More Fresche

  • Prodotto al momento non disponibile
More Fresche Emiliane: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • More Fresche Emiliane: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • More Fresche Emiliane Appena Raccolte. Scopri proprietà e benefici su FruttaWeb.com
  • Coltivazione di More Fresche Emiliane
  • Ricetta di Smoothie con more fresche emiliane appena raccolte

More Fresche

1 cestino da 125gr
5,86 €
46,88 € al kg
Origine: Messico
Prodotto al momento non disponibile

Le more, di colore scuro quando mature, hanno un sapore dolce e corposo, tanto da deliziare anche i palati più raffinati! Con le loro qualità diuretiche, depurative e dissetanti, favoriscono la giusta circolazione sanguigna riducendo il colesterolo. Prodotto freschissimo, a filiera corta e di altissima qualità, coltivato nelle campagne bolognesi.  

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

More fresche 

Scopri tutti i segreti di questo prodotto

Le more giungono a piena maturazione in estate, tra luglio e settembre. Per chi ama fare lunghe passeggiate in montagna, questo è il periodo giusto per raccoglierle e assaporarle. Si distinguono per la loro inconfondibile forma ad alveare e per il loro colore scuro intenso, brillante quando viene sfiorato dai raggi del sole, indice di un frutto maturo, dal gusto dolce e autentico.

Piatto con deliziose more fresche appena raccolte

Le more appartengono alla famiglia dei frutti di bosco, sono una fonte preziosa di antiossidanti, vitamine, tra cui la vitamina C e l'acido folico, fibre e sali minerali. Ottime alleate per chi ha problemi di circolazione, le more contribuiscono alla naturale pulizia dei vasi sanguigni e sono consigliate anche in gravidanza, proprio per la presenza dell'acido folico.

More fresche: proprietà e benefici

Ricche di antiossidanti naturali

Le more sono un concentrato di antiossidanti: combattono i radicali liberi e hanno proprietà antitumorali grazie alla presenza delle antocianine, i pigmenti che conferiscono alle more il caratteristico colore viola scuro.

Le sue proprietà diuretiche e depurative drenano i liquidi in eccesso e le rendono delle ottime alleate per chi soffre di problemi di circolazione: aiutano a sgonfiare e rendere più toniche le gambe. Essendo ricche di fibre contribuiscono al buon funzionamento dell'intestino ed essendo una fonte preziosa di sali minerali ci assicurano il giusto apporto di fosforo,calcio e ferro. La presenza massiccia di acido folico la rende un frutto perfetto da inserire nella dieta delle future mamme perchè è necessario per il corretto sviluppo del feto nei primi mesi di gravidanza.

More fresche appena raccolte nelle campagne vicino Bologna

Essendo ricche di fibre contribuiscono al buon funzionamento dell'intestino ed essendo una fonte preziosa di sali minerali ci assicurano il giusto apporto di fosforo,calcio e ferro. La presenza massiccia di acido folico la rende un frutto perfetto da inserire nella dieta delle future mamme perchè è necessario per il corretto sviluppo del feto nei primi mesi di gravidanza.

Le more hanno un potere neuro-protettivo: combattono l'invecchiamento precoce del cervello, aiutano la memoria, combattono la spossatezza e rafforzano le ossa.

Valori Nutrizionali delle More Fresche

Valori Nutrizionali x 100gr

Valori
Quantità
Energia
kJ 181 kcal 43
Grassi
0,49
Carboidrati
9,61g di cui zuccheri 4,88g
Fibre
5,3g
Proteine
1,39g

More Fresche: conosciamo il produttore

Alla scoperta dell'Az. Agricola Sirius

Le more sono un frutto poco presente nelle tavole degli italiani. E' difficile trovare le more fresche nei nostri supermercati perchè sono un frutto altamente deperibile. Per questo FruttaWeb consegna le more di stagione dalle campagne bolognesi direttamente sulla tua tavola con un click! Per garantirvi un prodotto di prima qualità, fresco e genuino, abbiamo deciso di affidarci a dei coltivatori locali che distano solo pochi chilometri dalla nostra azienda.

L'Azienda agricola Sirius è una piccola realtà locale creata da giovani coltivatori dai 30 ai 40 anni che vivono e lavorano immersi nella campagna bolognese, a stretto contatto con la natura. I piccoli appezzamenti di terra che possiedono li sono stati utilizzati per concentrarsi e specializzarsi nella coltivazione di piccoli frutti (more, ribes, mirtilli, lampone,fragole), garantendo al consumatore finale un prodotto di alta qualità e dal gusto autentico.

Quante more fresche mangiare al giorno

Le more, come tutti i frutti di bosco, sono ipocaloriche e possono essere consumate anche da chi segue regimi alimentari particolari o una dieta per perdere chili in eccesso. Aiutano a perdere peso grazie all’ alto contenuto di acqua e fibre che inducono il senso di sazietà inibendo quello della fame. L’apporto calorico delle more è di circa 36 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Secondo studi scientifici, un adulto che segue una dieta da 2000 calorie al giorno, dovrebbe consumare almeno 150 grammi di more per contribuire ad un sano mantenimento delle funzionalità organiche.

Ricetta per preparare torta di more vegan

Le ricette dolci con le More

Le more possono essere consumate fresche o utilizzate per preparare delle gustose marmellate o delle sfiziose torte. Scopri le nostre ricette: semplici, veloci e dal sapore delizioso!

Torta di more fresche

Ecco gli ingredienti:

Procedimento: stendere la pasta sfoglia su una tortiera e guarnirla con le more fresche .Aggiungere il latte di soia e lo zucchero, prima di unire la panna vegetale. Versare il composto sulle more e infornare a 180°C per 25-30 minuti, controllando la cottura tramite il metodo “dello stecchino”. A cottura ultimata, lasciare raffreddare.

Crostata di More e Crema Pasticciera

Una variante a questa torta è la crostata di more con crema pasticciera vegan. Gli ingredienti sono:

  • Un rotolo di pasta sfoglia o brisé
  • 400 gr di more fresche
  • 400 ml di latte di soia
  • 30 gr di farina di riso
  • 1 bustina di olio di girasole spalmabile
  • 40 gr di amido di frumento
  • 100 gr di zucchero 
  • Zucchero a velo
  • Scorza di un limone biologico
  • un baccello di vaniglia

Procedimento: per preparare la crema per prima cosa grattiamo la scorza di limone. Mescoliamo su un pentolino lo zucchero e la farina, aggiungiamo la scorza di limone e il latte di soia, facendo attenzione che non si formino grumi. Aggiungiamo la vaniglia, l'amido di frumento e lasciamo cuocere a fuoco lento, finchè la nostra crema non si sarà addensata. Mettiamo la crema in una ciotola e copriamola con una pellicola. Lasciamo raffreddare prima di stendere la crema sulla pasta sfoglia. Decoriamo la nostra torta con le more fresche e diamo una spolverata di zucchero a velo.

Torta di more fresche senza cottura

La preparazione di questa torta è ancora più semplice perché non dovrai preoccuparti di riscaldare il forno. Gli ingredienti sono:

  • 200 gr di biscotti
  • 150 gr di more
  • 3 fogli di gelatina
  • 2 cucchiai di panna vegetale
  • 400 gr di yogurt di soia zuccherato
  • 400 gr di panna di soia da cucina
  • Zucchero a velo
  • Foglie di menta come decorazione

Procedimento: mettere a mollo la gelatina con dell’acqua e sbriciolare i biscotti in una ciotola con la panna di soia. Rivestire la teglia con della pellicola, versare l’impasto e stenderlo uniformemente con l’aiuto di un cucchiaino e farla raffreddare in frigorifero. Lavare e frullare le more, filtrando con un colino per evitare qualche piccolo seme. Strizzare la gelatina e farla sciogliere in un pentolino con la panna vegetale..

A parte prepariamo il mascarpone vegan. Prendiamo lo yogurt di soia e lo scoliamo con un colino a maglie larghe per far colare l'acqua, così da rendere la consistenza il più cremosa possibile. Aggiungiamo 300 gr di panna di soia e il veg mascarpone è pronto. allo zucchero a velo e montare la panna. Unire la panna al mascarpone con un cucchiaio di legno e versare le more frullate, per poi aggiungere la gelatina. Ritirare la base dal frigorifero e stendere il composto, decorando con qualche mora fresca e foglie di menta. Hai già l’acquolina in bocca? Lasciati tentare da queste fantastiche prelibatezze!

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.9 /5

Basato su 8 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    7
Ordina recensioni per :

Vittorio V. pubblicato il 21/07/2019 in seguito ad un ordine del 10/07/2019

5/5

Prodotto perfetto per omogeneità, maturazione e gusto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Mariateresa C. pubblicato il 11/03/2019 in seguito ad un ordine del 03/03/2019

5/5

ottime

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonio P. pubblicato il 10/03/2019 in seguito ad un ordine del 03/03/2019

5/5

Bene

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giuseppe T. pubblicato il 16/08/2017 in seguito ad un ordine del 04/08/2017

5/5

Molto buono, grazie

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Michela R. pubblicato il 05/08/2017 in seguito ad un ordine del 17/07/2017

5/5

Buone e fresche

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Rosa Maria S. pubblicato il 27/07/2017 in seguito ad un ordine del 01/07/2017

4/5

Belle sane e saporite

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Filippo M. pubblicato il 19/07/2017 in seguito ad un ordine del 12/07/2017

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

elisabetta Maria F. pubblicato il 06/07/2017 in seguito ad un ordine del 29/06/2017

5/5

con lo yogurt greco sono fantastiche

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×