Purea di Ciliegie Morello Acquista Online su fruttaweb.com
  • Purea di Ciliegie Morello Acquista Online su fruttaweb.com
  • Purea di Ciliegie Morello Acquista Online su fruttaweb.com

Purea di Ciliegie Morello

1 kg
17,61 €
17,61 € al kg
Origine: Francia

Purea di ciliegie morello, una delle amarene più note. Dolce, cremosa e freschissima! Ideale per torte, cheesecake, frullati e cocktail. Conservare in frigorifero tra i 2° e i 4°C.

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Purea di Ciliegie Morello: proprietà e ricette

Le ciliegie morello sono frutti di colore rosso molto scuro, conosciute più comunemente come amarene (appartengono alla famiglia del Prunus Cerasus). 

Il frutto che consumiamo deriva da un albero originario dell’Asia Minore, anche se la pianta domesticata è stata ottenuta da diverse ibridazioni della specie botanica. La ciliegia è un frutto davvero speciale. Possiede proprietà utilissime per il nostro organismo. In primis, è uno dei più potenti anti-infiammatori presenti in natura grazie alle antocianine, che prevengono i danni causati dai radicali liberi e inibiscono enzimi chiamati ciclossigenasi meglio dei vari farmaci anti-infiammatori che acquistiamo abitualmente. Sempre per le stesse proprietà, è utile per diminuire i dolori causati dall’artrite. Ottime per la salute cardiovascolare: una dose quotidiana di ciliegie abbassa tutti i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari, come l’infiammazione, il grasso in eccesso ed il colesterolo “cattivo”.

Grazie ad un alto contenuto di antiossidanti come la cianidina, il queritin e l’ acido ellegico, unite ad una particolare sostanza chiamata alcol périllile le ciliegie sono dei potenti anticancerogeni. Nello specifico, queste sostanze sembrano contrastare l’insorgenza di alcuni tumori quali quello al seno, alla pelle e allo stomaco. Migliorano la memoria: sempre grazie alle antocianine le ciliegie sono in grado di migliorare la nostra memoria cognitiva.

Come utilizzare la purea di Ciliegie Morello

Cocktail, dolci e smoothie non saranno più gli stessi con la purea fresca di ciliegie morello! Morbida, cremosa e saporita, questa purea è ideale per ricette dal gusto unico e prelibato. Con il termine purea si indica la crema nata dalla lavorazione del frutto. Fresca e dai toni brillanti, la purea di ciliegie è ottima per donare un tocco di colore alle pietanze servite in tavola o per rallegrare il palato con un sapore tropicale. Questa può essere utilizzata nella preparazione di dolci, frullati e ghiaccioli.  La densità della purea fa sì che la sua degustazione sia molto piacevole per la consistenza oltre che per il sapore.

Scarica

Scarica (0)