Purea di Mango

Purea naturale di mango
  • Purea naturale di mango
  • Purea naturale di mango
  • Purea naturale di mango
  • Purea naturale di mango

Purea di Mango

1 kg
17,18 €
17,18 € al kg
Origine: Francia

Di origini orientali e dal sapore delicato, il mango è considerato di grande aiuto nel prevenire influenze e malattie stagionali. Spesso al centro di leggende indù, questo frutto viene considerato come un alimento afrodisiaco capace di stuzzicare i sensi e intensificare le capacità gustative. Ingredienti: mango 90%, zucchero, antiossidante: acido ascorbico.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Purea di Mango: proprietà, benefici, ricette

Nato in India, il mango appartiene alla famiglia delle anacardiacee. Il suo albero sempreverde può raggiungere i 30 metri di altezza e ha bisogno di un clima tropicale per sopravvivere. Dalla polpa di colore tra il giallo e l'arancione, questo alimento può essere ricoperto esternamente da una buccia di colore rosso, verde o giallo. Presente in molti racconti della tradizione indù, il mango è spesso utilizzato in India per decorare i templi sacri. Si racconta infatti che questo frutto sia l'incarnazione di Karma, ovvero il dio amore, e che per questa ragione il suo sapore ispiri ed esalti i sensi di coloro che lo mangiano intrappolandoli in un vortice afrodisiaco. Nella tradizione popolare, regalare un cesto di frutti di mango è di buon augurio. Buono mangiato come snack o frullato con zenzero e cannella, il mango è il frutto di eccellenza per coloro che vogliono eliminare i chili di troppo ritornando in piena forma. Date le sue proprietà è capace non solo di prevenire la formazione di grassi in eccesso ma anche di curare alcuni inestetismi come la cellulite e la pelle a buccia di arancio.

Proprietà e benefici del mango

Ricco di vitamina A, vitamina B e vitamina C, il mango dona una vera e propria carica di energia a chi spossato dal trambusto di una vita frenetica ha bisogno di trovare un rinforzo naturale per il proprio organismo. Tra le sua azioni, quelle antiossidanti e quelle antinfiammatorie sono tra le più efficaci. Il lupeol, contenuto in questo alimento, agisce inoltre sull'intestino e sul pancreas favorendone l'equilibrio e il normale ciclo. Consigliato a chiunque abbia problemi di stitichezza, il mango è inoltre ricco di acqua e fibre. Il potassio, il calcio e il magnesio sono solo alcuni dei sali minerali contenuti in questo frutto. Perfetto per coloro che ricercano un abbronzatura uniforme, il beta-carotene presente in questo alimento favorisce la creazione di melanina e apporta grandi benefici alla vista. Grande alleato nella perdita di peso, le sue proprietà aiutano a bruciare i grassi e ne prevengono la formazione. Ottimo per curare gli inestetismi della pelle, riesce anche a proteggere dalle influenze stagionali, raffreddore e tosse. A tale scopo è particolarmente consigliato fare un decotto con la sua buccia, questo non solo aiuterà a guarire da infiammazioni ma anche ad alleviare lo stress psicofisico, ripristinando l'equilibrio mentale e corporeo.

Valori nutrizionali e calorie

Integrare il mango nella propria dieta quotidiana non significa solo fare un carico di energie in maniera naturale, rilassare la mente e riequilibrare l'intestino ma anche aiutare l'organismo a bruciare più velocemente i grassi in eccesso. In questo caso il nocciolo del discorso è la buccia stessa. La buccia di mango infatti, godendo di un'alta concentrazione di composti bio-attivi, aiuta a ridurre i grassi bloccando l'accumularsi dei chili in eccesso. Ricerche recenti ne stanno inoltre analizzando il potere effettivo nel combattere i problemi legati a obesità, colesterolo alto e diabete. Sembrerebbe infatti che il norathyriol, contenuto in questo alimento, agisca nel prevenire e combattere forme di diabete e colesterolo oltre i valori consigliati. Dai mille benefici il mango può dunque essere uno spuntino gustoso anche per coloro che lottando con la bilancia, hanno bisogno di immagazzinare energia a livello naturale.

Come utilizzare la purea di mango in cucina

Con il termine purea si indica la crema nata dalla lavorazione del frutto. Fresca e dai toni tropicali, la purea di mango è ottima per donare un tocco di colore alle pietanze servite in tavola o per rallegrare il palato con un sapore tropicale. Questa può essere utilizzata nella preparazione di dolci, frullati e ghiaccioli. La purea può essere fatta in casa o acquistata a buon prezzo. La sua preparazione può essere o priva di zuccheri aggiunti o provvista di un po' di zucchero raffinato. La densità della purea fa sì che la sua degustazione sia molto piacevole per la consistenza oltre che per il sapore.

Ricette dolci con purea di mango

Tra le sue ricette più comuni troviamo la gelatina di crema di mango, un dessert fresco da assaporare in ogni occasione. La sua preparazione è molto semplice e richiede pochi passaggi. Per prima cosa è importante procurarsi 4 fogli di gelatina, purea di mango, panna da montare, zucchero e latte. Fatta ammorbidire la gelatina in acqua fredda riscaldare il latte e montare la panna. Dopo di che unire tra di loro la panna, la gelatina, lo zucchero, la purea e il latte. Come passaggio finale lasciare riscaldare in frigo il dolce per qualche ora. Gustosi e adatti soprattutto all'estate sono i ghiaccioli di mango. Per realizzare questa ricetta basterà avere tra gli ingredienti la purea di mango, il latte di mandorla, gli stampini per ghiaccioli e dei bastoncini per gelati. Unire la purea al latte di mandorla e mescolare bene. Una volta realizzata una crema omogenea, versarla negli stampini con i rispettivi bastoncini. Infine raffreddarli nel freezer per 4 ore. Privi di coloranti e totalmente naturali, questi ghiaccioli renderanno felici oltre gli adulti anche i bambini. Per gli amanti della cheesecake, quella di mango è assolutamente da provare. Per la preparazione è necessario procurarsi dei biscotti e dei cereali integrali, un cubetto di burro, yogurt magro, formaggio spalmabile, panna da montare, zucchero a velo, 10 fogli di gelatina, latte e la purea di mango. Dopo aver creato la base di biscotti, cereali e burro fuso, fare riscaldare il latte con la gelatina ammorbidita con l'acqua fresca. Mettere la base in frigo per quaranta minuti e unire il latte alla panna, che abbiamo in precedenza montato, allo zucchero a velo, yogurt e formaggio spalmabile. Creato un impasto omogeneo, versarlo sulla base e lasciarlo raffreddare per qualche ora. Rivestire il nostro dolce con la purea e servire.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 11 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    11
Ordina recensioni per :

Giovanni S. pubblicato il 26/06/2019 in seguito ad un ordine del 18/06/2019

5/5

Profumata e gustosa. Dal sapore intenso.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Uberto P. pubblicato il 01/02/2019 in seguito ad un ordine del 12/01/2019

5/5

Eccellente

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giovanni V. pubblicato il 29/01/2019 in seguito ad un ordine del 23/01/2019

5/5

Ottima purea

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luigino B. pubblicato il 11/12/2018 in seguito ad un ordine del 03/12/2018

5/5

IMPOSSIBILE ESPRIMERE UN GIUDIZIO..BISOGNA ASSAGGIARLO PER COMPRENDERE

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Marco S. pubblicato il 20/11/2018 in seguito ad un ordine del 09/11/2018

5/5

Eccezionale

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elisa L. pubblicato il 21/02/2018 in seguito ad un ordine del 13/02/2018

5/5

Non l’ho ancora provata ma quella al passion fruit era ottima

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luigino B. pubblicato il 20/12/2017 in seguito ad un ordine del 11/12/2017

5/5

FANTASTICA

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Stefano N. pubblicato il 19/12/2017 in seguito ad un ordine del 11/12/2017

5/5

è semplicemente buonissima, l'ho usata per delle mousse per torte moderne.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giampiero S. pubblicato il 26/11/2017 in seguito ad un ordine del 16/11/2017

5/5

Ottima

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Beiyi Z. pubblicato il 07/09/2016 in seguito ad un ordine del 31/08/2016

5/5

buonissimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×