Passato di Zucca e Carote Insal'Arte OrtoRomi

Passato di Zucca e Carote Insal'Arte Acquista Online su FruttaWeb
  • Passato di Zucca e Carote Insal'Arte Acquista Online su FruttaWeb

Passato di Zucca e Carote Insal'Arte OrtoRomi

310 gr
3,23 €
10,42 € al kg
Origine: Italia
Produttore: OrtoRomi

Nella pratica vaschetta, potrete gustare un passato con verdure selezionate, fresche e di qualità. Questo prodotto è stato confezionato, lavorato e cotto, per garantire, nelle fredde giornate autunnali ed invernali, il giusto alimento per riscaldarvi e fornirvi la giusta energia. Sia le carote che la zucca sono ricchissimi di beta-carotene, una proprietà utilissima per il nostro organismo.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Passato di Zucca e Carote: caratteristiche

Con il Passato di Zucca e Carote Insal'Arte, perfetto per le fredde giornate invernali, potrete assaporare questo prodotto ricco di grandissime quantità di vitamine e minerali. All'interno del Passato troverete il giusto mix tra zucca e carote, oltre ad altre verdure in proporzione variabile (patate, porri), che andranno a bilanciare i sapori, anche grazie all'aggiunta di acqua, sale e olio extra vergine di oliva. I prodotti sono stati selezionati, lavorati e accuratamente cotti, per creare un passato pronto per il consumo. La pratica vaschetta è facilmente trasportabile, comoda per poter essere consumata durante la pausa pranzo, in ufficio o dallo studio. Sia la zucca che le carote, renderanno il passato di un colore arancione intenso, oltre a renderlo dolce e profumato. Questa tipologia di prodotti rientra in quella categoria che prende il nome di V Gamma, cioè prodotti lavorati e cotti, già pronti per il consumo.

Valori nutrizionali (per 100 g di prodotto):

  • Energia kJ 266 / Kcal 64
  • Grassi g 2,9 di cui acidi grassi saturi g 0,4
  • Carboidrati g 7,6 di cui zuccheri g 2,8
  • Fibra g 1,3
  • Proteine g 1,1Sale g 1,15

Come si può vedere dall'analisi dei valori nutrizionali, il dato che emerge maggiormente rispetto agli altri, sono i carboidrati. Inoltre è importante vedere come vi sia anche un notevole apporto di calorie, ideale quindi per chiunque si senta stanco e abbia bisogno di energia.

Le proprietà e i benefici della zucca

La zucca è un ortaggio appartenete alla famiglia delle Cucurbitaceae. La zucca è uno tra i più grandi ortaggi in natura, se non il più grande. In natura esistono tantissime varietà di di questo straordinario ortaggio, che variano a seconda del clima, delle differenti zone e dei diversi modi in cui vengono coltivate.

Le proprietà ed i benefici della zucca sono davvero tantissimi. Innanzitutto contiene una buonissima dose di beta-carotene, che aiuta a rinforzare il sistema immunitario rendendolo più resistente, anche grazie ad altri nutrienti come la vitamina C, la vitamina E ed il ferro.

Estremamente ricca d'acqua, la zucca è povera di calorie, ma ricca di fibre e minerali, che favoriscono la digestione e aiutano chi soffre di problemi di stitichezza. Le fibre presenti nella zucca sono veramente tantissime e sono un valido aiuto per il cuore.

Questo ortaggio svolge una funzione antiossidante, contrastando i radicali liberi, sostanze pericolose per il nostro organismo.

Il beta-carotene aiuta il sistema circolatorio ed è un buonissimo antinfiammatorio. Inoltre, grazie al beta-carotene è possibile mantenere la vista in salute, aiutando la retina nel naturale assorbimento della luce.

Ideale per chi pratica sport, grazie all'alto contenuto di potassio, aiuta la muscolatura nella normale pratica sportiva.

Proprietà e benefici della carota

La carota è un ortaggio originaria delle zone temperate europee e appartenete alla famiglia delle Ombrellifere. Esistono tantissime varietà di carote, che si differenziano per i loro tantissimi colori. Quando pensiamo alla carota, il colore che ci viene subito in mente è l'arancione.

Il beta-carotene è la principale proprietà che caratterizza questo ortaggio. La carota è un alimento importantissimo per la funzione antiossidante che è in grado di svolgere, oltre ad essere ricchissime di beta-carotene, le carote contengono tantissime vitamine. Le principali sono la vitamina A, la vitamina K e la vitamina B6, oltre ai diversi sali minerali come il potassio, il manganese e il calcio.

Tutte queste proprietà permettono alla zucca di possedere tantissimi benefici che favoriscono il corretto e regolare funzionamento del nostro organismo. Molto salutari sia crude che cotte. Per assorbire il beta-carotene si consiglia di consumarle cotte, magari con un filo di olio.

Grazie al beta-carotene, le carote sono un grande alleato per la pelle. Questa proprietà dagli infiniti benefici, è in grado di aiutare e migliorare l'abbronzatura. Oggi l'abbronzatura è sinonimo di bellezza e per questo per rendere la pelle migliore, prima di prendere il sole, mangiare carote può favorire l'abbronzatura.

Come la zucca, anche la carota è un ortaggio particolarmente ricco di antiossidanti, per questo molto utili per combattere e contrastare i radicali liberi.

Per quanto riguarda il suo utilizzo in cucina, le carote si contradistinguono per la loro straordinaria croccantezza, ideali se tagliate a julienne per condire l'insalata, ma molto utilizzate anche cotte, per la preparazione di zuppe e minestroni.

Le migliori proprietà di zucca e carote:

  • grande presenza di beta-carotene, che ne regola tantissimi diversi benefici,
  • vitamine e minerali,
  • alto contenuto di fibre, in particolare la zucca.

Passato di zucca e carote: dove, come e quando

Con il Passato di Zucca e Carote Insal'Arte potrete gustare un prodotto lavorato e già pronto al consumo. Per esaltarne sia il gusto che il profumo, è possibile scaldarlo e accompagnarlo con due crostini di pane e un filo d'olio extra vergine di oliva, per rendere il vostro pranzo pieno di energia.

Ideale per chiunque abbia poco tempo o poca voglia di cucinare, con questo passato di zucca e carote, troverete il tempo per svolgere tantissime altre cose durante la pausa pranzo, invece di perdere tempo ai fornelli. Inoltre, essendo già pronto al consumo, è molto apprezzato da chiunque sia appena tornato da lavoro e non abbia nessuna voglia di cucinare, pur desiderando una ricetta buona e rilassante prima di stendersi sul divano di casa. 

Se dubitate del gusto di questo prodotto confezionato, dovete solo provarlo per cambiare idea, poiché la selezione delle materie prime e la cura con cui sono state lavorate, sono il valore aggiunto del Passato di Zucca e Carote Insal'Arte, un prodotto sano, nutriente e davvero buonissimo.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.4 /5

Basato su 5 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    3
  • 5
    2
Ordina recensioni per :

DILETTA MARIA S. pubblicato il 16/02/2019 in seguito ad un ordine del 06/02/2019

4/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Salvatore M. pubblicato il 23/01/2019 in seguito ad un ordine del 04/01/2019

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

ALESSIA P. pubblicato il 17/12/2018 in seguito ad un ordine del 11/12/2018

4/5

Buon prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Salvatore M. pubblicato il 20/11/2018 in seguito ad un ordine del 09/11/2018

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Silvana A. pubblicato il 19/09/2018 in seguito ad un ordine del 12/09/2018

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×