per il lavoro della terra consente ogni giorno di raggiungere risultati di eccellenza. Una filosofia che sposa la qualità, più che la quantità. È qui che nascono le patate viola Vitelotte Lady Viola Perle della Tuscia. Stiamo parlando di un patate dal sapore dolce e dal consistenza morbida originaria del Sud America ed in particolare del Perù.

    Patate Viola Vitelotte fresche appena raccolte

    La coltivazione di questa varietà di patate colorate è stata inserita nel territorio 15 anni fa, formando con quest'ultimo una vera e propria simbiosi. Le patate viola Vitelotte Lady Viola sono patate dalle piccole dimensioni a polpa viola. Il caratteristico colore viola è dato dall'alta concentrazione di antocianine, antiossidanti naturali capaci di generare importanti benefici all'organismo. Uno su tutti, quello di contrastare la formazione dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cellulare. 

    Le patate Vitelotte della Tuscia sono un prodotto raro, ricercato e delizioso, il cui sapore ricorda quello delle castagne. Conosciute con il nome di patate tartufo o patate nere, trovano spazio in moltissime ricette della tradizione culinaria laziale.

    Patate Colorate di Grotte di Castro

    Patate Cuore Rosso

    Tra le altre specialità del Viterbese, troviamo altre tipologie di patate colorate. Troviamo le Patate Cuore Rosso, un'antichissima patata originaria della Cordigliera delle Ande. Sono patate caratterizzate da una forma irregolare caratteristica e da una polpa leggermente dolce, altamente digeribile. Anche la patata Cuore Rosso deve la particolare colorazione alle antocianine. Nel Lazio viene spesso utilizzata per realizzare vellutate, gnocchi e ricette dolci della tradizione.

    Patate Doppia delizia

    Sono una particolare varietà sudamericana da molti anni coltivata nelle campagne del Viterbese. Sono caratterizzate da un colore meraviglioso giallo-violaceo. Ricchissime di sali minerali e di antiossidanti naturali, questa particolare varietà di patate d'eccellenza viene utilizzata in cucina per realizzare timballi, muffin e addirittura bevande nutrienti, ricchi di salute e benessere.

    Patate Delizia Blu

    Una vera eccellenza ortofrutticola italiana, una delle protagoniste delle coltivazioni dell'Alta Tuscia Viterbese. La patata Delizia Blu è una patata dalla buccia scura e polpa violacea soprannominata anche patata benessere.

    Questo perché non solo è ricca di antiossidanti, ma anche perché è poverissima di grassi. Il suo sapore è morbido e delicato. Sono ottime lessate o al vapore, ottima per realizzare primi gustosi. La consistenza della polpa richiama quella delle patate tradizionali a pasta gialla. Per questo, la patata delizia blu, può essere utilizzata in cucina per sostituire quest'ultima e per donare colore ad ogni ricetta.

    Legumi Viterbesi ed altre patate d'eccellenza

    Legumi Perle della Tuscia Acquista Online

    Un altro prodotto prestigioso per gusto e qualità, dell'alto viterbese sono senza dubbio i legumi. Quest'area, fin dall'era etrusca, ha visto prosperare questa coltivazione, sa sempre ragione di vanto e di eccellenza in tutta Europa.

    Sono coltivazioni tipiche laziali strettamente legate col territorio, ricercati e genuini. Stiamo parlando dei Ceci Neri Perle Nere, delle lenticchie di Onano, dei Fagioli Bruni Amarantini dei Volsinii e dei Fagioli Tondino del Purgatorio e del Fagiolo Solfino del Viterbese. Ma non solo. Sono davvero tantissime le varietà coltivate nella zona, che vanno dal farro perlato ai piselli fino ad arrivare all'orzo.

    Anche le patate tradizionali sono conosciute in tutto il mondo per il loro incredibile gusto e le importanti proprietà. Le patate dei colli viterbesi sono uniche per la polpa compatta e l'odore, quello di prodotto fresco, che solo il territorio incontaminato in cui crescono riesce a donare.

  • Petruz Açaì

    Petruz Açaì

    Petruz Açaì

    Presenti nel mercato della frutta tropicale da 35 anni, la loro attività familiare è iniziata nel 1982 commercializzando açaí nei mercati del nord del Brasile. 

    Gradualmente la famiglia Silva Santos ha esteso il proprio commercio nelle regioni vicine, aumentando il proprio know-how in relazione alla qualità e alla logistica di fornitura dell’açaí.
    Successivamente la famiglia si è occupata di piccoli impianti di estrazione di açaí, fino all’installazione del primo parco industriale nel 2005.

    L'esperienza  tramandata di generazione in generazione, rende la polpa Petruz differente e unica. L’impresa è gestita dalla seconda e terza generazione della famiglia e conta più di 30 anni di conoscenza di questo meraviglioso frutto amazzonico.

    Ad oggi Petruz fornisce Açaí in più di 30 paesi nel mondo ed è presente in 3 paesi, Brasile, USA e Italia, condividendo globalmente sapore, salute ed energia.

  • Pink Lady®

    Pink Lady®

    Pink Lady®: una gustosa avventura

    L’avventura Pink Lady® è iniziata nel 1973, quando l'australiano John Cripps incrocia una Mela Golden Delicious con una Mela Lady Williams. Nasce così la prima Pink Lady®. Oggi, più di 2600 produttori che credono fortemente nella Pink Lady® continuano a scrivere la storia di questa mela fuori dal comune.

    L’associazione Pink Lady®: vento di passione nel mondo delle mele

    L’associazione Pink Lady® Europe è nata da un colpo di fulmine, quello di un gruppo di produttori appassionati e visionari, conquistati da una mela speciale: la Pink Lady®. Cosa ha scatenato questa passione improvvisa? Le sue proprietà organolettiche eccezionali, il suo colore inimitabile e il suo profumo irresistibile.

    Convinto delle potenzialità offerte da questa mela eccezionale, animato da un forte spirito imprenditoriale e da una stessa visione di progresso condiviso, il gruppo di frutticoltori decide di lanciarsi in questa avventura. Crea così una filiera inconsueta e innovativa che rispecchia i valori del gruppo: il rispetto per gli Uomini, la Terra e il Tempo.

    Questa visione all’avanguardia li porta a gettare le basi di un modello economico ecologicamente sostenibile e dal volto umano, in cui l’interesse generale della filiera prevale sugli interessi personali. Il gruppo definisce regole comuni per controllare la qualità della produzione e costruire condizioni di commercializzazione vantaggiose per tutti. Il 1997 segna così l’inizio di una favolosa avventura umana, quella dell’associazione Pink Lady® Europe.

    Terreni e Paesaggi rispettati

    La qualità, a livello di gusto, della mela Pink Lady® sono strettamente legate alla nutrizione e al corretto sviluppo del melo.

    Innamorati delle loro terre, i produttori rispettano e curano i terreni dedicati alle mele, trattandoli come un patrimonio prezioso.

    L’equilibrio minerale dei terreni è quindi salvaguardato al massimo e il consumo d’acqua è controllato per evitare l’erosione e il dilavamento delle terre 

    Impiantati in zone di produzione tradizionali, i frutteti Pink Lady® sono curati e rinnovati con regolarità.

    In un continuo sviluppo che rimane a misura d’uomo, essi contribuiscono al sostegno delle aziende frutticole, alla salvaguardia del patrimonio rurale e dei paesaggi locali contro la pressione dell’urbanizzazione.

    I migliori territori in Europa

    La Pink Lady® cresce solo in particolari regioni, che uniscono una specifica qualità del terreno e un’ottima esposizione al sole.

    • in Francia: nel Sud-Est, nel Sud-Ovest e in Valle della Loira
    • in Spagna: in Catalogna
    • in Italia: in Emilia Romagna e in Alto Adige

  • Rio del Sol

    Rio del Sol

    Sulle colline tra Forlì e Faenza, all'ombra della medievale Torre di Oriolo dei Fichi, l'azienda agricola a conduzione familiare Rio del Sol coltivano, con sapienza ed esperienza, da oltre 40 anni, frutti selezionatissimi e di prima qualità. Solo i frutti più genuini, giunti al perfetto stato di maturazione, che rispecchiano i sapori tipici del territorio romagnolo capaci di racchiudere la passione con cui si coltiva questa splendida terra.

  • SGH Natura SRL

    SGH Natura SRL

    Sono decenni che la famiglia della società SGH Natura srl coltiva e produce con cura, amore, passione ma soprattutto rispetto per l'ambiente, i palmeti da cui nascono i datteri Deglet Nour.

    Agricoltura sostenibile e passione per i datteri: la forza di SGH Natura SRL

    La cura dei palmeti non solo viene sostenuta con azioni di agricoltura moderna e sostenibile, utilizzando mezzi compatibili con il paesaggio ancora intatto da millenni, ma assicurando la massima qualità al prodotto finale, garantendo degli standard qualitativi molto alti, proprio nel rispetto del dattero.

    È nella regione di Biskra, in Algeria che nasce la linea Jamil. I datteri denocciolati naturali Deglet Nour raccolti nei palmenti, vengono confezionati poi in Italia all'interno di due contenitori in PET con tappi in alluminio. I frutti evitano qualsiasi trattamento che possa alterare la loro naturalezza. Ogni giorno viene garantita una scelta manuale del calibro e della assoluta perfezione, con la massima cura ed amore.

    È dalla passione e dell'amore per i datteri e il loro consumo che nasce l'idea di realizzare qualcosa di nuovo e unico. Il dolcificante naturale Dolcezza di Dattero Jamil, realizzato con pura essenza di dattero 100%, rispecchia appieno il desiderio di questa azienda di portare sul mercato prodotti unici e prelibati, privi di grassi, zuccheri e conservanti aggiunti.

  • SignorSucco

    SignorSucco

    Polpa Naturale surgelata Signorsucco: Acquista Online con un Click

    Le Polpe Naturali di Signorsucco

    Purea di frutta 100%

    Il progetto SignorSucco nasce dall’amore per la natura, il cibo e le culture del mondo.

    Insieme alla volontà di diffondere e rendere accessibile a tutti i diversi gusti che la terra può offrire. In questo caso, vi presentiamo qualcosa di tanto semplice e genuino come la frutta tropicale al 100%, ovunque disponibile, comoda e versatile, con le proprietà organolettiche originarie. I prodotti dei nostri partner, accuratamente selezionati, sono garanzia di sicurezza e qualità. La nostra trasparenza vi aiuta a riconoscerli e ritrovarli con tranquillità e rintracciabilità, invitandovi ad innamorarvene subito.

    Le polpe sono realizzati utilizzando frutta maturata, selezionata, surgelata e pastorizzata all’origine. Il risultato è la migliore soluzione per accedere all’originalità del gusto e delle vitamine dal Brasile, ovunque! Pronto all’uso e senza sprechi.  

    Senza Zuccheri Aggiunti, Senza Conservanti Aggiunti, Senza Coloranti Aggiunti, Vegan, Gluten Free.

    Polpa di Acai: Fresca e rigenerante, ricchissima di antiossidanti. Acquista Online con un Click

    Perché scegliere le Polpe di Signorsucco

    4 buoni motivi!

    Accessibilità ai frutti tropicali, anche i più delicati o difficilmente reperibili: vera purea di frutta fresca selezionata, nel pieno del gusto naturale.

    Il surgelamento immediato mantiene gran parte delle vitamine, conservandone il gusto originario a lungo mentre la sicurezza alimentare del prodotto è garantita dalla pastorizzazione

    Personalizzazione: versatilità del prodotto ed infinite ricette.

    Convenienza e praticità: niente scarti del frutto, velocità di preparazione, disponibilità immediata e freschezza costante!

    Scopri tutte le puree di Signorsucco

  • Soc. Coop. Agr. O.P. Napitina

    Soc. Coop. Agr. O.P. Napitina

    Società Cooperativa Agricola O.P. Napitina

    Produzione di Mapo nelle campagne Calabresi

    La Società cooperativa agricola O.P. Napitina da anni coltiva nelle terre calabresi il Mapo. Con passione, amore e sacrificio riesce a produrre questi frutti insoliti ma di altissima qualità e completamente italiani.

  • Solarelli

    Solarelli

    Solarelli: frutta e verdura italiana di qualità a casa tua con un click su FruttaWeb.com

    Solarelli: dal produttore, il meglio.

    Freschezza, dolcezza e profumi unici

    Quando l'ortofrutta merita un nome e cognome, un marchio per riscoprire il meglio per sapore, freschezza, profumo e dolcezza autentica dei prodotti della nostra terra. Solarelli diventa un sinonimo di Alta Qualità. Per valorizzare una scelta di frutta e verdura coltivata esclusivamente in Italia, nelle aree produttive più vocate per specie e stagionalità, tutta da “produzione integrata” per assicurare grande genuinità e valori salutari. Una vasta gamma di frutta ed ortaggi di stagione prodotti secondo disciplinari rigorosi dove ogni passaggio esprime il massimo dell’innovazione e della qualità raggiunta: prodotti al meglio del sapore, della maturazione, dell’innovazione varietale, del controllo di filiera.

    Solo la migliore frutta italiana

    I prodotti Solarelli provengono dalle migliori zone produttive d'Italia, dove Apofruit Italia, grande cooperativa italiana di produzione ortofrutticola  insieme ai partner opera con i produttori nella selezione accuratissima della tipicità dei prodotti, sfruttando anche le eccellenze dell'ortofrutta italiana, come le produzioni DOP e IGP.

    Con la nascita di questo marchio, ”Apofruit Italia per la prima volta nella sua cinquantennale storia produttiva si presenta al mercato con un proprio marchio, appositamente studiato per identificare prodotti ad alta qualità. Una gamma di prodotti offerti al meglio del sapore e della maturazione, in un packaging pratico ma elegante, per riscoprire la dolcezza autentica della nostra terra!

    Scopri l'eccellenza italiana a marchio Solarelli su fruttaweb!

    Il marchio Solarelli è già presente sui mercati e badando anche al riscontro nel gradimento dei consumatori, abbiamo avuto la dimostrazione che la qualità che garantisce è costante. Da oggi, potete scegliere il perfetto connubio tra qualità e comodità che solo FruttaWeb.com vi propone, ordinando i prodotti con un click.

    Solarelli punta a consolidare ulteriormente la sua immagine di brand dell’ortofrutta di qualità, tramite una comunicazione efficace e delle collaborazioni sempre nuove, ormai è un marchio noto al pubblico dei consumatori che, ovunque, in tutt’Italia, se desiderano frutta e verdura al meglio delle caratteristiche della specie, di qualità e di origine sicura, sanno che c’è sempre un fruttivendolo (quello che ha la frutta e la verdura migliore), che consiglia la marca Solarelli e garantisce sempre il meglio. Non a caso ogni anno, si registra un fatturato ed un indice di apprezzamento sempre maggiore!

    Sul fronte della produzione, in cui sono impegnati centinaia di produttori in diverse regioni italiane, il marchio costituisce uno strumento di forte identità per la frutta e la verdura dei soci produttori che col loro lavoro ne garantiscono le caratteristiche di eccellenza. 

    Guarda il video e scopri di più su questo produttore

    Attualmente la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da 51 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e dalle più importanti insegne della grande distribuzione organizzata (GDO).

    La gamma Solarelli rappresenta il meglio della produzione dei territori italiani per dodici mesi all’anno. Guarda il video e scorri la pagina per scoprire tutto il gusto ed il benessere della frutta di Solarelli.

    Scorri la pagina per scoprire tutti i prodotti Solarelli

  • SpirEat

    SpirEat

    Le Origini

    L'avventura SpirEat inizia 3 anni fa quando Antonio – biologo con dottorato in alghe e anni di esperienza alle spalle nello studio delle stesse – e Stefano – agricoltore bio con forte spirito innovativo – danno vita ai loro sogni, sotto forma di produzione 100% sostenibile dell’Alga Spirulina Bio fondando la società agricola Spirufarm.

    SpirEat: innovazione e attenzione all'Ambiente

    La particolarità sta nel processo di produzione, che consente di coltivare la spirulina 365 giorni l’anno, a prescindere dalle condizioni meteo, mentre tutti gli altri fermano la produzione nei mesi invernali.

    Il “trucco” sta nell’aver abbinato il processo di coltivazione delle alghe con il processo di produzione di biogas tramite il recupero del calore che andrebbe altrimenti disperso. Il calore, immesso nell’impianto di coltivazione, permette così di mantenere l’ambiente di crescita dell’alga a una temperatura costante di 35°, ossia alla sua temperatura ideale.

    "L’attenzione per l’ambiente è stato uno dei motori che ci hanno spinto ad aprire l’azienda, infatti grazie alla nostra tecnologia riusciamo a recuperare circa 3000 MegaJoule termici l’anno e quasi due tonnellate di CO2. Rispetto alle altre produzioni inoltre il consumo di acqua è minimale, infatti a titolo di esempio, produrre un kg di carne costa 15500 litri di acqua mentre per produrre un kg di spirulina bastano 15 litri e nel loro caso per non sprecare niente utilizziano anche acqua di produzione residua come ferti-irrigante per i campi dell’azienda agricola".

    Perchè scegliere SpirEat?

    Spireat, a differenza di molti produttori di spirulina, ha infatti deciso di puntare sul prodotto finito. Vogliono promuovere il consumo alimentare della spirulina, perché di alimento si tratta. I loro clienti sono, nella maggior parte dei casi, persone che già consumano spirulina, ma che si rivolgono a prodotti da erboristeria o a pillole a causa del saporaccio (simile al pesce) dell’alga. Il fatto è che il sapore deriva anche dal modo in cui viene coltivata e prodotta.

    Antonio e Stefano, hanno perciò cercato di lavorare sul gusto, sviluppando una sorta di “ricetta” che consente di offrire maggiore gradevolezza al palato. Essenzialmente si lavora sui sali minerali forniti dall’alga, sul metodo di raccolta e sulla disidratazione. La combinazione di questi elementi consente di variare anche considerevolmente il gusto della spirulina. Non a caso uno dei progetti in essere riguarda la coltivazione di spirulina “su misura” per cuochi: a seconda dei piatti che vogliono presentare, possono proporre un prodotto più o meno forte, saporito ecc.

  • Vivaio Santacroce

    Vivaio Santacroce

    Vivavio Santacroce: Cipolla rossa di Tropea Calabria I.G.P.

    Mezzo secolo di... Passione e Tradizione

    Sono oltre cinquant'anni che l'azienda agricola "Vivaio Santacroce" coltiva e produce una delle maggiori eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo e grazie alla quale è diventata il fiore all'occhiello dell'agricoltura calabrese. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente della Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. Un ortaggio prelibato, dal gusto raffinato e dolcissimo, altamente digeribile e ricchissimo di proprietà nutritive, che grazie al mix di tradizione e innovazione viene coltivato seguendo standard che garantiscono  un altissimo livello qualitativo. 

    Oltre alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P (Cipolla da Consumo Fresco) la famiglia Santacroce è dedita anche alla coltivazione del Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P, (Cipollotto), un prodotto unico nel suo genere e genuino. L'area geografica in cui avviene la coltivazione di questi meravigliosi prodotti è quella affacciata sulla costa del Golfo di Lamezia Terme. Un'aerea di altissimo spessore storico e geografico che consente una eccellente produzione, che conferisce alla cipolla proprietà uniche ed inimitabili ma soprattutto un gusto prelibato.

     

    Perché scegliere la cipolla Santacroce?

    La Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. è unica nel suo genere!

    La Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P coltivata dall'azienda agricola "Vivaio Santacroce" si contraddistingue soprattutto per la sua irresistibile croccantezza e un dolcissimo gusto delicato. Sapori e profumi unici che rendono questo ortaggio un prezioso ingrediente, nonché il protagonista di numerose ricette in cucina. È la posizione geografica in cui sono collocati i campi in cui viene coltivato questo ortaggio, la vicinanza del mare e della brezza che ogni giorno accarezza questa terra, che rendono la cipolla di Tropea IGP unica nel suo genere in termini qualitativi di gusto e sapore e nelle proprietà nutritive che possiede. È ricchissima infatti di antociani, composti polifenolici solforati appartenenti alla famiglia dei flavonoidi che la rendono un potente antiossidante, atisettica ma anche diuretica. Sono numerose le proprietà di cui gode, una fra tutte, l'azione che regola il livello di colesterolo nel sangue. 

    Proprietà uniche ed inimitabili date da una particolare interazione del suo corredo genetico con quello dell'ambiente di coltivazione, la zona costiera del Golfo di Lamezia Terme. Un connubio che prende vita più di quattromila anni fa, quando, la storia narra, venne introdotta ad opera dei Fenici.

    Il vero sapore della cipolla, disponibile tutto l'anno!

    Durante il corso degli anni, l'azienda Santacroce ha svolto un lungo e faticoso lavoro di selezione per individuare i diversi ecotipi che compongono tre principali distinzioni in termini di varietà, ovvero la cipolla Tonda, la cipolla Lunga e la cipolla Mezza Lunga.

    La selezione dell’ecotipo giusto, la programmazione delle semine in vivaio (quindi precisione e rispetto delle epoche di trapianto) e una gestione all’avanguardia del processo produttivo concorre nel renderla presente sul mercato per quasi tutto l’anno.

    Dedizione, rispetto per l'ambiente e non solo

    I terreni che l'azienda agricola "Vivaio Santacroce" dedica alla produzione della Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P. vengono interamente coltivati solo con le migliori tecniche agronomiche. La filosofia aziendale e i suoi metodi di coltivazione rispettano le attuali normative regionali e comunitarie. Particolare attenzione viene posta nella fase della nutrizione, apportando gli elementi necessari con sistemi di irrigazione a basso consumo idrico.

    Anche nella difesa fitopatologica si utilizzano metodi innovativi al fine di minimizzare l’apporto di fitofarmaci.

    Le Certificazioni

    Vivaio Santacroce, grazie all'altissima qualità produttiva ed organolettica del prodotto ha ricevuto importanti certificazioni: 

    Scorri la pagina per scoprire tutti i prodotti Vivaio Santacroce

  • Vivo Germogli

    Vivo Germogli

    Il Germoglio è Vita, Vivo è il Germoglio

    Germogli freschi, di provenienza italiana

    La società cooperativa agricola Vivo è la prima in Italia che produce germogli freschi da agricoltura biologica. Tutto nasce quando, dopo anni a contatto con il mercato olandese, allora principale esportatore di germogli freschi in Italia, Pietro Farnedi, decide di voler portare anche in Italia questo meraviglioso prodotto fresco, vivo

    Dopo alcuni anni di prove di produzione, Vivo riesce nel suo obiettivo: portare in Italia un prodotto fresco, a un costo ecologico inferiore ed anche di agricoltura biologica. Ad oggi sono oltre 50, da agricoltura biologica e convenzionale, le varietà di germogli che Vivo porta sulla tavola di tutte le famiglie italiane. Garantendo un alimento non solo gustoso, ma soprattutto ricchissimo di proprietà e nutrienti per tutto il nostro organismo. Sì, perché i germogli sono un vero concentrato di vita: a differenza della tradizionale verdura che "muore" una volta raccolta, i germogli sono piantine giovani appena venute al mondo e ricche di enzimi, minerali, vitamine e proteine che forniscono e garantisco benessere al nostro corpo. 

    Esperienza + passione + qualità = Vivo

    Grazie alla pluriennale esperienza della famiglia Farnedi in questo settore e alla passione che da sempre coltiva insieme ai suoi collaboratori, Vivo giorno dopo giorno segue tutto il processo di vita dei suoi germogli. Partendo dalla selezione del seme fino al confezionamento, per garantire un prodotto unico, genuino, fresco, naturale ed esclusivamente italiano

    La squadra di Germogli Vivo conosce i germogli a meraviglia: ogni giorno, a San Giorgio di Cesena (FC), unisce cultura del prodotto a raffinate tecnologie specializzate nella produzione dei germogli. Vivo infatti è l’unica azienda in Italia che utilizza macchine statunitensi altamente specializzate e dedicate alla produzione di germogli. Qualità non solo nella produzione ma anche nel confezionamento che grazie alla creazione di pratiche e comode vaschette apposite permette un periodo di conservazione del germoglio di circa 10 giorni. 

    Perché scegliere i Germogli Vivo?

    1. Maggiore shelf-life rispetto ai concorrenti 

    Le moderne tecnologie di produzione e una quotidiana e capillare attenzione riposta nella produzione, permettono ai germogli freschi Vivo di avere un periodo di vita molto maggiore rispetto ai loro competitor!

    2. Grandissima varietà: puoi scegliere tra oltre 40 tipi diversi!

    Grazie all'esperienza nel settore e alla voglia di offrire anche un prodotto non solo gustoso per il palato ma anche per l'organismo, Vivo porta sulla tua tavola oltre quaranta varietà diverse di germogli. Dai classici germogli di soia ai più ricercati germogli di sparrow e fieno greco, passando per i Trimix adatti a diversi tipi di alimentazione (Wellness, Fitness, Gourmet etc), Vivo ha creato un vero e proprio mondo naturale tra cui puoi scegliere e avere ogni giorno un alimento sano e gustoso!

    3. I giusti mezzi, per garantire la massima qualità!

    Vivo è l’unica azienda in Italia che utilizza macchine statunitensi altamente specializzate e dedicate alla produzione di questi meravigliosi germogli. 

    Qualità certificata

    Germogli sani e controllati per davvero

    I prodotti vegetali della società cooperativa agricola Vivo sono freschissimi. Controlli di qualità hanno certificato gli elevati standard di produzione e di attenzione alle colture. Per questo possiamo garantire che i germogli non contengono conservanti, concimi chimici o antiparassitari. Derivano solamente dalla combinazione di semi (di origine italiana biologica e convenzionale) + acqua.  

    Tutte le sementi utilizzate nello stabilimento, a parte ovviamente il KAMUT, sono prevalentemente di origine italiana. Il fornitore è certificato ISO e BIO ed è l’azienda leader in Europa per la vendita di sementi.

    I volti di Vivo

    Scorri la pagina e scopri tutti i prodotti a marchio Vivo

  • Zerbinati

    Zerbinati

    Zerbinati Agricoltura: storie di successo

     Prodotti di Alta Qualità Garantiti e Certificati

    Oltre alle produzioni classiche, in un periodo, in cui l'agricoltura sosteneva le famiglie, la Famiglia Zerbinati coltivava Meloni e Angurie da generazioni. A memoria d'uomo, le notizie tramandate riguardano spedizioni, a vari mercati, in un periodo antecedente alla Grande Guerra. Già residenti nel Sermidese, coltivavano e spedivano meloni e angurie via treno, sul mercato di Milano e su altri mercati del nord Italia, i quali usufruivano delle ferrovie delle Stato. Oggi Zerbinati è un azienda Made in Italy, dal successo internazionale, capace di produrre, seguendo criteri di ampia responsabilità nei confronti del consumatore e dell'ambiente, unendo le moderne tecnologie agli antichi valori tramandati dalle precedenti generazioni"

    L'equazione di Zerbinati Agricoltura

    Qualità = Salute + Gusto e Sapore - Impatto Ambientale

    Potrebbe sembrare strano ma le tre componenti dell'obiettivo qualità, richiedono i medesimi metodi produttivi, ovviamente per raggiungerli, necessita soprattutto dell'esperienza. La Famiglia, ha avuto un peso determinante, i passaggi generazionali di cultura e tradizioni trasmesse fino ad oggi ci consentono di ottenere i migliori risultati. L'azienda ha una estensione contenuta, questo consente un controllo accurato durante tutte le fasi di lavorazione, dalla semina, al raccolto, al confezionamento. Il Minimo Impatto Ambientale, la ricerca di sempre nuove soluzioni, la riduzione degli elementi chimici, meno diserbanti e più pacciamatura, la tritatura delle erbe. Lo studio delle micro-dosi e l'analisi dei terreni per ridurre i fertilizzanti e compensare unicamente con le sostanze mancanti.

    Zerbinati e la lotta integrata

    La lotta integrata è una tecnica di produzione agricola che consente di ridurre drasticamente i residui di fitofarmaci nei prodotti agricoli che finiscono sulle nostre tavole e ridurre di conseguenza l'impatto ambientale dovuto all'uso indiscriminato di prodotti chimici di sintesi; e ciò è possibile mantenendo gli insetti utili a livelli tali da non compromettere la produzione e la sua redditività.

    Gli strumenti utilizzati dall’Azienda Agricola Zerbinati per combattere gli attacchi parassitari sono molteplici e combinati sapientemente fra di loro: metodi che valorizzano le risorse naturali e i meccanismi di regolazione degli ecosistemi, e metodi chimici sono accuratamente equilibrati e tengono in conto della salubrità del prodotto e della protezione ambientale.

    L'obiettivo non è di eliminare bensì di mantenere gli insetti dannosi al di sotto della soglia di tolleranza. Si tratta pertanto di un sistema di controllo degli agenti che provocano danno alle coltivazioni. Quando le varie tecniche biologiche, agronomiche e fisiche non sono sufficienti a mantenere gli attacchi parassitari sotto il livello di tolleranza si ricorre ai prodotti chimici di sintesi, ma in modo limitato e giudizioso


    Alta tecnologia e ritorno alle tradizioni. Succede nel Mantovano, nel triangolo d’oro del melone, dove una macchina laser marchia a fuoco i frutti per evitare i falsi d’autore mentre nei campi si utilizzano soltanto prodotti naturali. Una filosofia che Oscar Zerbinati, 29 anni e un premio innovazione»ricevuto da Coldiretti, ha fatto propria. In dodici anni, a fianco del padre Tonino, ha fatto di un’azienda familiare un’industria di spicco del panorama internazionale.

    Ogni melone viene marchiato a fuoco, un codice univoco in grado di garantire la totale rintracciabilità di ogni singolo melone. Inserendo il codice riportato sul frutto all'interno del sito aziendale è possibile risalire ad ogni singolo percorso, dalla produzione al confezionamento, passando per la raccolta!

    Le certificazioni

    L’Azienda Agricola Zerbinati il 25 Giugno 2007 ha ottenuto la Certificazione GLOBALGAP dal CSQA, ente terzo di certificazione di qualit . Questa garantisce: produzioni sicure per il consumatore, rintracciabilità controllata, rispetto dell'ambiente, salvaguardia della salute dei lavoratori e la garanzia del prodotto

     Scarica la Delibera di Certificazione

     Scarica la Certificazione di Prodotto

    Zucche deliche, Meloni e Angurie coltivate seguendo i criteri di Lotta Integrata. L'alta qualità di questo brand è stata riconosciuta dalla certificazione GLOBALGAP.
    Un'altra eccellenza Made in Italy.

    Scorri la pagina per scoprire tutti i prodotti di Zerbinati Agricoltura

  • Zorzi

    Zorzi

    Dal 1828 il marchio Zorzi seleziona solo il meglio... per tradizione. Legumi, cereali, semi alimentari e molto altro, solo di primissima scelta.