Succo di bergamotto 100% "I Prodotti del Casale"

  • Prodotto al momento non disponibile
Succo di bergamotto 100% naturale: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Succo di bergamotto 100% naturale: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Succo di bergamotto 100% naturale: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Succo di bergamotto 100% naturale: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Succo di bergamotto 100% naturale: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com

Succo di bergamotto 100% "I Prodotti del Casale"

12 x 200 ml
32,00 €
5,93 € al kg
Origine: Calabria
Prodotto al momento non disponibile

100% succo naturale di bergamotto... Bevi sano! Bevi naturale! Perfetto per contrastare il colesterolo. Essendo puro estratto di bergamotto naturale va diluito nell'acqua prima di berlo e ricaricarti di salute. Ogni bottiglietta contiene la spremuta di 2 bergamotti, ti sembrerà di assaporare il frutto fresco! Realizzato dall'azienda agricola "I Prodotti del Casale".

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Succo di bergamotto 100%: proprietà, benefici, caratteristiche

100% succo di bergamotto... Bevi sano, bevi naturale

Perfetto per iniziare la tua giornata con gusto ed energia grazie alle sue proprietà energizzanti, il succo di bergamotto è indicatissimo per combattere stress e depressione grazie alla sua azione rilassante! Il bergamotto è un prodotto 100% italiano, proviene infatti direttamente dal caldo sole della Calabria.

Viene utilizzato nell'aroma terapia oppure mangiato a spicchi nelle insalate o per aromatizzare vari piatti. Il suo sapore è talmente puro e intenso da dover essere allungato in acqua. Mantiene inalterate tutte le proprietà della frutta.

Si consiglia di diluire la bottiglia in acqua (rapporto di uno a uno: 200ml di succo di bergamotto in 200ml di acqua) e di fare un ciclo di circa 15-20 giorni consumandone una bottiglia al giorno. Preferibilmente durante il mattino, ma può essere anche consumata durante la giornata.
Se si desidera avere una bevanda meno concentrata potete diluire il bergamotto con un rapporto di 70% acqua e 30% succo di bergamotto.

Caratteristiche principali del bergamotto

  • Nome scientificoCitrus x bergamia 
  • FamigliaCitrus 
  • Genere: agrume
  • Etimologia: dal turco "beg armudi" = "pero del signore"
  • Colore: verde-giallo
  • Gusto: amarognolo
  • Uso in cucina: cocktail, granite, gelati
  • Proprietà principale: riduce il colesterolo
  • Prodotti simili: bergamotto fresco

Succo di bergamotto 100%

Ami il gusto del Succo Bergamotto, ma con una nota di acidità inferiore?

Il Succo di Bergamotto 30% pronto da bere contiene infatti un 30% di bergamotto e il restante 70% è costituito da acqua. È il succo ideale per chi vuole gustare a pieno il sapore e i benefici del Bergamotto, con una nota di acidità meno intensa.

Viene prodotto con amore in Calabrianon contiene alcun conservante e colorante ed è una fonte notevole di proprietà benefiche.

Succo di Bergamotto proprieta benefici

Le Proprietà del Succo di Bergamotto

Un vero e proprio miracolo della natura: un concentrato di antiossidanti, minerali e vitamine C, B1 e B2 che abbassa il colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL) e diminuisce il livello alto di glucosio nel sangue.
Ricavato dalla polpa del frutto contente, insieme all’albedo, due principi naturali e attivi che funzionano come statina naturale sui livelli di trigliceridi, glicemia e colesterolo alto, è ricco di flavonoidi, utili a garantire il funzionamento del fegato, del sistema immunitario e a prevenire rischi cardiovascolari.
Le ricerche compiute in ambito medico hanno inoltre evidenziato che il succo di bergamotto contrasta colecistiti, tachicardia oltre che ipertensione arteriosa; è utile nelle stomatiti, gengiviti e faringotonsilliti; è antiparassitario intestinale come pure disinfettante ed astringente.

8 Benefici e proprietà del succo di bergamotto

  1. Aiuta a combattere il colesterolo
  2. Dona energia immediata
  3. Azione rilassante
  4. Combatte stress e depressione
  5. Alleato per la salute del cuore
  6. Rallenta l'invecchiamento e combatte i radicali liberi
  7. Antibatterico e antinfiammatorio
  8. Potere disinfettante

Succo di bergamotto o frutto fresco?

Lo sapevi che sul nostro negozio online trovi anche il Bergamotto fresco?

Il bergamotto, detto anche Citrus bergamia, è un agrume dalla buccia color giallo paglierino, la cui origine non è certa. Si ritiene, infatti, che sia derivato dal limone o dalla qualità amara dell’arancio. Alcuni botanici ritengono, sebbene con qualche incertezza, che il bergamotto sia una pianta nata e cresciuta nella nostra Calabria e quindi di probabile origine italiana.

I prodotti del bergamotto sono: il succo, l'olio, la marmellata e il frutto fresco. Ma quale scegliere?

  • SUCCO: Ideale per iniziare al meglio la giornata, il succo di bergamotto possiede un importante effetto benefico per l'organismo: abbassare il tasso di colesterolo grazie ai flavonoidi contenuti in esso. Può avere una concentrazione variabile che va dal 100% al 30%, in base al sapore più o meno intenso, più o meno amaro, a seconda dei gusti.
  • OLIO: L'olio essenziale di bergamotto è diffuso ormai in tutto il mondo. Viene utilizzato soprattutto come componente essenziale per l'acqua di colonia, per le acque di toilette e per saponi grazie alle sue note di freschezza molto profumate. 
  • MARMELLATA: LMarmellata di Bergamotto è ottenuta con i frutti freschi coltivati sotto il caldo sole della costiera Jonica. È una marmellata profumatissima e naturale, senza aggiunta di pectina, per portare sulla tua tavola il sapore avvolgente dei migliori bergamotti calabresi. Anch'essa è un ottimo rimedio contro il colesterolo.
  • FRUTTO FRESCO: Il bergamotto calabrese fresco ha un sapore amarognolo che ricorda quello del pompelmo, ecco perché molti lo preferiscono in succo o in marmellata. Esistono, tuttavia, alcune deliziose ricette a base di questo frutto: è perfetto abbinato ad un risotto e ideale per caramellare il pesce o per insaporire l'insalata, si può fare una spremuta naturale o utilizzare la buccia per aromatizzare il tè.

Valori nutrizionali e calorie

Il succo di bergamotto 100%, come abbiamo visto, è un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche per l'intero organismo: vitamine C, B1 e B2, minerali, e antiossidanti. Privo di conservanti, riduce il colesterolo e dona energia. Andiamo a vedere nel dettaglio la tabella nutrizionale e le calorie.

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Calorie
22
Grassi
0,24 g
Colesterolo
0 mg
Carboidrati
6,90 g
Fibra alimentare
0,30 g
Proteine
0,35 g

Guarda subito il video per scoprire dove acquistare il succo di bergamotto 100%!

Il Bergamotto combatte il colesterolo?

Come vi abbiamo accennato in precedenza in questo articolo, l'industria farmaceutica è ben a conoscenza delle proprietà ipocolesterolizzanti del bergamotto, tanto che non di rado è stata la prima a farne uso e produrne diverse applicazioni, allo stesso modo dei settori erboristico e cosmetico.

Il segreto rivelato ha che fare con i polifenoli e la naringenina , sostanze in grado di produrre un abbassamento dei livelli di colesterolo ematico e di rallentarne la formazione. Questo significa che il bergamotto fa dimagrire? Assumere il succo non vi fa dimagrire automaticamente, ma bisogna associare questo prodotto a una vita sana ed equilibrata, con una dieta priva di grassi e un'attività fisica costante.

Quanto succo di bergamotto si può bere al giorno?

Si tratta di un succo di bergamotto 100%, ossia il più naturale e puro. Gli esperti raccomandano di assumerlo in dosi di massimo 50 ml al giorno. Si consiglia inoltre di diluire il succo di bergamotto in un litro di acqua o allungarlo con tè o altre bevande.

Per sfruttare le proprietà benefiche sull’organismo, assumere 10-20 m di succo di bergamotto diluito in poca acqua circa 20 minuti prima dei pasti.

Se si assumono farmaci o si soffre di patologie acute in atto, è sempre meglio chiedere il parere del medico prima di iniziare ad assumerlo.

Succo di bergamotto 100% cocktail

Le ricette

Come usare il succo di bergamotto in cucina

Il succo di bergamotto si presta per molteplici ricette in cucina, in particolare può essere usato per:

  • dare un sapore fresco e aromatico alla spremuta d'arancia, ideale come colazione assieme a un frutto fresco
  • preparare fantastici cocktail come il Gin Tonic al bergamotto
  • aromatizzare il tè
  • fare una granita o un gelato, perfetti per l'estate, aggiungendo ghiaccio e un poco di zucchero
  • preparare una vinaigrette insieme a olio, sale e aceto balsamico per condire le insalate
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.9 /5

Basato su 8 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    7
Ordina recensioni per :

Massimo M. pubblicato il 10/08/2019 in seguito ad un ordine del 02/08/2019

5/5

Ottimo si sente la genuinità

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

teresa Maria R. pubblicato il 29/06/2019 in seguito ad un ordine del 24/06/2019

4/5

……..

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alessandro S. pubblicato il 01/04/2019 in seguito ad un ordine del 27/02/2019

5/5

Alimento contenente molteplici proprietà benefiche per l'organismo umano

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

PAOLA B. pubblicato il 12/03/2019 in seguito ad un ordine del 01/03/2019

5/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Sabrina D. pubblicato il 27/01/2019 in seguito ad un ordine del 28/12/2018

5/5

Prodotto che conosco gia', davvero profumato e gradevole

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Nicoletta R. pubblicato il 08/12/2018 in seguito ad un ordine del 01/12/2018

5/5

Il prodotto è molto buono. Assaggiato una sola volta da quando è arrivato.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Andrea U. pubblicato il 19/10/2018 in seguito ad un ordine del 01/10/2018

5/5

Che buono!!!! Ottimo sapore per chi ama il gusto amaro e il prodotto è eccellente e buono il rapporto qualità prezzo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Maria C. pubblicato il 06/10/2018 in seguito ad un ordine del 26/09/2018

5/5

molto buono e salutare

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×