Purea di Passion Fruit

Purea naturale di Passion Fruit
  • Purea naturale di Passion Fruit
  • Purea naturale di Passion Fruit
  • Purea naturale di Passion Fruit
  • Purea naturale di Passion Fruit

Purea di Passion Fruit

1 kg
19,34 €
19,34 € al kg
Origine: Francia

Ottimo per combattere i segni del tempo, il frutto della passione apporta grandi benefici al sistema gastrointestinale e cardiovascolare. Originario del Sud America, approda sulle nostre tavole con un sapore leggermente aspro ma molto gustoso. Ingredienti: passion fruit 90%, zucchero, antiossidante: acido ascorbico.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Purea di passion fruit: proprietà, benefici, ricette

Il frutto della passione nasce su una pianta rampicante propria dei climi tropicali e subtropicali. Il suo nome, differentemente da quello che si pensa, deriva dalla forma del suo fiore. Si racconta infatti che quando i colonizzatori europei arrivarono per la prima volta in sud America riconobbero i simboli della passione di Cristo nei petali dei suoi fiori banchi e viola e per questo gli diedero tale nome. Il frutto della passione, dalla forma circolare e dalla polpa aspra e gelatinosa, apporta molti benefici al nostro intestino data la presenza della pectina tra i suoi composti. Antiossidante naturale, è buono da mangiare fresco o come ingrediente in dolci e frullati.

Proprietà e benefici del passion fruit

Considerato un anti-age naturale, il frutto della passione è ottimo contro l'invecchiamento dei tessuti cellulari. Ricco di vitamina Avitamina B e vitamina C è ottimo per donare una carica di energia al nostro metabolismo. La polpa, composta per la maggior parte di acquacalciofosforomagnesio e potassio è ricca di beta-carotene. Quest'ultima, aiutando la produzione di melanina, fa sì che il nostro corpo si abbronzi più facilmente al sole e in maniera più uniforme. I suoi composti oltre ad essere ottimi per riequilibrare il nostro naturale ritmo biologico, aiutano le ossa a mantenersi forti e vigorose. Il potassio, utile contro la ritenzione idrica e cellulite, è presente a gran numero in questo frutto e per questo è molto consigliato nella lotta agli inestetismi della pelle. La regolarità intestinale è inoltre garantita da una fibra alimentare che prende il nome di pectina che oltre ad agire sul sistema gastrointestinale ne regola il funzionamento.

Valori nutrizionali e calorie

Data la sua alta concentrazione di carboidrati, il frutto della passione non è consigliato a coloro che seguono un regime alimentare dimagrente. La sua polpa è infatti formata per il 22% da carboidrati. Adatto agli sportivi per il grande valore energetico, il passion fruit è ricco di vitamine indispensabili al nostro organismo. Ottimo come integratore naturale è in grado di fornirci gran parte dei sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno. Per quanto riguarda gli zuccheri e amminoacidi si calcola che per ogni frutto il nostro organismo riceve all'incirca 0,4 grammi di proteine e 2,02 grammi di zuccheri.

Come usare la purea di passion fruit

La purea è una crema che nasce dalla lavorazione della frutta. Realizzata in casa o acquistata a buon prezzo, si distingue per la presenza o meno di zuccheri aggiunti. Questa può essere assaporata dotata di una dolcezza naturale o intensificata dalla presenza dello zucchero. La purea di passion fruit può essere utilizzata all'interno di succhi, gelati e cocktail o per farcire dolci e crostate. Data la particolarità del colore di questo frutto, l'utilizzo della purea nella preparazione di dessert e bevande risulta di grande effetto. Sebbene sia molto piacevole alla vista, questa crema lo è molto di più a livello delle nostre papille gustative. Dal sapore delicato e dal tocco aspro, la purea del frutto della passione è ottima per aggiungere una nota esotica alle nostre pietanze. 

Ricette dolci con purea di passion fruit

La crostata con la purea di passion fruit rappresenta una rivisitazione del dolce tradizionale unito ad un elemento esotico. Pronta a stupire nei suoi toni e nei suoi sapori, questa crostata è facile da preparare e non richiede molto tempo di lavorazione. Per la sua preparazione sarà necessario procurarci 480 grammi di burro, 300 grammi di zucchero a velo, crema pasticciera, 100 grammi di zucchero raffinato o di canna, 180 grammi di tuorli di uova, un pizzico di sale, 500 grammi di farina setacciata, miele, panna montata, 10 foglie di gelatina e la purea del frutto della passione. Dopo aver unito 380 grammi di burro, lo zucchero a velo, 80 grammi di tuorli di uova, il miele e il sale e aver mescolato bene, aggiungere la farina e schiacciare l'impasto formando la base. Mettere il composto in frigo e lasciare freddare per 3 ore. A questo punto mescolare 100 grammi di burro, 100 grammi di tuorli di uovo, purea del frutto della passione e crema pasticciera. Mettere dunque l'impasto in forno e cuocere a 180°. A fine cottura incorporare la gelatina e la panna montata e stendere sulla nostra base. Riporre il dolce in frigo e aspettare per un ora. Alla fine guarnire con frutta a piacere. Altra ricetta sfiziosa è la crema alla purea di passion fruit. Buona servita con biscotti o mangiata fresca è particolarmente adatta per la conclusione di una cena estiva o come dessert fresco accompagnato da frutta tagliata a pezzi. Per la sua preparazione è importante procurarsi uova, zucchero, burro ,la purea, e il succo di limone. Versare in una piccola pentola tutti gli ingredienti ad eccezione del burro e mescolare bene. A questo punto cuocere la crema a bagnomaria per 10 minuti riponendo la piccola pentola in una più grande con acqua. Durante la cottura versare il burro a pezzi e mescolare. Infine riporre la crema in frigo a freddare. Ottimo è il cheesecake americano al frutto della passione. Per realizzarlo è necessario avere tra gli ingredienti i biscotti, i cereali , il burro, il formaggio sfuso spalmabile, una confezione di uova, zucchero a velo e gelatina . Creata la base con un impasto di biscotti sbriciolati, cereali e burro sfuso, cuocerla in forno per 10 minuti a 180°. A questo punto montare l'albume a neve e unirlo successivamente all'impasto formato da zucchero, tuorlo di uova e il formaggio sfuso. Versare dunque questa crema sulla nostra base e infornare per altri il dolce. Cuocere a 180° per altri 20 minuti. Per ultimo sciogliere la gelatina nella purea e rivestire la cheesecake. Mettere il dolce in frigo per qualche ora prima di servirlo.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 10 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    10
Ordina recensioni per :

Panighini O. pubblicato il 25/05/2019 in seguito ad un ordine del 19/05/2019

5/5

Fantastico

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giovanni V. pubblicato il 29/01/2019 in seguito ad un ordine del 23/01/2019

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Francesca C. pubblicato il 05/09/2018 in seguito ad un ordine del 27/08/2018

5/5

Giuro che cercavo questo prodotto dallo scorso febbraio. Grazie a voi l'ho trovato. Mitici!!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anna E. pubblicato il 15/07/2018 in seguito ad un ordine del 06/07/2018

5/5

Molto buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elisa L. pubblicato il 21/02/2018 in seguito ad un ordine del 13/02/2018

5/5

Eccezionale, il cremoso che ho fatto era ottimo!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luigino B. pubblicato il 20/12/2017 in seguito ad un ordine del 11/12/2017

5/5

FANTASTICA

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Stefano N. pubblicato il 19/12/2017 in seguito ad un ordine del 11/12/2017

5/5

non l'ho ancora usata

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elisa A. pubblicato il 17/04/2017 in seguito ad un ordine del 10/04/2017

5/5

Prodotto ottimo!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Eugenia V. pubblicato il 27/03/2017 in seguito ad un ordine del 17/03/2017

5/5

Buonissimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Tiziana I. pubblicato il 28/08/2016 in seguito ad un ordine del 08/08/2016

5/5

Prodotto ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×